di Barbara Righini
online dal 2005

Dove - Go Fresh - Deodorante al cetriolo e tè verde

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

Messaggioda nebbia » lunedì 13 aprile, 2009 11:29

48 ore di protezione, senza dubbio

La rilassante fragranza di cetriolo e tè verde, sicuramente. Una rinfrescante sensazione sulla tua pelle, così ti sentirai fresca e asciutta per tutto il giorno! Protezione efficace. Risultato visibile. Con 1/4 di crema idratante.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine BUTANE (propellente)
Immagine ISOBUTANE (propellente)
Immagine PROPANE (propellente)
Immagine ALUMINUM CHLOROHYDRATE (antisudorazione / deodorante)
Immagine PPG-14 BUTYL ETHER (antistatico)
Immagine CYCLOMETHICONE (antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine DISTEARDIMONIUM HECTORITE (stabilizzante / additivo reologico)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (emolliente / vegetale)
Immagine C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine BHT (antiossidante)
Immagine DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente)
Immagine PROPYLENE CARBONATE (solvente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

Quantità: 150 ml
Prezzo: 2,95 €

Commento: ho chiesto ai miei di prendermi l'invisible dry della stessa marca per quelle occasioni in cui l'emozione mi fa brutti e puzzolenti scherzi e il sasso proprio non funge :oops: . Sono tornati con questo, che macchia qualsiasi maglia ma "aveva il bagnoschiuma in omaggio". E va beh, tanto l'interno delle t-shirt candido lo vedo solo io... :x

Edit by STAFF
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda biccia » lunedì 13 aprile, 2009 18:03

l'ho usato anch'io, per un po' l'odore mi garbava, ma poi :sick: improvvisamante mi è andato in disgrazia.
l'invisible dry ha un inci ben peggiore (anche quello odore insopportabile, son delicata su ste cose, lo so :roll: ).

una domanda alle esperte: la dove mette ovunque "1/4 di crema idratante", ma dove sta nell'inci questa crema idratante?
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
biccia

Messaggioda cabiria979 » lunedì 13 aprile, 2009 18:11

biccia ha scritto:
una domanda alle esperte: la dove mette ovunque "1/4 di crema idratante", ma dove sta nell'inci questa crema idratante?

suppongo che sia il silicono e l'olio di girasole :roll: che c'hanno messo dentro :?:
cabiria979

Messaggioda milam » martedì 14 aprile, 2009 12:14

:oops: :oops: io lo uso perchè adoro il profumo......
milam

Messaggioda Lumachina » venerdì 17 aprile, 2009 14:54

io l'ho abbandonato perchè, secondo me, puzza!
In più mi ha dato anche un po' di irritazione alle ascelle, eppure non uso (ancora) deodoranti eco.
Lu'
Lumachina

Messaggioda nebbia » venerdì 15 maggio, 2009 15:12

Sto coso, oltre al profumo abominevole, mi ha fatto venire dei bubboni sotto l'ascella che manco Don Rodrigo con la peste :evil:

Aspettando che passi mi attacco al sasso, con mini-asciugamano e maglietta di ricambio sempre in borsa (e se non bastano manco quelle... che ci posso fare, vivo, respiro, sudo!)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda sibilla » giovedì 21 maggio, 2009 22:29

Alla prima annusata mi piaceva alla seconda :sick:
sibilla

Messaggioda lizavetha » venerdì 21 agosto, 2009 11:25

Volevo segnalare che quello a pompetta, di questa linea, è forse quello meno tremendo. Lo sto usando nei casi di estrema emergenza, regge, non macchia, vediamo se mi provocherà irritazioni...
lizavetha
HolalaidiLa-idiHa-ho

Messaggioda Piggott » domenica 18 aprile, 2010 10:30

Uso questo deodorante da quando è entrato in commercio.
Prima l'odore era diverso, e secondo me anche migliore, sia in termini di odore, che di resa.
Poi un bel giorno l'hanno cambiato, tanto che mi sono chiesta se ero stata in trance per tutto il tempo che avevo usato il Dove col tappo verde, visto che questo qui era proprio diverso.
Ho continuato a usarlo perchè è l'unico con cui riesco ad arrivare a fine giornata senza problemi.
Anche se è vero che macchia le magliette - quello di prima molto meno, a mio avviso - e che quando lo spruzzi ha un odore molto forte e pungente.
Che però non è quello che resta sulle ascelle, non so come mai.
Infatti mia madre per mesi ha insultato me e mia sorella ogni volta che ce lo mettevamo, dicendo che impestavamo la casa.
Salvo poi dirmi: hai cambiato deodorante? questo ha un buon profumo!, quando le sono passata vicino in canottiera una volta...
Adesso ne ho mezzo flacone da finire nella borsa della palestra e uno intero col tappo azzuro in camera. Spero che finiscano subito per provare il Lavera Sensitiv Roll On... ;-)
Piggott

Messaggioda Keridwen » domenica 18 aprile, 2010 14:00

Ho notato con dispiacere, che ha l'odore dell'Oust che mi fa venire un'emicrania mortale!
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Keridwen
Eco-Coach

Messaggioda Piggott » domenica 18 aprile, 2010 14:53

Davvero? :lol:
io l'Oust non l'ho mai snasato... Proverò ad annusarlo al supermercato la prox volta. :P
Piggott

Che zozzeria però!

Messaggioda Monella » sabato 19 febbraio, 2011 20:04

Io uso quello in stick :roll: è l'unico che non mi fa puzzare come un camionista il 15 di agosto :oops:
La gloria è il risultato dell'adattamento di uno spirito alla stupidità nazionale.-Charles Baudelaire

Chi non sa popolare la propria solitudine, nemmeno sa esser solo in mezzo alla folla affacendata.-C.Baudelaire
Monella

Messaggioda pazzetta » sabato 19 febbraio, 2011 22:17

Keridwen ha scritto:Ho notato con dispiacere, che ha l'odore dell'Oust che mi fa venire un'emicrania mortale!

Anche a me Keridwen :shock: Però mi succede con questo deodorante specifico! Premetto che da due anni quasi, ormai utilizzo solo il deodorante cremino spignattato da me, ma l'odore di questo (quando lo usava il mio ragazzo, quello spray) mi causava tremendi mal di testa!!! :evil: Che schifo, peggio della peste!!!
pazzetta

Messaggioda betta.73 » sabato 19 febbraio, 2011 22:53

Io l'ho usato durante tutta l'estate e il profumo mi è sempre piaciuto tantissimo :mrgreen: Avevo anche comprato il sapone liquido per le mani.. favoloso :cuore: Per quanto riguarda l'azione deodorante invece non ne sono stata cosi entusiasta :| Dopo alcune ore perdeva la sua efficacia, ed inoltre nell'ultimo periodo mi irritava moltissimo le ascelle :roll: Un prurito che non vi dico... da scorticarsi... :cry:
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
betta.73

Messaggioda fenyk » mercoledì 04 aprile, 2012 17:08

'E il mio deodorante mitico, l'unico che dopo anni di ricerca ha risolto tutti i miei problemi poco profumosi :D Ma mi interesserebbe sapere, scusate l'ignoranza, quali di queli bollini rossi lo sono perchè danneggiano la salute (se il problema è "solo" che inquinano magari posso cercare di sorvolare :oops: )
fenyk

Prossimo

Torna a INCI - cosmetici