Officina Naturae - Detersivo polvere lavatrice

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Officina Naturae - Detersivo polvere lavatrice

Messaggio da Aura84 »

Officina Naturae - Detersivo polvere lavatrice

Link

- Tensioattivi ricavati da materie prime di origine vegetale.
- La polvere lavatrice è consigliata per lavaggi a temperature superiori o uguali ai 40°C, temperatura alla quale il Percarbonato inizia a liberare ossigeno e svolgere la sua azione sbiancante e igienizzante.
- Profumazione con soli oli essenziali.
- Grazie all’amido di riso ed alla glicerina vegetale conferisce morbidezza ai tessuti.
- Non contiene: antiridepositanti di origine petrolchimica, conservanti, fosfati, coloranti, sbiancanti ottici, zeoliti, TAED, antischiuma siliconici, policarbossilati.
- Il prodotto è facilmente, rapidamente e completamente biodegradabile o fotodegradabile.
- Formato: sacco polvere 3 Kg - 40 lavaggi

Modalità d’uso: versare direttamente nell’apposita vaschetta oppure impiegare una comune pallina dosatrice. L’ utilizzo della pallina, oltre a favorire lo scioglimento del detersivo anche a basse temperature ed evitare il depositarsi della polvere nella vaschetta, permette di migliorare l’effetto lavante e ridurre la quantità di detersivo fino a un 20%.
In caso di sporco ostinato pre-trattare localmente con Sapone Bucato Marsiglia.
Si consiglia di fare le prime prove di lavaggio con una dose ridotta di detersivo, per aumentare poi gradualmente fino a trovare la giusta quantità. Attenersi alle indicazione del fabbricante la lavatrice.

Inci:
Immagine SODIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine SODIUM COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine DISODIUM DISILICATE
Immagine SODIUM CARBONATE (agente tampone)
Immagine SODIUM CARBONATE PEROXIDE (ossidante)
Immagine COCOGLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico)
Immagine CARBOXYMETHILCELLULOSE
Immagine TETRASODIUM ETIDRONATE (sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine RICE STARCH (assorbente / legante / additivo reologico / volumizzante)
Immagine PROTEASE (condizionante cutaneo)
Immagine ALFA AMILASE
Immagine LAVANDULA OFFICINALIS (vegetale)

Quantità: 3 kg
Prezzo: 15,80 €♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Ultima modifica di Aura84 il martedì 14 febbraio, 2012 17:36, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

come ti trovi? io di solito preferisco il detersivo liquido in generale
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Mi è arrivato oggi e devo ancora provare... Ho preso anche quello liquido della stessa marca :)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

fammi sapere come ti trovi anche come resa/prezzo.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Per il rapporto resa/prezzo ho fatto il solito sondaggio prima dell'acquisto e questo viaggia sui 40 cent a lavaggio, mentre un dash è circa sui 30 centesimi.
Prima di questo prendevo quello della linea viverde, ma dovevo usarne tantissimo per avere buoni risultati e costava molto.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

bhè..quindi direi che non è male
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Lo sto usando. Posso dire che me ne serve la metà dei classici detersivi in polvere e lava bene. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

E' vero che lava bene, ma sulle macchie (tipo tovaglioli) è necessario pretrattare e altro neo (ma è questione di naso e al momento il mio è piuttosto sensibile ;) ) è che i prodotti ON che siano dtergenti o detersivi hanno tutti lo stesso odore...

Quanto ne usi Van3ssa in ml?
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Approfitterò dei pannolini lavabili per passare ai detersivi ecologici anche per il bucato in lavatrice, e vorrei provare questo oppure quello Solara :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Aura84 ha scritto:E' vero che lava bene, ma sulle macchie (tipo tovaglioli) è necessario pretrattare
Questo è vero, ma mi pare che sia necessario un po' con tutti i detersivi bio. :)
...e a volte pure con quelli non bio! :P
Aura84 ha scritto:e altro neo (ma è questione di naso e al momento il mio è piuttosto sensibile ;) ) è che i prodotti ON che siano dtergenti o detersivi hanno tutti lo stesso odore...
Anche questo è vero, ma il problema "profumo" secondo me è relativo, nel senso che è un po' come la sensazione che un prodotto non lavi se non fa schiuma e sappiamo che non è così! :P
Aura84 ha scritto:Quanto ne usi Van3ssa in ml?
50 ml con lavatrice a pieno carico. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Grazie van3sse,
temevo di usarne poco, 70 ml nella lavatrice da 8 kg, invece credo possa andare :)
Rispondi