SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Simonetta » lunedì 27 giugno, 2011 08:02

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente / vegetale)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine PHASEOLUS VULGARIS EXTRACT (astringente / condizionante capelli / condizionante unghie / condizionante cutaneo)
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT* (vegetale)
Immagine HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT* (astringente / lenitivo / protettivo cutaneo / tonificante / antimicrobico / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT* (emolliente)
Immagine URTICA DIOICA EXTRACT* (condizionante cutaneo / condizionante capelli / antiforfora / tonificante / astringente / lenitivo)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL* (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine SALVIA SCLAREA OIL (vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)

*Da agricoltura biologica

PAO: 6M

Quantità: 200 ml
Prezzo: 10,20 €
Dove: SCTS
Ultima modifica di Simonetta il sabato 21 dicembre, 2013 10:25, modificato 5 volte in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta
miss inci

Messaggioda jordan » mercoledì 06 luglio, 2011 16:21

Si dicono meraviglie di questo balsamo....io non vedo l'ora che mi arrivi!!! :specch:
L'essentiel est invisible pour les yeux
jordan

Messaggioda -miry- » mercoledì 06 luglio, 2011 16:41

l'hai ordinato? :woo: io sono indecisa se prendere questo o la maschera balsamica al prossimo ordine. qualcuna che li ha provati entrambi può darmi un suggerimento?
-miry-

Messaggioda jordan » venerdì 08 luglio, 2011 13:34

Contaci! Tra l'altro io ho anche la maschera, quindi con un po' di pazienza, posso fare un confronto fra i due :)
jordan

Messaggioda Sophie85 » giovedì 05 gennaio, 2012 09:17

Mi ero ripromessa di recensirlo soltanto quando fossi stata per lo meno a metà flacone per essere precisa ma non ce la faccio: IO LO AMO!!! :cuore:
Sono solo al secondo utilizzo ma devo ammettere che era dall'inizio della rivoluzione eco-bio che non avevo i capelli così morbidi e districati nel dopo lavaggio!
Però voglio essere precisa dato che la mia è la prima recensione qui:
questo balsamo è densissimo, così denso che ieri ho faticato a farlo uscire dalla bottiglietta, proprio per questa sua caratteristica ne serve pochissimo. Ho i capelli che arrivano ormai a metà schiena ma una noce di prodotto è anche troppa!
Tuttavia, anche se si sbaglia il dosaggio -cosa che mi è capitata giusto ieri perchè prima non usciva dal flacone e poi ne è uscita una bella nocIONA!- direi che non appesantisce i capelli... Aumenta però la "scivolosità" per cui, se ci passata le dita a mo' di pettine praticamente non incontrate nodi... E lo dico io che ho i capelli molto mossi e fini che, se non sto attenta, fanno dei grovigli impossibili dietro la nuca!

Insomma, per quanto mi riguarda, non lo mollo più! :mrgreen:
Sophie85

Messaggioda sabrina.p » giovedì 05 gennaio, 2012 17:07

Sophie85 ha scritto:... E lo dico io che ho i capelli molto mossi e fini che, se non sto attenta, fanno dei grovigli impossibili dietro la nuca!

Ciao Sophie85!
Interessanete quel che dici su questo balsamo, anch'io ho i capelli fini, molto mossi e che si aggrovigliano facilmente, potrebbe andar bene anche per me. Siccome non sei l'unica che ne dice così bene, lo terrò in considerazione per un mio prossimo acquisto ;-)
Per l'asciugatura tu usi qualche prodotto? io li ho un po' crespi, mi ci vorrebbe qualcosa che sostituisse la cera helan che vorrei abolire, non è ecobio, mi ha infinocchiato quella dell'erboristeria!! :-)
sabrina.p

Messaggioda nebbia » giovedì 05 gennaio, 2012 19:39

@sabrina.p: alcuni link utili sulla messa in piega e altri link utili per gel e fissanti in genere.
Cercare e casomai poi chiedere nel posto giusto rende le cose molto più facili. ;)

@Sophie85: attendo la tua recensione anche a metà barattolo. Mi sono accorta man mano che uso questo balsamo che ne basta veramente pochissimo anche coi capelli oltre le scapole, se ne uso troppo i capelli sono un po' appesantiti e soprattutto da lavare un giorno prima. Sono curiosa di capire se capita anche a qualcun altro o se sono proprio le mie chiome ad essere un po' schizzinose. :lol:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda aphe » giovedì 05 gennaio, 2012 20:29

Dopo aver letto tali recensioni mi avete creato un nuovo bisogno, (capelli lunghi all'ombelico che si aggrovigliano solo a guardarli) maledetto forum tentatore :twisted:
aphe

Messaggioda Jane Lane » giovedì 05 gennaio, 2012 20:31

Ecco fatemi sapere che io sto finendo il balsamo alverde (dopo un anno di onorato servizio) e cerco un'alternativa :mrgreen: Li ho liiiiiiiiiisci lisci ma mi si formano dei veri e propri dread dietro la nuca :|
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda sabrina.p » giovedì 05 gennaio, 2012 21:54

nebbia ha scritto:@sabrina.p: alcuni link utili sulla messa in piega e altri link utili per gel e fissanti in genere.
Cercare e casomai poi chiedere nel posto giusto rende le cose molto più facili! ;)

Grazie nebbia, vado subito a dare un'occhiatina!!
Avevo chiesto consiglio a Sophie85 perché si descriveva con capelli molto simili ai miei, fini, molto mossi e lunghi.
Evviva i Vs. consigli, così non faccio pasticci sul forum!! :D
sabrina.p

Messaggioda Sophie85 » venerdì 06 gennaio, 2012 11:02

nebbia ha scritto:@Sophie85: attendo la tua recensione anche a metà barattolo.

Sarà fatto! :mrgreen:
Ma se vuoi già al prossimo lavaggio posso dirti se mi si sono sporcati prima...

@Sabrina.p: io uso il gel ai semi di lino mescolato, a volte, con un pochino di karitè e li asciugo quasi totalmente con il plopping...
Ma leggiti comunque i topic che ti ha segnalato nebbia perchè sono pieni di informazioni! ;)
Sophie85

Messaggioda sabrina.p » sabato 07 gennaio, 2012 00:35

Ho guardato Sophie85 e grazie per la tua risposta!! mi è venuta voglia di provare col gel ai semi di lino, tutte ne dicono bene e poi mi par di capire che è anche valido per la salute dei capelli, vedi doppie punte, ecc.
Il plopping non l'ho mai provato, io un po' li stiro sempre altrimenti mi restano "pelosi" e non lucidi, non so se hai presente...
A risentirci ;-)
sabrina.p

Messaggioda jordan » domenica 29 gennaio, 2012 18:21

Per me questo è il miglior balsamo provato in assoluto, sia ecobio che tradizionale. Concordo più o meno con tutte le recensioni riportate: è molto denso (io tengo la boccetta capovolta), ne basta pochissimo e districa e ammorbidisce i miei capelli lunghi, mossi e sottili, e impedisce che si annodino più a lungo del solito.
nebbia ha scritto: Mi sono accorta man mano che uso questo balsamo che ne basta veramente pochissimo anche coi capelli oltre le scapole, se ne uso troppo i capelli sono un po' appesantiti e soprattutto da lavare un giorno prima. Sono curiosa di capire se capita anche a qualcun altro o se sono proprio le mie chiome ad essere un po' schizzinose. :lol:

Succede anche a me. Credo che chi ha problemi di capelli "pesanti" debba fare particolare attenzione al dosaggio.
Chi invece pensa che non possa esistere un balsamo ecobio in grado di districare come quelli tradizionali, con questo potrebbe ricredersi :)
jordan

Messaggioda minishCap » lunedì 27 febbraio, 2012 22:16

Ragazzi, questo balsamo è straordinario!! :happy:
Sono riuscita a trovarlo in un negozio ecobio fornitissimo del centro città e che dire, confermo tutto quello già detto! Molto denso, ne basta poco, districa benissimo e i capelli sono rimasti morbidi e lucidi anche a mia mamma che li ha trattati e tinti senza appesantire ^^
L'odore non mi piace ma non è fastidioso e non rimane sui capelli una volta asciutti! Bello bello bello :clap:
minishCap

Messaggioda zoon » martedì 28 febbraio, 2012 08:20

hai trovato i prodotti biofficina a torino? dove? :o
zoon

Prossimo

Torna a INCI - cosmetici