Mi capita solo ora di leggere questo articolo e mi trova completamente d'accordo.
Io ritengo che il rossore della pelle sia un campanello d'allarme perciò credo che esporsi al sole SENZA CREMA fino al primo leggero rossore sia saggio. Se però ciò non è possibile e/o non vogliamo abbandonare la spiaggia dopo mezz'ora o dopo un'ora di sole allora è altrettanto saggio utilizzare protezione solare per aumentare i minuti di esposizione senza rischi di ustioni e arrossamenti.
Per i bambini più o meno uso lo stesso criterio: in spiaggia ci stiamo quasi tutta la giornata perciò metto la crema, in montagna invece c'è più ombra e stiamo al sole 2 ore al giorno circa, perciò metto al crema solo a inizio stagione, quando sono bianchissimi.
Naturalmente preferisco coprirli con cappellini da "esploratori", occhiali e maglietta: vi garantisco che restano scoperti davvero pochi centimetri di pelle!
In città, escluse le gravidenze in cui sono a rischio di macchie, non mi passa per l'anticamera del cervello di usare protezione solare...anzi, se trovo una panchina al sole ne approfitto
E' vero che ho solo 35 anni e mezzo, ma non mi pare di essere così piena di rughe