SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

contorno occhi

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

Messaggioda alcisa » mercoledì 19 marzo, 2008 10:00

barbara ha scritto:
Scintilla ha scritto:Se è solo per il contorno occhi credo che il mandorle vada bene lo stesso , non è zona soggetta a comedoni .

ma a grani di miglio sì ;)

Adesso mi spiego perchè ne ho molti!!!

Il milium secondario puo' insorgere anche su cicatrici, e in seguito a un processo riparativo epidermico, o a eccessiva esposizione a raggi UV, o anche all'uso di sostanze o di un trucco troppo coprente con notevole effetto occlusivo.

Se ripenso a quante schifezze mi sono spalmata sul contorno occhi :x
Non si può fare niente per eliminarli?

Credo che gli acidi esfolianti su questa zona facciamo più male che bene :roll:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
alcisa

Messaggioda Patrizia » mercoledì 19 marzo, 2008 11:16

Non si può fare niente per eliminarli?

Si, toglierli fisicamente... c'è chi se lo fa fare dall'oculista o dall'estetista (magari se hai già un appuntamento...).
O chi va di fai da te con un ago... io ne ho tolto solo uno, gli altri son troppo vicini all'occhio e tengo pauuuura (ho le mani che tremano di mio). :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Patrizia

Messaggioda rosellina » venerdì 28 marzo, 2008 18:51

azahar751 ha scritto:Con solo grassi manca la quota acquosa e alla lunga la pelle può diventare secca. O mescoli gel di aloe e karitè o un olio, oppure compri una cremina adatta :)

Azahar vuoi dire gel di aloe e karitè o olio oppure gel di aloe con karitè o gel di aloe con olio?
Spero di essermi spiegata perchè a momenti non mi sono capita neanche io! :shock:
Io uso gel di aloe su tutto il viso e poi metto burro di karitè (o olys) sulle parti che sento più secche o anche su tutto il viso (compreso contorno occhi. Mannaggia ora però mi scappa un' altra domanda. Lavo il viso con il sistema ecobiofase, cioè ungo con olys il viso, lavo con saponetta al limone e passo tonico all' aceto. Mi sembra però che a volte la pelle tira. Secondo voi da che cosa dipende.
rosellina
ViveL'Insistenza

Messaggioda be4 » venerdì 16 aprile, 2010 12:34

remedios ha scritto:Mi pare che il jojoba sia indicato per il contorno occhi!

io recentemente ho spignattato con l'olio di jojoba (reduce dallo struccante bifasico), che essendo un antirughe, ho mischiato con gel aloe e lo sto mettendo sul contorno occhi. non mi ingrassa per niente, la zona è morbida. credo che tutto dipenda dalle dosi. sui risultati estetici, ancora non mi pronuncio.
penso però che sia leggerina come cremina per le prime rughette..che dite, ci infilo anche rosa mosqueta??
be4

Messaggioda djun » giovedì 06 maggio, 2010 17:26

be4 ha scritto:io recentemente ho spignattato con l'olio di jojoba che essendo un antirughe, ho mischiato con gel aloe e lo sto mettendo sul contorno occhi.

è esattamente quello che volevo fare io! come ti stai trovando?
djun

Messaggioda be4 » venerdì 07 maggio, 2010 12:15

djun ha scritto:
be4 ha scritto:io recentemente ho spignattato con l'olio di jojoba che essendo un antirughe, ho mischiato con gel aloe e lo sto mettendo sul contorno occhi.

è esattamente quello che volevo fare io! come ti stai trovando?

vediamo..non sono stata proprio costante ... :oops:
comunque per quelle settimane che l'ho usata sempre la pelle era molto idratata e le rughette, anche se non sparivano..ovviamente, sembravano un po rimpolpate...
una cosa, come in tutti i trattamenti, ci vuole costanza!!
be4

Messaggioda djun » venerdì 07 maggio, 2010 13:14

grazie x la risposta :)
qualcuno ha pensato di aggiungere una goccina di ialuronico?
djun

Messaggioda silvia77 » domenica 09 maggio, 2010 10:34

Magari si potrebbe mischiare un po' di j'aloè con qualche olio...

Potrebbe stare insieme e soprattutto fungere??
silvia77

Messaggioda shelobska » martedì 10 luglio, 2012 19:36

oggi mi sono guardata per bene allo specchio e ho notato qualche giovane ruga che si fa strada sul mio contorno occhi :shock: è stato uno shock!
quindi voglio iniziare a correre ai ripari da ora..ho letto che il burro di karitè è molto buono per questo scopo, io ho questo qui però mi preoccupa l'olio di mandorle dolci al secondo posto..non vorrei mi facesse uscire grani di miglio,che non è proprio il caso :D
cosa mi consigliate? cambio strada?
shelobska

Messaggioda Luna » martedì 10 luglio, 2012 19:44

Come ti capisco :twisted:

Lascia perdere il burro per karità ( :lol: )

Meglio decisamente un gel
Luna

Messaggioda shelobska » mercoledì 11 luglio, 2012 11:07

Luna ha scritto:
Meglio decisamente un gel

che tipo di gel? :oops:
shelobska

Messaggioda Lizzy79 » mercoledì 11 luglio, 2012 13:25

oggi mi sono guardata per bene allo specchio e ho notato qualche giovane ruga che si fa strada sul mio contorno occhi è stato uno shock!

Tranquilla! Magari hai dormito poco, all'inizio le rughe di espressione vanno e vengono se si è stanchi.
Io sono nella tua situazione e mi trovo benissimo con questa crema http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=16459, mi ha fatto sparire le rughe di espressione, la metto 2 volte a settimana, mentre prima mettevo olio di rosa mosqueta puro tutte le sere e un po' si vedevano lo stesso.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Lizzy79

Messaggioda shelobska » mercoledì 11 luglio, 2012 13:37

Lizzy79 ha scritto:Io sono nella tua situazione e mi trovo benissimo con questa crema http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=16459, mi ha fatto sparire le rughe di espressione, la metto 2 volte a settimana, mentre prima mettevo olio di rosa mosqueta puro tutte le sere e un po' si vedevano lo stesso.

sembra davvero carina questa crema!!!peccato che dalle mie parti non vendano questa marca da nessuna parte :(
shelobska

Messaggioda La Margie » mercoledì 11 luglio, 2012 14:01

io uso il gel d'aloe, ma sicuramente l'avranno già detto.

ci aggiungo anche l'olio di rosa mosqueta, ma la mia pelle è abbastanza "brava" e non mi ha ancora fatto i grani di miglio o brufolini strani
La Margie

Messaggioda Lizzy79 » giovedì 12 luglio, 2012 10:09

Ripensandoci: nello stesso periodo in cui ho iniziato a usare la crema ho aggiunto o.e. di ylang ylang all'Olys che uso tutte le sere per lo strucco (5 gocce o.e. in 50 ml di olys). Dato che lavo il viso con il sapone ma non lo passo sul contorno occhi e con la sola acqua non si toglie del tutto, una parte di olio viene assorbita, forse la "scomparsa" (che parolone!) delle rughette è dovuta all'olys + ylang ylang.
E' che facendo più sperimentazioni in contemporanea poi non si sa a cosa attrubuire i risultati.
:uhm:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Lizzy79

Precedente

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO