Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Piggott ha scritto: Poi ho fatto ocme dicevano sul forum di livejournal, ho misurato l'altezza della cervice nei giorni di flusso
Mi spiegate come si misura la cervice? :shock: cioè come faccio a capire quando (se) la trovo?
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Grazie Allie è stato utilissimo!!! La meluna ha delle belle scanalature che come dici tu dovrebbero facilitare la presa...la melusa s effettivamente è piccolina, io non ho un flusso abbondante prendendo la pillola però visto che non ho intenzione di prenderla in eterno...e poi così piccola non vorrei si infilasse troppo in alto (stupidata?). Adesso mi ispira la meluna soft, direi taglia M...preferisco qualcosa di un pochino più morbido. ma dal punto di vista dei materiali..silicone o materiale plastico comunque sono sicuri e igenici entrambi no?

Edit: allora, continua la mia ricerca di informazioni...e ho trovato questo , è la domanda di una ragazza ad un sito di ginecologia online. Ora..possibile che i ginecologi non sappiano niente di coppette???? Non credo che un assorbente interno che asciuga e contiene prodotti chimici sia molto "salutare"...ma a quanto pare sembra che si dica che è meglio. Mah!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Tirroba
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 13 febbraio, 2011 13:55

Messaggio da Tirroba »

@Simonetta: anche io avevo il tuo stesso identico problema... con la piegatura 1 mi si apriva appena appena all'imbocco, e di scatto... un dolore!!!!! :mrgreen:
poi ho provato la piegatura 2 decisamente piu' pratica ;) , prova a fare un tentativo così...
e comunque vedrai che ci riuscirai!!!
Avatar utente
princmay
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 30 ottobre, 2009 11:49

Messaggio da princmay »

Salve ragazze finalmente io e la Mooncup siamo ormai inseparabili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: adesso però mi urge una domanda a voi che sicuro siete più esperte di me:
Secondo voi posso sterilizzarla in uno sterilizzatore UV portatile (concepito in realtà per i ciucci dei bambini) oppure rischio di rovinarla o di non sterilizzare un bel niente?
Parlo di questi aggeggi qui: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_access ... atile.aspx ma prima di acquistare vorrei conoscere il vostro parere. :oops:
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

per sterilizzarla basta farla bollire in un tegamino, mi sembra inutile comprare lo sterilizzatore dei ciucci.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

A me invece sembra un'idea carina :D ...io non penso che userei il pentolino...avrei paura di rovinarla scordandomela sul fuoco :oops: ...avevo pensato all'amuchina...a proposito...mi sembra di aver letto che si deve fare una soluzione al 5% di principio attivo...ma poi la si asciuga ed è apposto?come la mettiamo con l'ipoclorito di sodio in vagina? :shock:

ps:
vi aggiorno sul mio status...ho deciso per la fleurcup :D ...tra un paio di settimane la ordino (dovrei essere più spesso a casa finendo i corsi...così evito che il pacco arrivi a mio fratello, sempre che il postino non arrivi giusto giusto quando non ci sono) e vi faccio sapere come mi trovo naturalmente :mrgreen: ...dovrei ordinarla pure per mia cognata...se ci troviamo bene, due donne in meno che buttano assorbenti :crsf:
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

E' molto comodo anche sterilizzarla nel microonde immersa in acqua, così non si rischia di bruciarla :mrgreen:
Basta metterla in un contenitore adatto al microonde e lasciarla bollire, non c'è il rischio che si attacchi ed è comodissimo :mrgreen:

PS: per le ragazze che mi hanno scritto per la Meluna, scusate ma sono stata impegnatissima e mi ero scordata, questa sera vi rispondo! :fiore:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
princmay
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 30 ottobre, 2009 11:49

Messaggio da princmay »

no scusate io la sterilizzo abitualmente nel pentolino con l'acqua distillata e la lasciò lì nel bollore e sinceramente no ho mai avuto il timore che si bruciasse (ammetto che qualche volta l'acqua è un bel pò evaporata...) Io pensavo a questo sterilizzatore per ciucci portatile nell'ipotesi in cui mi trovo impossibilitata dall'usare il mio pentolino: per esempio se vado in viaggio o se sono in una giornata in giro.... Perchè non so voi come fate ma io la sterilizzo e la utilizzo subito, penso che se la rimettessi dentro al suo sacchetto poi non è più sterilizzata. Quanto meno al primo utilizzo ogni mese voglio che sia ben pulita e sterile, non so se mi sono spiegata :P
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Allie Graywords ha scritto: PS: per le ragazze che mi hanno scritto per la Meluna, scusate ma sono stata impegnatissima e mi ero scordata, questa sera vi rispondo! :fiore:
Allora attendo la tua risp, tanto per adesso ordini non ne faccio :)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

io quando non potevo farla bollire la sterilizzavo con la soluzione di amuchina ma dopo sciacquavo, non volevo quella roba nella gigia :evil:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ho letto ..mi pare su meluna.it....che la meluna con l'anello è fatta anche per poter legare un filo per dare maggior sicurezza le prime volte nell'estrazione :shock:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Dunque dunque dunque...ci sono delle belle offerte per le fleur colorate, in particolare per la nera, due taglie a venti euro...secondo voi sti coloranti sono davvero sicuri come dicono?cioè non dovrebbero essere rilasciati in vagina giusto?
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

io nera non la prenderei perchè non mi sentirei mai sicura della pulizia. cioè.. come fai a capire se l'hai pulita bene e se i buchini sono davvero liberi? :oops:
per i coloranti non saprei. ci ho ragionato poco sopra perchè ero decisa per la mooncup.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Io avrei voluto prenderne una colorata, come ricambio, poi però proprio la questione dei coloranti mi ha fermata. Sarò troppo paranoica ma non fido molto a inserire qualcosa di colorato nel corpo :roll: E mi dispiace perché mi piacevano così tanto quelle colorate.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Ho approfittato dell'offerta con le fleur nere...una per me e una per mia cognata...vi farò sapere come mi trovo, anzi, come ci troviamo :)
Rispondi