Almacabio - Ecobio - Lavatrice liquido

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Almacabio - Ecobio - Lavatrice liquido

Messaggio da rosengarten »

Almacabio – Ecobio – Lavatrice liquido
Detergente per bucato lavatrice e a mano
Ideale per lavare biancheria e capi comuni. Attivo su macchie miste, unto, residui organici. Elimina gli odori e lascia un gradevole fragranza. Aiuta a prevenire la formazione di calcare e depositi. Attivo nella protezione delle parti metalliche della lavatrice.
Tutti i tensioattivi e i solventi, facilmente, rapidamente e completamente biodegradabili, sono di derivazione esclusivamente vegetale. Tutti gli ingredienti risultano ammissibili ed eco-bio compatibili in base al disciplinare di ceritificazione BIOCEQ.
Non contiene: fosforo, fosfati, ingredienti di origine animale.

INCI:
Immagine SODIUM COCETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCETH-7 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine ETHANOL (antischiuma / antimicrobico / astringente / solvente)
Immagine POTASSIUM COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine SODIUM IMINODISUCCINATE*
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE
Immagine SODIUM CARBOXYMETHYLINULINE*
Immagine SODIUM POLYASPARTATE*
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine AMILASE *
Immagine CELLULASE*

*assente in ecoindice

Purtroppo non riesco a trovare una foto, il flacone è come quelli verde e viola che vedete sul sito del CAD, dove l’ho acquistato, ma di colore azzurro, con la scritta ecobio in alto ed il nome “Lavatrice liquido”.
E’ la prima volta che mi capita di acquistare un detersivo, di qualsiasi genere, dove viene riportato l’INCI sulla confezione, e questo mi sa che è l’unico merito di questo detersivo. :?
Ho preso la confezione piccola da 250 ml (5 lavaggi) per provarlo e per controllare gli ingredienti… che coraggio chiamare la linea “ecobio”… :x
Come prezzo, il flacone grande, se non ricordo male sui 25-30 lavaggi, era un po’ superiore al Winni’s che uso solitamente, tra i 6-7 euro.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi