Almacabio - Lavastoviglie concentrato

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
willow_f
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 23:16

Almacabio - Lavastoviglie concentrato

Messaggio da willow_f »

Almacabio - Lavastoviglie concentrato

Maggiore efficacia. Pulitissimo ecologico.
Tensioattivi completamente biodegradabili ricavati da materie prime vegetali.
Non contiene fosforo (P). Questo prodotto non contiene ingredienti di origine o derivazione animale.
Biodegradabilità superiore al 90%

INCI:

ImmagineSodium citrate **: agente tampone / sequestrante
ImmagineSodium carbonate **: agente tampone
Sodium silicate: agente tampone / anticorrosivo.
ImmagineSodium sulfate **: viscosizzante
ImmagineSodium percarbonate
Immagine POLYACRYLATE COPOLYMER
Immagine FATTY ALCOHOL C12-C18+10 EO
Immagine N-BUTYL CAPPED
Immagine C12-C14 ALKYL POLYGLYCOSIDE
ImmagineProtease*: condizionante cutaneo
ImmagineSodium Etidronate*: : chelante
ImmagineAmilase
Parfum

Quantità: 900g
Prezzo: 7,90 euro

edit: cercati gli ingredienti mancanti nel forum, purtroppo c'è ancora qualche lacuna. Ho messo i semaforini,anceh grazie all'INCIanalyzer, di meglio non riesco a fare,migliorerò!
Ultima modifica di willow_f il mercoledì 09 maggio, 2012 21:26, modificato 5 volte in totale.
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Ciao :) Dovresti leggere le Regole per postare un INCI e modificarlo di conseguenza (ad es. mettendo i semaforini).
Inoltre dovresti cercare gli ingredienti che non trovi sul Dizionario nella sezione Ecoindice degli argomenti-Sostanze non presenti sul biodiz ionario, oppure usando il search :P
Buon lavoro!
Antaress
Avatar utente
samantha
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 28 settembre, 2012 09:03

Messaggio da samantha »

ho comprato il sacco da 2,7 kg (quanto mai!, era in offerta da naturasì un mesetto fa).
non mi trovo per niente bene, non lava. :x
io risciacquo sempre le stoviglie, eppure non vengono pulite, anche il minimo alone di tè su una tazza non viene via.

ho provato con poco detersivo, con una dose più abbondante, aggiungendo addirittura una dose di detersivo fatto con sale e limone, ma niente. non funziona.

ho dovuto gioire per avere ancora alcune pastiglie per lavastoviglie "finish" per affrontare le cene natalizie. che tristezza. :cry:
Ci sono tante cose da imparare.

Per fortuna.
Rispondi