Neutro Roberts - Men - X Ice Freshness - Deo stick

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 06 gennaio, 2014 01:46

Neutro Roberts - Men - X Ice Freshness - Deo stick

Messaggio da exitplanetdust »

Neutro Roberts - Men - X Ice Freshness - Deo stick
48h
Anti-odor system™
Immagine

Descrizione del produttore
Scopri Neutro Roberts MEN, l'unica linea con l'innovativo Anti-Odor System™, studiata per rispondere ai bisogni specifici degli uomini.

INNOVAZIONE, EXTRA FRESCHEZZA.
Efficacia 48h: protezione deodorante attiva.
Effetto ghiaccio: travolgente sensazione di freschezza glaciale, immediata e continua.
0% macchie: nessun residuo su pelle e vestiti.

INCI:
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
Immagine PARFUM
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine STEARIC ACID (animale) (fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine MYRISTIC ACID (emulsionante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine PENTYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo / solvente)
Immagine DIMETHYL PHENYLPROPANOL (coprente / profumante)
Immagine MENTHOL (denaturante)
Immagine CITRONELLYL METHYLCROTONATE (coprente / profumante)
Immagine CITRAL (allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)

PAO: 36m

Quantità: 40 ml
Prezzo: circa 2,50 €

Edit by STAFF
Immagine
Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 06 gennaio, 2014 01:46

Re: * Neutro Roberts - X Ice freshness - deo stick

Messaggio da exitplanetdust »

Da tempo uso un deodorante spignattato col bicarbonato e alcuni o.e., ma in questi giorni, a causa di una forma di sensibilizzazione cutanea, sto evitando le possibili fonti allergizzanti. Così, sono tornato temporaneamente alle robacce - comprate mesi fa, relegate sul retro dello scaffale a prendere polvere. Ebbene, non vorrei passare per talebano ecobio, ma dopo due giorni di questo, ho un'ascella a fuoco -.-.
Ora che ci penso, quando da adolescente iniziai ad usare deodoranti, mi successe la stessa cosa. I primi tempi fu terribile, poi pian piano la pelle si abituò e cominciai a spalmarmi per bene tutti i giorni :twisted: . Ci deodoriamo abituandoci gradualmente ai veleni come fanno i fumatori col tabacco Immagine.
Tra l'altro, mi sembra che in questi giorni, rispetto ai mesi passati, puzzo particolarmente. Per cui mi viene da pensare che con gli antitraspiranti, così come succede con i detergenti aggressivi nei confronti della produzione sebacea, l'organismo possa reagire con un effetto rebound. Vale a dire: se alla pelle le impedisci coattivamente di traspirare per un po', poi essa, appena può, reagisca traspirando troppo, causando così un eccesso di sudorazione, acidità e quindi cattivo odore.
Questo prodotto non lo consiglierei perfino al di là di considerazioni ecobio, anche se come INCI non è male; di quelli che ancora mi rimangono comprati a caso al supermarket, penso sia il migliore da questo punto di vista. Ha un odore potente, una profumazione vecchio stile, come di dopobarba del nonno; l'ho messo ieri e ancora sento l'odore, mi sono dovuto docciare per levarlo. Non è una profumazione sgradevole, ma dopo un po' non se ne può più. Ha dentro alcuni ingredienti simpatici come il Pantenolo e il Bisabololo, che in teoria leniscono. Ma la pratica è un po' diversa dalla teoria: fuoco :twisted: . Il principio deodorante su cui è basato questo prodotto immagino sia da ricercare nell'alcool, INCIma. È tipo i deodoranti crucchi.
Immagine
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: * Neutro Roberts - X Ice freshness - deo stick

Messaggio da Lidia »

exitplanetdust ha scritto: dopo due giorni di questo, ho un'ascella a fuoco
Ricordo di aver letto su Promiseland che il Propylene Glycol può provocare irritazione e secchezza anche a dosaggi non elevati. Può essere lui il colpevole, visto che è al terzo posto?
Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 06 gennaio, 2014 01:46

Re: Neutro Roberts - Men - X Ice Freshness - Deo stick

Messaggio da exitplanetdust »

Nel Derma Zero della stessa marca è al primo posto e quello non mi ha dato bruciori (ho usato quello per un paio di giorni prima di questo).
Inizio a temere sia il mentolo il colpevole.
Immagine
Bloccato