Officina Naturae - Detersivo per lavastoviglie

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Messaggio da katiu »

Ma è splendido,tutto molto chiaro.quindi preparo questa soluzione e la metto nella vaschetta del brillantante ? Una mia amica usa l'aceto,secondo te che effetto può fare ? Grazie Ruby ,ciao.
Avatar utente
Efy
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2012 13:06

Messaggio da Efy »

Uhm... Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto su Promiseland qualche tempo fa che l'aceto a lungo andare corrode e fa male alle macchine. Forse potresti variare la percentuale di acido citrico in proporzione alla durezza dell'acqua, mettendone di più o di meno... Insomma, vai con gli esperimenti!! :D Baci.
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Messaggio da katiu »

Grazie Efy proverò intanto con acido critico al 15 e poi vedrò.Ciao.
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Re: Officina Naturae - Detersivo per lavastoviglie

Messaggio da katiu »

Niente da fare,ho provato con un cucchiaio, con due,con mezzo ma nulla,mi lascia spesso è volentieri le stoviglie con una patina bianca.ho messo anche il sale. Non vorrei cambiare prodotto ma non so cosa fare e come sostituirlo.
Mi aiutate ?
Avatar utente
Efy
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2012 13:06

Re: Officina Naturae - Detersivo per lavastoviglie

Messaggio da Efy »

Leggo solo ora: Cucchiaio da cucina o cucchiaino da caffè? Potrebbe dipendere da questo. Altrimenti non saprei, a me non da' problemi. Hai provato a cambiare ciclo di lavaggio? Magari e' troppo breve... Fammi sapere e baci
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Re: Officina Naturae - Detersivo per lavastoviglie

Messaggio da katiu »

Cucchiaio da caffè piccolo.il ciclo è completo,ho provato diverse volte tutti e tre i lavaggi.
In questa settimana ho usato le pastiglie viviverde della coop e in effetti non ha lasciato macchie.tra l'altro io non me ne intendo per cui noi so come sono dal punto di vista cchimico.non so proprio come fare.
Avatar utente
Efy
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2012 13:06

Re: Officina Naturae - Detersivo per lavastoviglie

Messaggio da Efy »

Onestamente non saprei allora, a me non dà problemi... :? Potresti provare a scrivergli e vedere cosa ti rispondono. Baci
Avatar utente
Efy
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2012 13:06

Re: Officina Naturae - Detersivo per lavastoviglie

Messaggio da Efy »

Aspetta, stavo pensando... Si era parlato di acido citrico, se non erro. E se provassi ad usare il brillantante normale? Di verdi c'è n'è in giro, se dipendesse da quello potresti valutare di usarne uno.baci
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Re: Officina Naturae - Detersivo per lavastoviglie

Messaggio da katiu »

Proverò,grazie. Sai dirmi quale potrei provare perché
Prima usavo quello della winnis ma non so se va bene.ciao.
Avatar utente
Efy
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2012 13:06

Re: Officina Naturae - Detersivo per lavastoviglie

Messaggio da Efy »

So che ci sono varie marche verdi che lo fanno, tipo Ecor o Bioermi, ma onestamente non li ho mai provati, né so che prezzo abbiano. Purtroppo in queste cose si va molto a tentativi, finché non trovi il prodotto giusto. Ciao e fammi sapere ;)
Rispondi