Equo Mercato-Manantial de las Flores-Sapone alla camomilla

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Savannah
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 15:40

Equo Mercato-Manantial de las Flores-Sapone alla camomilla

Messaggio da Savannah »

Equo Mercato - Manantial de las Flores - Sapone per capelli alla camomilla
Con acqua di sorgente

Immagine
è il cubetto a sinistra in seconda fila

Descrizione: Manantial de las Flores è la nuova linea di cosmesi di Equo Mercato. Proviene dal Rancho Agua Escondida, una fattoria agro-ecologica, gestita da una cooperativa, che applica un rigoroso rispetto della biodiversità e valorizza le risorse del territorio. Le materie prime vegetali, della linea Manatial delas Flores, sono raccolte direttamente in natura o coltivate senza l'uso di prodotti chimici. Le diverse coltivazioni di fiori, erbe e frutti si trovano immerse direttamente nella foresta beneficiando dei numerosi equilibri naturali presenti e della lotta biologica spontanea contro i parassiti. Tutti i saponi sono ottenuti per saponificazione a freddo. In questo modo vengono conservate con più efficacia le proprietà delle erbe utilizzate. Gli estratti vegetali sono ottenuti per infusione in acqua di foglie, steli, fiori, radici o parti di frutto.

INCI:
Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine RICINUS COMMUNIS (emolliente)
Immagine COCOS NUCIFERA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine CITRUS LIMON (vegetale. Solo per pelli esposte al sole. Altrimenti è verde)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente)
Immagine CURCUMA LONGA (vegetale)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

PAO: 12 m

Quantità: 100 gr
Prezzo: 4,00 €
Dove: negozi serviti da Equo Mercato

Volevo postarlo prima, ma avevo buttato la confezione, ora che l'ho ricomprato mi sono ricordata :) A me piace tantissimo, essendo solido è comodo anche da portare in palestra o in viaggio, mi piace molto il profumo anche se è diverso dai prodotti di supermercato. Mi lascia i capelli più secchi rispetto a shampoo più chimici, ma è il primo che utilizzo così verde, quindi suppongo che sia anche perchè i capelli incomincino a "mostrarsi" per come sono in realtà... fa una schiuma molto più delicata degli shampoo normali, ma per i capelli lunghi non aiuta per niente a districarli, almeno, con le mie lunghezze mi riesce difficile anche con usando il balsamo dopo.

Edit by STAFF
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: *Manantial Del Las Flores -Sapone per capelli alla camom

Messaggio da EternalSunshine »

Gli shampoo solidi non sono l'ideale per i capelli poiché hanno pH basico (Sodium Hydroxide), mentre i capelli lo hanno acido. Probabilmente i capelli li trovi secchi e indomabili anche per questo motivo. Per esperienza ti posso dire di smettere di usarlo per i capelli e riciclarlo come saponetta per le mani: anche io ho i capelli lunghi e una volta provai a lavarli con uno shampoo del genere con risultati disastrosi. :)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Bloccato