menù giornalieri veg*ani

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

slurp!
mi sta venendo voglia di fare il tofu!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

azahar grazie per la ricetta.. immagino già bruschette di tofu :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Serese ha scritto:azahar grazie per la ricetta.. immagino già bruschette di tofu :P
Ho dimenticato un ingrediente, i pomodori secchi! (oddio, si va a fantasia, non è che se aggiungete o togliete qualcosa cambia la sostanza!)
Francesca
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Serese ha scritto:ed era buono devo dire, anche se un po' insipido il tutto :)
Io non sono proprio riuscita a mangiarlo. L'ho buttato. Neanche i canarini nel pastoncino l'hanno voluto (mica scemi...).
L'ho fatto anche tipo salsina con i peperoni e le melanzane... mamma mia per carità!
Sento il suo sapore scivoloso di benzina in tutte le pietanze!
Credo non sia per me...
Alla fine si può campare pure senza :D

Oggi praticamente sono stata a pane e acqua, sonos ta male tutta la notte e tutto il girono non ho avuto stimoli di fame ma solo voltastomaco e mal di pancia, per cui oggi ho mangiato solo:

Colazione: tazzone di thè (come al solito)
Spuntino: niente
Pranzo: un mandarino, un pochino di riso in bianco con acqua di cottura e margarina vegetale
Spuntino: niente
Cena: qualche forchettata di fagiolini conditi con olio e limone, due pezzetti di focaccia con le olive

Ora misà che mi vado a mangiare un mandarino... qualche zucchero mi ci vuole, anche se non ne ho voglia ;_; non ho per niente lo stimolo della fame, che tristezza!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Anche il mio toky ieri è venuto a tavola tutto contento e quando gli ho tirato un pezzo di tofu in terra nemmeno se l'è filato :lol: al pappagallino devo ancora provare a darlo :P

ma come mai non stai tanto bene? :oops: :(

per tornare in topic:

colazione/spuntino: due mandarini, cioccolato con nocciole.
pranzo: minestra di farro e lenticchie, sfoglia con spinaci e tofu (avevo già detto), mandarini
merenda: schiacciata morbida integrale
cena: sfoglia di cui sopra, melanzane, mandorle
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ieri i crostini di topinambur, oggi a pranzo farò linguine radicchio e noci (sbav).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Oggi cucinerò tutta la giornata, ho a cena le amiche per la prova del menà di natale di cui vi dicevo altrove... fatemi gli auguri! :pirl:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

@Vera: auguri, però poi ci devi raccontare :P
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Ovvio!

(sono in pausa dopo aver pulito quasi un kg di funghi)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Oggi ho solennemente deciso di istituire:
:arrow: la domenica pizza ai peperoni (beh, a dire il vero è da un po' che a casa nostra la domenica si va di pizza...)
:arrow: il venerdì cinese con riso al curry e verdure saltate :woo: (che farò solo io ma chissene :D )
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

barbara ha scritto:ieri i crostini di topinambur, oggi a pranzo farò linguine radicchio e noci (sbav).
com'e' la ricetta delle linguine radicchio e noci? (sbav)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Tomatina ha scritto: com'e' la ricetta delle linguine radicchio e noci? (sbav)
sofriggo due spicchi d'aglio (ma anche uno va bene, a me piace che si senta) in un po' di olio extravergine d'oliva, unisco noci tritate ma non troppo, diciamo un cucchiaio abbondante a testa, faccio rosolare. A parte ho tagliato a listarelle mezzo cespo di radicchio di chioggia (quello tondo). Ho unito e ho fatto appassire, aggiungendo un po' d'acqua di cottura della pasta.
Quando il radicchio è cotto, il sughetto è pronto.
Ah, io l'ho insaporito con mezzo dado bio, ma si può anche usare solo il sale o quello che vi piace.

@ a tutte le chef: mi è rimasto un po' asciuttino, uso poco olio... c'è un modo di farlo rimanere più morbido? consigli accettasi ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Vera ha scritto:Oggi cucinerò tutta la giornata, ho a cena le amiche per la prova del menà di natale di cui vi dicevo altrove... fatemi gli auguri! :pirl:
vera :crsf: per te :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

barbara ha scritto:sofriggo due spicchi d'aglio (ma anche uno va bene, a me piace che si senta) in un po' di olio extravergine d'oliva, unisco noci tritate ma non troppo, diciamo un cucchiaio abbondante a testa, faccio rosolare. A parte ho tagliato a listarelle mezzo cespo di radicchio di chioggia (quello tondo). Ho unito e ho fatto appassire, aggiungendo un po' d'acqua di cottura della pasta.
Quando il radicchio è cotto, il sughetto è pronto.
Ah, io l'ho insaporito con mezzo dado bio, ma si può anche usare solo il sale o quello che vi piace.
grazie barbara!
a casa mia il radicchio piace molto, quindi lo provero' di sicuro! :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

barbara ha scritto:
Tomatina ha scritto: com'e' la ricetta delle linguine radicchio e noci? (sbav)
sofriggo due spicchi d'aglio (ma anche uno va bene, a me piace che si senta) in un po' di olio extravergine d'oliva, unisco noci tritate ma non troppo, diciamo un cucchiaio abbondante a testa, faccio rosolare. A parte ho tagliato a listarelle mezzo cespo di radicchio di chioggia (quello tondo). Ho unito e ho fatto appassire, aggiungendo un po' d'acqua di cottura della pasta.
Quando il radicchio è cotto, il sughetto è pronto.
Ah, io l'ho insaporito con mezzo dado bio, ma si può anche usare solo il sale o quello che vi piace.

@ a tutte le chef: mi è rimasto un po' asciuttino, uso poco olio... c'è un modo di farlo rimanere più morbido? consigli accettasi ;)
io quando faccio sughetti asciutti aggiungo acqua di cottura oppure qualche formaggio spalmabile (tipo ricotta o certosa), ma non veg ovviamente!
Rispondi