sto raccogliendo info a riguardo e vorrei sapere la vostra
p.s: ho cercato,ma non ho trovato un 3d a cui agganciarmi..se invece c'è, spostatemi pure
Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Letizia, Vera

Eva ha scritto:A me non piace, lo trovo innaturale! Non lo so ma cerco di mangiare sano, compro bio per quanto possibile, faccio il pane in casa quando posso e poi...usare il micronde mi sembrerebbe un contro-senso!Forse è solo un pregiudizio infondato, ma preferisco non usarlo nonostante la comodità...mi sembra una roba per americani che riciclano, riscaldano sempre tutto e sempre in gran velocità!
Alhexandra ha scritto:Eva ha scritto:A me non piace, lo trovo innaturale! Non lo so ma cerco di mangiare sano, compro bio per quanto possibile, faccio il pane in casa quando posso e poi...usare il micronde mi sembrerebbe un contro-senso!Forse è solo un pregiudizio infondato, ma preferisco non usarlo nonostante la comodità...mi sembra una roba per americani che riciclano, riscaldano sempre tutto e sempre in gran velocità!
Quoto Eva al 100%!!
E poi di studi scientifici in merito ne esistono...

Owis ha scritto:Alhexandra ha scritto:Eva ha scritto:A me non piace, lo trovo innaturale! Non lo so ma cerco di mangiare sano, compro bio per quanto possibile, faccio il pane in casa quando posso e poi...usare il micronde mi sembrerebbe un contro-senso!Forse è solo un pregiudizio infondato, ma preferisco non usarlo nonostante la comodità...mi sembra una roba per americani che riciclano, riscaldano sempre tutto e sempre in gran velocità!
Quoto Eva al 100%!!
E poi di studi scientifici in merito ne esistono...
Quotissimo.
Io l'ho usato per anni, ci ho cucinato e ci ho riscaldato di tutto (anche il latte per mia figlia neonata e gli omogeneizzati purtroppo) poi un anno fa contemporaneamente alla mia presa di coscienza riguardo l'eco-bio, ho fatto delle ricerche e (seppur, come dite anche voi, si trovano pareri contrastanti) mi hanno convinto maggiormente le notizie contro il forno a microonde.
Ne ho lette tante notizie in merito alla sua nocività e l'articolo che mi ha definitivamente fatta prendere la decisione di mettere in garage il (comodissimo ahimè) forno a microonde è questo.
murex ha scritto:In ballo non c'è solo la questione delle onde..ma anche la denaturazione del cibo, nel caso in cui gli studi fossero corretti.
Inoltre il microonde è dotato di forti schermature...non a caso...ed è quindi più pericoloso di un cellulare...
Infine, per me, non è una logica accettabile dire: siccome nn posso fare a meno di tutto (cellulare ecc.) allora uso anche il forno a microonde...sarebbe come dire: siccome nn posso vivere da eremita..allora uso anche cosmetici col petrolio..una cosa in più, una in meno, che vuoi che sia....
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite