Naturetica - Giocoso sapone oleato biodermico mandorle aloe

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
BontempiSara
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 25 maggio, 2012 15:22

Naturetica - Giocoso sapone oleato biodermico mandorle aloe

Messaggio da BontempiSara »

Naturetica - Giocoso sapone oleato biodermico con mandorle dolci e aloe vera
Senza profumi sintetici

Detergenti delicati derivati dal riso e oli vegetali, caratterizzano questo sapone oleato non schiumogeno studiato appositamente per l'igiene dei bambini e delle zone più delicate.
Arricchito con olio di mandorle dolci e succo di aloe vera biologici, per ripristinare il naturale equilibrio idrolipidico cutaneo.
E' particolarmente indicato per chi desidera un detergente corpo non aggressivo per tutta la famiglia.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine SODIUM RICEBRANAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine DEHYDROXANTHAN GUM (stabilizzante emulsioni / filmante / fissante capelli / additivo reologico)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine VALERIANA OFFICINALIS ROOT OIL (vegetale)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)

*Ingredienti biologici

Quantità: 200 ml
Prezzo: 10,25 €

Edit by STAFF
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

Misteri del marketing cosmetico.
Per anni hanno fatto i salti mortali per fare detersione senza "sapone" e adesso fanno ottimi detergenti delicati, che non sono neanche lontanamente saponi: li chiamano "sapone" :lol: :lol:
= -1
Di oli probabilmente ce ne sono veramente pochi, ma comunque il sistema antiossidante per me è inadeguato se non c'è data di scadenza: = -1

Totale = -2
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Re: *Naturetica - Sapone oleato Biodermico

Messaggio da zoon »

BontempiSara ha scritto: Immagine VALERIANA OFFICINALIS ROOT OIL (vegetale)
Ma si può estrarre un olio dalla radice di Valeriana? A me pare strano, mi sbaglio? :roll:
Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Messaggio da Nasino »

Pare proprio di sì :) : Cosing.

Da Wikipedia:
The chief constituent of valerian is a yellowish-green to brownish-yellow oil which is present in the dried root, varying from 0.5 to 2.0 percent, though an average yield rarely exceeds 0.8 percent.
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

l'olio da radice e-o rizoma di valeriana può avere composizioni molto diverse a seconda dell'estrazione.
con la CO2 selettiva ottieni un olio dominato da bornyl acetate e nootkatone, se estratto per distillazione il comune olio di valeriana dominato da valeranone valerienal e valerianol.
in entrambe si possono trovare tracce di eugenol e o estragon che con le nuove linee guida europee sull'utilizzo degli oli essenziali nei cosmetici devono essere monitorati.
Con l'applicazione del nuovo regolamento cosmetico nel 2013, temo che sarà un ingrediente che cadrà in disuso.
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Ma mi chiedo... c'è qualche cosmetico in giro che non prende dei "-"? :shock: se si spulcia bene, chi conosce la materia come paracelso trova qualcosa che non va. Ma chi li produce dovrebbe essere altrettanto preparato e se coscienzioso dovrebbe evitare... o no? :roll:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

Questo è un forum dove io mi diverto .
Facile fare le pulci e i pignolini.
In realtà a produrre ci sono professionisti molto esperti che, in genere, fanno benissimo il loro lavoro.
Moltissime delle cose che annoto, sono ultranote tra i professionisti e la mia valutazione personale è e resta solo una valutazione soggettiva, che non deve necessariamente essere condivisa.
Io posso dare un - per cose che non mi piacciono o che non condivido, che non c'entrano nulla con la qualità specifica del prodotto (che peraltro neanche vedo o provo) o con il suo essere più o meno eco-bio.
Comunque non è vero che tutti i prodotti prendono dei - .
Tra le descrizioni, claim ed inci che ho trovato nel forum ce ne sono molti che non ho commentato proprio perchè non avevo nessuna nota da fare.
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Bloccato