applicazioni "ecobio" per smartphone! :)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
6i9i
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 04 luglio, 2011 12:44

applicazioni "ecobio" per smartphone! :)

Messaggio da 6i9i »

Leggendo questo articolo ho scoperto che esiste un'applicazione per iPhone che si chiama Cosmetifique, la quale "ci indica la qualità dei cosmetici che utilizziamo quotidianamente. Con 79 centesimi potremmo conoscere, in base agli ingredienti di cui è composto, se quel prodotto è veramente valido o se potrebbe essere dannoso per la nostra salute e per l'ambiente."! Qualcuno di voi la conosceva già e l'ha provata?

Io che invece ho uno smartphone Android, navigando nel Market ho trovato (ma non scaricato) l'applicazione Skin Saver di Maria Grazia Alastra, al costo di 99 centesimi. A quanto vedo dalle immagini è una specie di Biodiz ionario portatile che si può usare anche offline, e oltre a indicare il semaforo per ogni ingrediente, dà anche una breve descrizione del perchè quel tale ingrediente è buono o cattivo.

Non lo sapevate? Sapevàtelo !!! ;D
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

ciao, interessante, prima di scaricarlo però volevo sapere se qualcuno ha già usato quella per android...
Avatar utente
ANIE
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 25 marzo, 2014 16:25

Re: applicazioni "ecobio" per smartphone! :)

Messaggio da ANIE »

Ciao,
Mi hai messo la curiosità...
Ho trovato una app gratis per iphone che si chiama Biotiful :) che é una specie di motore di ricerca per cosmetici.
Praticamente cerchi il prodotto e ti esce una valutazione generale e poi l'INCI...
C'é anche la possibiltà di inserire il codice a barre del prodotto o di fotografarlo per fare prima ed avviare la ricerca! Se ne possono anche inserire di nuovi...
Bisogna capire quanti prodotti ci sono nel database ma per chi, come me, fatica a capire gli INCI al volo sembra una buona cosa!
Grazie della pulce nell'orecchio! :clap:
Avatar utente
Babie
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2012 14:53

Re: applicazioni "ecobio" per smartphone! :)

Messaggio da Babie »

ANIE ha scritto:Ciao,
Mi hai messo la curiosità...
Ho trovato una app gratis per iphone che si chiama Biotiful :) che é una specie di motore di ricerca per cosmetici.
Praticamente cerchi il prodotto e ti esce una valutazione generale e poi l'INCI...
C'é anche la possibiltà di inserire il codice a barre del prodotto o di fotografarlo per fare prima ed avviare la ricerca! Se ne possono anche inserire di nuovi...
Bisogna capire quanti prodotti ci sono nel database ma per chi, come me, fatica a capire gli INCI al volo sembra una buona cosa!
Grazie della pulce nell'orecchio! :clap:

hai provato a usarlo? quanti prodotti ci sono nel database? :?:
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
Avatar utente
ANIE
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 25 marzo, 2014 16:25

Re: applicazioni "ecobio" per smartphone! :)

Messaggio da ANIE »

Babie, un po' l'ho usato (e lo uso) ma non mi entusiasma... È molto intuitivo e questa è una cosa buona per una nemica della tecnologia come me! :roll: Prodotti ce ne sono abbastanza però gli INCI a volte sono diversi da come sono postati qui sul forum. Va bene giusto per avere un'idea di cosa stai comprando se hai il dubbio, comunque preferisco guardare sul forum prima di trovarmi nel negozio!
Avatar utente
Lells
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 17 novembre, 2014 16:22

Re: applicazioni "ecobio" per smartphone! :)

Messaggio da Lells »

C'è anche un'altra applicazione, si chiama InciOk, serve sia per cercare i prodotti sia per cercare i singoli ingredienti :)
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: applicazioni "ecobio" per smartphone! :)

Messaggio da Lidia »

Biotiful non lo userei volentieri se non altro per questo discorso di Zago che, essendo il creatore del biodiz ionario, ha voce in capitolo:
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=45578" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lells
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 17 novembre, 2014 16:22

Re: applicazioni "ecobio" per smartphone! :)

Messaggio da Lells »

Buono a sapersi, grazie mille ;) in ogni caso io approvo l'idea del "giudizio" sul prodotto però, perchè non è un giudizio sul funzionamento in sè, ma è un giudizio sulla compatibilità del prodotto con la "filosofia" EcoBio. Se uno se ne frega altamente di questo fattore allora il giudizio è nullo!
Avatar utente
Clau
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 25 marzo, 2013 18:56

Re: applicazioni "ecobio" per smartphone! :)

Messaggio da Clau »

Io ho appena scaricato il biodiz ionario di Zago per Windows Phone gratis
schiri
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 04 maggio, 2015 12:58

Re: applicazioni "ecobio" per smartphone! :)

Messaggio da schiri »

che ne pensate di "è verde? Bio-inci cosmetici"

l'ho appena trovata su app store
*-. Life is like riding a bicycle... to keep your balance you must keep moving .-*
Avatar utente
Laurettamia
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 21:56

Re: applicazioni "ecobio" per smartphone! :)

Messaggio da Laurettamia »

Ho trovato questo link http://www.greenme.it/tecno/cellulari/1 ... -cosmetici
Il Biotiful non l' ho scaricato per il motivo, direi piuttosto grave, che ha esposto Lidia qualche post sopra http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=45578.
Ho invece installato E' verde e InciOk , ma da un paio di prove che ho fatto ora al volo non mi sembrano un granché...ma troverò il tempo per testarle meglio :).
Io da un po' di tempo ho messo il link del nostro database http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... f=3&t=9129 nei preferiti del browser del mio cellulare e mi sa che è la cosa più comoda e attendibile da fare :fiore:
Cristina_Daffy
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 14 dicembre, 2015 21:55

Re: applicazioni "ecobio" per smartphone! :)

Messaggio da Cristina_Daffy »

ciao a tutti,
riprendo questo topic perché mi sembrerebbe molto utile una app legata a questo forum, magari al database inci dei prodotti. Non c'è la possibilità che venga creata?
E le app di cui avete parlato qui sopra? Le avete provate?
grazie e a presto!
Rispondi