SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

I Provenzali - Karité - Maschera capelli

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda silvia88 » venerdì 02 dicembre, 2011 21:47

Maschera nutriente per capelli secchi e sfibrati

Immagine

Descrizione del prodotto
L'azione sinergica degli ingredienti attivi e degli oli funzionali di origine vegetale conferiscono al prodotto un'azione profonda sul capello, nutrendone il fusto e rigenerandone la cuticola esterna.

Modo d'uso
Dopo lo shampoo, applicare sui capelli umidi e lasciare agire per 4-5 minuti, quindi risciacquare. Frequenza d'uso ottimale: almeno una volta a settimana.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL (emolliente / vegetale)
Immagine PARFUM
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)

PAO: 12M

Quantità: 200 ml
Prezzo: circa 7,00 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di silvia88 il martedì 19 luglio, 2016 16:07, modificato 3 volte in totale.
silvia88

Re: I Provenzali - Karité - Maschera capelli

Messaggioda Avuccia » sabato 01 giugno, 2013 23:37

La uso al posto del balsamo e mi lascia i capelli morbidissimi. Devo però usarne molto poca perché altrimenti appesantisce troppo i riccioli.
Avuccia

Messaggioda Breath » domenica 15 settembre, 2013 12:29

Ho alcune domande su questo prodotto.
Qual'è il metodo migliore per applicarlo sui capelli?
Bisogna metterlo solo sulla superficie esterna o bisogna passare le dita trai capelli per metterlo anche internamente?
Quanto bisogna metterne?
Come tempo di posa, va bene quello ch'è scritto sulla confezione?
Il risciacquo è sufficiente con acqua fredda o meglio con acqua e aceto di mele?
Breath

Messaggioda silvia88 » domenica 15 settembre, 2013 13:35

Di solito, quando applico maschere o impacchi, cerco di distribuire il prodotto su tutti i capelli (quindi anche "internamente"), magari evito le radici.
Di solito più tieni in posa meglio è, quindi se hai tempo puoi tenerla sui capelli anche di più (io spesso uso queste maschere come impacco pre-shampoo: applico sui capelli ancora sporchi ma inumiditi, lascio in posa più che posso e poi lavo i capelli).
Per la quantità vedi tu, se ne metti troppa rischi che i capelli si appesantiscano!
Risciacquo: se ti trovi bene con l'aceto, va bene!
silvia88

Messaggioda topolina » martedì 17 dicembre, 2013 16:03

Acquistato e provato oggi, pagato 7,95 nel negozietto vicino casa.
Ho lavato i capelli e poi messo sulle lunghezze la maschera, massagiando piano. Ha districato all'istante, ma proprio subito appena messo, ho lasciato circa mezz'ora in posa, di più non potevo. Ne serve davvero poca, il che è ottimo perchè con 7 euro il prezzo non è male, prevedo di fare una decina di applicazioni con un barattolo a vedere da quanto ne ho usato oggi, ho i capelli lunghi oltre metà schiena e liscissimi che si annodano solo a guardarli.
Si risciacqua facilmente e mi ha lasciato dei capelli perfettamente districati, cosa per me rara, morbidissimi e lucidi.
L'odore è un pò strano, non è fortissimo e non è un grande problema, ma ecco non profuma, lascia solo questo odore che non so neanche definire bene.
Ultima modifica di topolina il giovedì 19 dicembre, 2013 09:46, modificato 1 volta in totale.
topolina

Messaggioda Shyntae » martedì 17 dicembre, 2013 16:07

Quei due rossi però son proprio brutti :(
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Messaggioda topolina » martedì 17 dicembre, 2013 16:20

Si è vero è un peccato ma a me serviva qualcosa subito e controllando sul forum tra tutte le maschere reperibili facilmente era una migliori, non dico che bisogna sempre usarla o preferirla ad altre ma mi sento nel complesso di consigliarla se non si vuole fare un ordine online o si resta senza, qui da me non ci sono negozi buoni tipo Naturasì e spesso mi devo arrangiare, anche in erboristeria cercano solo rinfilarmi robe tipo Biokap che costano il doppio e fanno schifo.
topolina

Messaggioda rosengarten » mercoledì 18 dicembre, 2013 16:14

topolina ha scritto:Si risciacqua facilmente e mi ha lasciato dei capelli perfettamente districati, cosa per me rara, morbidissimi e lucidi.
Per me è assolutamente da consigliare

Ci credo che districa, al terzo posto ha un bel filmante (pure ittiotossico :| ). Io la consiglierei solo a chi non si e' disintossicata da siliconi & co. :)
Nessuno mi pettina bene come il vento. (A. Merini)
rosengarten

Messaggioda Bia » mercoledì 18 dicembre, 2013 18:34

Non si può consigliare un prodotto con un filmante inquinante e un conservante che rilascia formaldeide in un forum ecobio.
Se si rimane senza balsamo io consiglio di andare in farmacia a cercare il balsamo della linea ecobio della Specchiasol, HC + Probiotici, che tra l' altro costa anche meno di tanti balsami ecobio: circa 8 euro e mezzo per 250 ml di prodotto.
Bia

Messaggioda topolina » giovedì 19 dicembre, 2013 09:45

rosengarten ha scritto:Ci credo che districa, al terzo posto ha un bel filmante (pure ittiotossico :| ). Io la consiglierei solo a chi non si e' disintossicata da siliconi & co. :)

Non sapevo che fosse ittiotossico :cry: !!! Chiedo scusa, non sono esperta come voi, ti ringrazio Rosen per avermelo detto, finirò il barattolo e non lo comprerò più, ovviamente, per chi leggesse non mi sento di consigliare più questo prodotto!
Grazie ancora Rosen. :)

@Bia : Il tuo tono mi pare un pò aggressivo ma forse sono io a malinterpretarlo, io mi sono iscritta proprio per imparare, ho sbagliato a consigliare il prodotto non avendo abbastanza esperienza . :oops:
Vedrò se trovo il ballsamo che mi hai suggerito e ringrazio per il consiglio. :)
topolina

Messaggioda rosengarten » giovedì 19 dicembre, 2013 10:39

Non scusarti, come hai detto siamo qui per imparare! :)
Di balsami con buon inci reperibili ovunque ci sono i due della Garnier, ma tu volevi una maschera, giusto?
Di quelle in effetti non me ne vengono in mente... :roll:
Nessuno mi pettina bene come il vento. (A. Merini)
rosengarten

Messaggioda ruby » giovedì 19 dicembre, 2013 10:56

topolina, dello stesso marchio c'è questa che magari potrebbe interessarti :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
ruby

Messaggioda topolina » giovedì 19 dicembre, 2013 11:31

rosengarten ha scritto:Non scusarti, come hai detto siamo qui per imparare! :)
Di balsami con buon inci reperibili ovunque ci sono i due della Garnier, ma tu volevi una maschera, giusto?
Di quelle in effetti non me ne vengono in mente... :roll:

Grazie sei molto gentile :)
Si li ho usato/uso ogni tanto quelli Garnier ma ahimè non districano :cry:. Mi ritrovo con i capelli difficilissimi da pettinare, per questo avevo pensato ad una maschera, se mi mettevo le mani in tasca era meglio :|

Ruby Grazie mille per il suggerimento.

Ho visto gli inci inseriti da poco del balsamo e maschera dell'erbolario alla pappa reale sembra buono , forse qui da me lo trovo :)
Appena posso farò un ordine con un pò di prodotti , mi piacerebe anche provare lavera :)
topolina

Messaggioda Bia » giovedì 19 dicembre, 2013 18:47

Topolina, il mio tono non voleva essere aggressivo. Era solo un consiglio :) Mi dispiace se ti ho dato questa impressione.
Anche a me è capitato recentemente di trovarmi senza balsamo e non dovendo al momento fare ordini on line mi è venuto in mente questo balsamo della linea ecobio della Specchiasol che è facilmente reperibile in farmacia e che ho già provato e mi è piaciuto. Anche a me non piacciono i balsami della Garnier, quindi li ho scartati. Mi era venuto in mente anche il balsamo di questa nuova linea alla pappa reale dell' Erbolario, però costa di più, ho letto recensioni che dicono che non districa e poi facevo prima ad andare in farmacia perché di negozi L' Erbolario vicini a casa mia non ce ne sono. La maschera di questa linea la proverei volentieri :)
Bia

Messaggioda topolina » giovedì 19 dicembre, 2013 19:27

Bia ha scritto:Topolina, il mio tono non voleva essere aggressivo. Era solo un consiglio :) Mi dispiace se ti ho dato questa impressione.

Ne sono molto felice, perchè io davvero l'ho consigliato in buona fede :oops: , se avessi saputo non l'avrei manco comprato!!

Bia ha scritto:Anche a me è capitato recentemente di trovarmi senza balsamo e non dovendo al momento fare ordini on line mi è venuto in mente questo balsamo della linea ecobio della Specchiasol che è facilmente reperibile in farmacia

Vedrò se lo trovo ma qui in farmacia non hanno grandi cose, ti farò sapere.

Sono contenta che abbiamo chiarito il frainteso :*
topolina

Prossimo

Torna a INCI - cosmetici