Ho chiesto il permesso a Barbara per dirvi che mi sono data alla creazione di salvaslip e assorbenti di stoffa lavabili. L'idea è nata da una persona allergica in famiglia e dato che io uso già i pannolini lavabili per bambini conoscevo un pò i tipi di tessuti...poi ho fatto seimila prove, i primi assorbivano ma erano alti come cuscini
Insomma, non è stato facile come pensavo (nessun tutorial o cartamodello trovato in rete mi soddisfaceva), ma ce l'ho fatta e sono piuttosto soddisfatta, anche se volendo c'è sempre da migliorare
Li ho messi su Dawanda per avere una "vetrina", se volete vedere le foto andate sullo shop "eco-creazioni" o cercate "menstrual pads" o "pantyliner".
I salvaslip sono veramente carini e pratici, e vanno benissimo anche per chi non se la sente di scegliere gli assorbenti lavabili per il ciclo. I salvaslip si lavano in un attimo e sono asciutti in fretta, e sono sottili, setosi e comodi. Vanno bene anche per poter usare slip di tessuti iper-sintetici e magari irritanti, perchè il salvaslip fa da barriera.
Gli assorbenti li ho usati per tutto il ciclo e devo dire che non ho mai pensato che fosse uno "sbattimento" esagerato
Invece li ho trovati comodi (una volta addosso poi si adattano ancora di più), molto assorbenti e tutto sommato veloci da lavare.
Li ho lavati o a mano in acqua fredda e poi acqua calda o direttamente in lavatrice in acqua fredda senza ammorbidente. Sul termosifone caldo sono asciutti in 8-9 ore.
Altro? Ah sì, nessun prurito come con gli usa e getta
Di cosa sono fatti?
A contatto con la pelle vellutino di bambu (bianco o fuxia) oppure cotone o flanella di vari colori;
Strati assorbenti di microfibra certificata senza sostanze nocive;
Strato esterno impermeabile ma traspirante.
Bottoncini non di mettallo a pressione per chiudere le ali.
Spero vi piacciano
POTETE VEDERLI QUI