Sonett - Candeggiante in polvere (percarbonato)

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Sonett - Candeggiante in polvere (percarbonato)

Messaggio da jordan »

Sonett - Candeggiante in polvere

Immagine

• A sistema modulare – efficace a partire da 50°C

• Da aggiungere ad intervalli regolari ai capi di colore bianco. Particolarmente indicato come smacchiante per capi colorati dalle tinte resistenti. Durante il ciclo di lavaggio il percarbonato di sodio si scompone in ossigeno dall’azione sbiancante, acqua e carbonato di sodio. Il processo sbiancante corrisponde quindi contemporaneamente al processo di degradazione del prodotto. Svolge anche un’azione disinfettante.

Contenuto: percarbonato di sodio, soda.

Immagine SODIUM PERCARBONATE >30%
Immagine SODIUM CARBONATE (agente tampone) 15-30%

scheda prodotto sul sito del produttore

Quantità: 450 g
Prezzo: 3,48€
Dove: emporioecologico, GAS
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Non ho capito perchè non c'è sodium percarbonate nel biodiz ionario...forse perchè di solito si trova col nome sodium carbonate peroxide? E la stessa cosa, vero?
Comunque sono alla ricerca di un percarbonato per i pannolini lavabili, questo mi verrebbe comodo da prendere al GAS, dove lo pagherei anche qualcosina in meno. Qualcuno lo usa?
In questa pagina ho trovato una lista di alcune marche di percarbonato con relativa percentuale...per il Sonett riporta addirittura il 70%, mentre sul sito del produttore dice 30% ! :o
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

il prezzo mi sembra buono ..che dite?
Avatar utente
dalia
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 09 settembre, 2009 10:29

Messaggio da dalia »

Jordan e anche a tutte le interessate,moltissimi prodotti sbiancanti all'ossigeno attivo dei vari super oramai non sono altro che percarbonato,anche perché,se non erro,il perborato (teratogeno) è oramai fuorilegge. Perciò controllate la composizione di ciò che trovate nella grande distribuzione. In genere il contenuto di percarbonato è superiore al 30% e il resto è cmq verde. Io uso ad esempio quello carrefour che costa 2€ per 1kg. Oppure quello a marchio Primia. Immagino tu lo stia cercando per i pannoli ;)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Se ne parla qui
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Infatti è proprio lì che ho postato i miei dubbi, perché qui si parla solo del per carbonato Sonett, giusto? ;) Mi sa che Dalia si è confusa e ha scritto nel thread sbagliato! :D Credo che il suo post starebbe meglio lì…
Comunque l'ho preso al mio GAS (l'ho pagato solo 2,70€ :woo: ), così provo ad usarlo. C'era anche quello Almacabio, ma era un secchiello da 1 kg, prima provo con questo che è più piccolo :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
dalia
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 09 settembre, 2009 10:29

Messaggio da dalia »

ooops :oops: sorry
Rispondi