SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

Dr. Hauschka - Crema alla melissa

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda puffetta » martedì 22 novembre, 2011 12:57

La pelle mista necessita di un trattamento specifico, e prendersene cura è un atto volto al ripristino del suo naturale equilibrio.
La pelle mista, infatti, è caratterizzata dall’unione di due condizioni di pelle differenti, con bisogni differenti:
una adeguata idratazione per le zone secche;
un trattamento riequilibrante e normalizzante specifico per le zone grasse;
Per trattare questa particolare condizione di pelle, la Cosmesi Dr.Hauschka si rivolge alle cause che la determinano con un prodotto specifico, che stimolando le funzioni intrinseche della pelle la aiuta a ristabilire efficacemente il proprio naturale e sano equilibrio.
È grazie all’unicità del concetto di trattamento della Cosmesi Dr.Hauschka che nasce la Crema alla Melissa, formulazione riequilibrante specifica per le esigenze della pelle mista sensibile, in grado di aiutarla a superarne i contrasti.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine MANIHOT UTILISSIMA STARCH (lenitivo / volumizzante)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL(emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine MELISSA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT (lenitivo / tonificante)
Immagine ARACHIS HYPOGAEA OIL (emolliente / solvente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente)
Immagine ANTHYLLIS VULNERARIA EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine BELLIS PERENNIS FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine TROPAEOLUM MAJUS FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT (vegetale)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA BARK/LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine TRITICUM VULGARE BRAN EXTRACT (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT (emolliente)
Immagine PARFUM*
Immagine CITRAL* (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL* (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL* (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL* (Allergene del profumo)
Immagine HECTORITE (assorbente / viscosizzante)
Immagine LYSOLECITHIN (emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine CI 77947 (colorante cosmetico)

*Componente degli oli essenziali naturali

Quantità: 30 ml
Prezzo: 21,00 €
Dove: erboristerie

La commessa della mia erboristeria preferita mi ha dato il campioncino e mi sono trovata molto bene.
Non lascia la pelle unta anche dopo una giornata di lavoro! :)
Però il prezzo è davvero alto.
Qualche utente del forum l'ha provata per più tempo? Come si è trovata?
Sto valutando l'idea se comprarla.

Edit by STAFF
Ultima modifica di puffetta il mercoledì 23 novembre, 2011 18:39, modificato 5 volte in totale.
puffetta

Messaggioda Abtv » domenica 12 agosto, 2012 14:57

Io la sto usando e mi trovo molto bene! Ho una pelle tendente al grasso, soprattutto nella zona a T e questa crema è molto leggera, non unge e ha un profumo molto intenso (per me buonissimo :cuore: ). Ho cominciato da qualche settimana e sono curiosa di vedere se, durante la stagione fredda, sarà ancora adatta. L'ingrediente in rosso (proprio la melissa) in realtà dovrebbe essere verde perché la melissa non è in forma di o.e. ma come FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT... mi ero posta il problema sul forum del biodizionario e Fabrizio mi ha dato il benestare proprio perché non è in forma di o.e.
Quindi qs crema è quasi tutta verde! :mrgreen:
:D

Spero di essere stata utile...
Ciao
Abtv

Messaggioda Jessy Jane » domenica 12 agosto, 2012 21:35

Può essere veramente un buon prodotto, ma che prezzo :shock:
Jessy Jane

Messaggioda silvia88 » domenica 12 agosto, 2012 23:34

Non lascia la pelle unta anche dopo una giornata di lavoro!

Molto interessante! Non ho ancora trovato una crema che non mi faccia ungere la pelle per tutto il giorno, soprattutto d'estate..
silvia88

Messaggioda PARACELSO » lunedì 13 agosto, 2012 09:59

troppi oli polinsaturi se non c'è la data di scadenza :-1
mancano gli antiossidanti, ma l'estratto di melissa potrebbe essere ricco di acido carnosico... quindi supplire.
mancano conservanti m tanto alcohol e profumo possono supplire.
Totale =-1
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
PARACELSO

Messaggioda Abtv » giovedì 20 settembre, 2012 23:12

Aggiornamento sull'uso di questa crema... inizialmente non mi ungeva... ora però... un pochino si.... se la uso di notte la mattina appena appena si vede l'unto ma se la uso come base trucco nel primo pomeriggio dovrei già ripassarmi il viso con la cipria per tamponare l'unto... :cry:
Peccato... con quello che costa! Però ha un profumo delizioso!
Sicuramente non la ricompro.
Ciao
Abtv

Messaggioda Desdemon@ » venerdì 21 settembre, 2012 22:02

Questa crema mi aveva fatto venire una bella eruzione cutanea! Un prurito e un male cane!!! Credo sia stata la melissa, perchè è l'unica crema del dottore che mi ha fatto questo effetto.
Desdemon@

Re: Dr. Hauschka - Crema alla melissa

Messaggioda danezk » martedì 03 settembre, 2013 10:25

ecco, io invece l'adoro. Ho acquistato da poco la linea completa riequilibrante, latte detergente, crema detergente, tonico, olio riequilibrante (mi manca la crema alla melissa, che però ho provato in mini taglia). e devo dire che cme prodotti sono ottimi, in particolare la crema alla melissa la trovo leggera e opacizza benissimo. Poi, certo, c'è sempre la variabile tolleranza personale, ci sono molti olii essenziali e per quanto naturali, se si è allergici ad uno di quelli, o ad un estratto fitoterapico, c'è poco da fare: si va a fuoco. Ma a me, che pure ho la pelle ipereattiva, questi prodotti - ed in particolare appunto questa cremina alla melissa - stanno andando benissimo. Mi piacciono molto, ed in pochi giorni già vedo e sento la pelle più purificata, il colorito schiarito (ho problemi di couperose, melasma e lucidità nella zona T) e la grana affinata, una bella sensazione di comfort.
Attenderò i freddi per aggiungere anche la cremina melissa taglia normale, ma per adesso posso solo parlarne bene
danezk

Messaggioda Simonetta » giovedì 13 novembre, 2014 23:30

Io la trovo molto corposa, ma è proprio la crema di cui la pelle del mio viso aveva bisogno: è perfetta per me!

Edit 3/1/2015
Man mano che mi reidrata, però, questa crema sta diventando sempre più un po' troppo grassa, perché le esigenze della mia cute stanno cambiando, quindi assolutamente promossa in caso di secchezza estrema, che, periodicamente, è un mio grande problema; da sostituire nel momento in cui l'obiettivo è stato raggiunto.
:)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta
miss inci

Messaggioda Van3ssa » venerdì 01 maggio, 2015 11:09

Abtv ha scritto:in realtà dovrebbe essere verde perché la melissa non è in forma di o.e. ma come FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT... mi ero posta il problema sul forum del biodizionario e Fabrizio mi ha dato il benestare proprio perché non è in forma di o.e.

Qualche anima pia riesce a trovarmi la discussione su Promiseland? :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Simonetta » venerdì 01 maggio, 2015 11:10

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta
miss inci

Messaggioda Van3ssa » venerdì 01 maggio, 2015 14:14

Grazie. :fiore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda doretta30 » martedì 17 gennaio, 2017 09:00

ho utilizzato un mini-tubetto da 5 ml che era all'interno di un kit di prova. Mi è piaciuta molto ma soltanto come crema invernale, perché l'ho trovata piuttosto corposa e nutriente, per cui va bene come crema giorno (la dicitura dice che è tale, si chiama infatti "crema giorno alla melissa") ma solo ed esclusivamente quando fa freddo, diversamente non si assorbirebbe mai sul mio viso. In questo periodo però è andata benissimo, poiché la mia pelle necessita di maggiore idratazione e questa mi proteggeva bene anche dal freddo, però allo stesso tempo era anche una buona base trucco e non mi ha fatto uscire imperfezioni. La consistenza è abbastanza corposa e bisogna spalmarla bene bene per farla assorbire; il profumo è di melissa e a me piace molto! Promossa, sicuramente il prossimo inverno ci farò un pensierino!
doretta30

Torna a INCI - cosmetici