SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

Neve Cosmetics - Crema eterea

vuoi sapere se un prodotto è ecobio? posta l'inci! Leggi prima le regole!!
Il forum viene periodicamente chiuso per aggiornamenti.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda maracas » martedì 07 giugno, 2011 18:16

Descrizione
Crema idratante viso deliziosamente leggera e soffice per coccolare le pelli grasse, miste e ribelli.
Formula semplice, texture delicata e tanti ingredienti naturali: la nostra ricetta per una pelle felice!
Perfetta anche come base trucco.

Ingredienti attivi
- Olio di Riso: emolliente e addolcente.
- Acido Fitico: estratto dal riso dalle proprietà sebonormalizzanti ed elasticizzanti.
- Olio di Jojoba: idratante emolliente a rapido assorbimento.
- Filtri UVA e UVB: per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce.
- Vitamina E : antiossidante naturale.

Utilizzo
Applicare massaggiando sul viso pulito ed asciutto.

Caratteristiche:
- priva di siliconi, petrolati, parabeni;
- priva di componenti animali;
- 100% vegan e cruelty-free;
- rigorosamente made in Italy;
- ideale come base trucco;
- texture leggerissima e fondente per garantire alla pelle un comfort assoluto;
- formula vegetale ad alta dermocompatibilità;
- delicatamente profumata con note gourmand vanigliate per deliziare i sensi.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ETHYL METHOXYCINNAMATE (filtro U.V.)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL (emolliente / vegetale)
Immagine BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE (filtro U.V.)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, battericida)
Immagine PHYTIC ACID (Sequestrante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)

Quantità: pratico tubetto da 50 ml
Prezzo: 9,50 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di maracas il giovedì 09 giugno, 2011 09:19, modificato 2 volte in totale.
Francesca
maracas

Messaggioda quelle » mercoledì 08 giugno, 2011 17:28

Sono molto curiosa, mi piacerebbe provarla! :P
tra l'altro è in offerta lancio sul sito.... 8,00 euro anzichè 9,50 con le spese corriere a 1,90!
:)
quelle

Messaggioda maracas » giovedì 09 giugno, 2011 21:33

Da Fabrizio Zago, forum Promiseland:

"Oltre che instabili (se non in determinate situazioni) devo anche dire che leggere i dati di tossicità per gli organismi acquatici e la non biodegradabilità (soprattutto anaerobica) mette i brividi."

"Perché al METHOXYDIBENZOYLMETHANE non c'è praticamente alternativa come filtro UV-A, l'altro invece ne ha e quindi lo devo far diventare rosso.
Ciao Fabrizio
Fabrizio Zago "

Se non posso fare copia incolla ditemelo che tolgo tutto subito, ma è nel link sopra!
Francesca
maracas

Messaggioda alessiam1984 » lunedì 30 gennaio, 2012 11:48

Questa crema la adoro... a parte per il profumo che è fantastico - dolce, vanigliato - mi fa proprio un bell'effetto sulla pelle... per quanto riguarda il bollino rosso ho letto che riguarda la tossicità per i pesci, ma se non lo butto nel lavandino non dovrebbero esserci problemi, no? :o

Edit
Ho un dubbio sul filtro solare utilizzato in questa crema...
Leggendo qui pare che l'Octilmetossicinnamato dia non pochi problemi...
Cito: "Assorbimento attraverso la pelle, determinato per isolamento dal latte materno e dalle urine." e "Effetto estrogeno, riduzione degli ormoni tiroidei, reazioni allergiche".
Un parere dalle più esperte?
alessiam1984

Messaggioda chiaramonta » lunedì 26 novembre, 2012 17:07

Riesumo questo post per dirvi che io adoro questa crema!! Non saprei dire riguardo al filtro UV o ad altro che non vi convince, però la mia esperienza personale è assolutamente positiva: ho una pelle mista, non particolarmente problematica (anche se purtroppo vado ancora a fasi, sono ancora in fine adolescenza) ma con pori abbastanza dilatati. Il suo leggero contributo mat lo da, ma soprattutto idrata bene e tuuuutto il giorno, è ottima come base per il trucco e poi, come già scritto, l'odore è stupendo! :sbav:

Potrebbe essere un po' troppo corposa per chi ha la pelle realmente grassa, io la iniziai d'estate ed era effettivamente un po' troppo (del tipo che quando iniziavo a sudare un pochino, espellevo proprio crema :mrgreen: ), però già con le temperature autunnali va alla grande, e soprattutto sta passando la prova "mezz'ora di motorino alle 8 di mattina" a pieni voti... E vi posso garantire che non è da tutte! :P

Inoltre, spero di non risultare OT :nasc: , però io sono sempre dell'idea che finchè posso ancora scegliere "liberamente" a chi dare i miei soldi... e ovviamente a parità di soddisfazione per i prodotti, integrità delle aziende ecc ecc... prediligo sempre un made in Italy! E Nevecosmetics secondo me se lo merita anche tutto. ;)
Le coeur a ses raisons que la raison ne connait point :)
chiaramonta

Messaggioda Bia » mercoledì 28 novembre, 2012 14:52

Sembra carina e costa anche poco, ma che bisogno c' è di mettere i filtri solari in una crema per il viso? Mica la usiamo per andare in spiaggia. Neanche fossimo ai tropici....
Bia

Messaggioda barbara » mercoledì 28 novembre, 2012 14:55

Quoto al 100%.
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda FAR88 » mercoledì 09 gennaio, 2013 23:03

Io la sto usando e non mi trovo male, e non è neanche costosa come crema. Ho la pelle mista (ex acneica quindi ho il terrore che tornino di nuovo i maledetti brufoli) e cerco quindi cremine leggere e questa lo è, però secondo me è un po' povera..ultimamente prima di metterla mi spalmo un po' di gel di aloe e va ancora meglio!! (consiglio questo accorgimento)
quindi io come crema non la boccio, però non la ricomprerò, quel pallino rosso nell'inci proprio mi disturba :x e poi mi piace cambiare!
FAR88

Re: Neve Cosmetics - Crema eterea

Messaggioda valeblackrose » giovedì 09 maggio, 2013 21:00

Sto usando questa crema da 20 giorni circa, ma credo proprio che non la ricomprerò. il profumo è buono ma la crema non è abbastanza idratante per la mia pelle e in più la consistenza non mi entusiasma molto. per quanto mi rigurda non regge il confronto con la crema bjobj per pelli impure/grasse... al prossimo giro punterò comunque su un'altra crema per capire se è il caso di ritornare alla cara vecchia bjobj, la cui unica pecca è il prezzo...
valeblackrose

Messaggioda markispitti » mercoledì 19 marzo, 2014 21:42

ho ricevuto un campioncino di questa crema con il mio ultimo ordine neve.
che dire a me piace da impazziree! il profumo è delizioso a me ricorda i confetti ed è così leggerina.
io ho la pelle mista ora che iniziano ad alzarsi le temperature e tendo a lucidare, l'ho utilizzata come base trucco e l'effetto opaco è durato tutta la sera, si stende bene si assorbe in fretta e lascia la pelle davvero morbida e setosa, io la trovo molto leggera credo che ci farò un pensierino se comprarla o no, in estate per me sarebbe fantastica.
.stronger than before
wiser than I know.
markispitti

Messaggioda Hello Kitty Spalmina » martedì 01 luglio, 2014 21:50

L'ho usata oggi, ho un campioncino, è vero, è superprofumata!!! :love: Non lascia la pelle unta... però io la metterò solo per uscire di giorno perché c'è il filtro solare. Sarebbe stata perfetta senza filtro, da mettere sempre.
Immagine Immagine Immagine
Hello Kitty Spalmina

Messaggioda doretta30 » sabato 04 ottobre, 2014 13:13

Io ho provato un campioncino con il quale ho potuto fare 13 applicazioni (l'ho messa solo la sera perché la mattina uso un siero), quindi un'idea me la sono fatta: è una crema leggera e non unge minimamente, anzi trovo che mi opacizzi la pelle del viso e forse per l'inverno è un po' troppo leggera. Penso che ne valuterò l'acquisto per la prossima estate, visto che il profumo mi piace davvero tantissimo!!! È dolce e mi ricorda il cioccolato bianco :sbav:
doretta30

Messaggioda Sunflower » domenica 29 marzo, 2015 22:38

Ho approfittato di un'offertona tempo fa e ho preso tutte e tre le creme viso, usando la più ricca d'inverno, quella per pelli delicate in primavera e quella per pelli miste/ grasse d'estate.
Hanno tutte e tre un buon profumo e si assorbono in fretta (anche la più corposa) per cui ci si può tranquillamente truccare qualche minuto dopo averle stese.
Io non sono in grado di valutare gli inci ma "a pelle" queste creme mi hanno dato l'impressione di essere "povere"... non sto parlando dal punto di vista dell'idratazione ma da quello della presenza di principi attivi che diano qualcosa in più alla pelle oltre al minimo sindacale.
Se me le regalassero non le butterei certo, anzi, ma onestamente non le ricomprerei... c'è di meglio in giro, anche spendendo meno.
No matter how educated, talented, rich, or cool you believe you are, how you treat people tells all. Integrity is everything
Sunflower

Messaggioda Valè » giovedì 21 luglio, 2016 02:58

Ho ricomprato questa crema per la seconda volta: mi piace il profumo, mi piace la consistenza fluida che ora che fa caldo trovo ideale, e mi piace che idrati e non mi faccia sudare la pelle dopo 2 minuti.
Naturalmente, in inverno uso creme più corpose, questa è troppo leggera.
So che l'inci non è perfettissimo e che il prezzo non è economicissimo, ma finora non ho ancora trovato alternative migliori per il periodo estivo.

Aggiungo solo una cosa per chi ritiene che il filtro solare in una crema idratante sia inutile: per me non lo è, perchè avendo la pelle chiara, in estate mi scotto anche solo facendo una breve passeggiata, per non parlare di quando sono costretta a uscire nelle ore più calde. Avere una crema con un filtro solare che non mi costringa a mettere la crema solare vera e propria, molto più pesante e visibile sulla pelle, cosa che in città non è proprio il massimo, non mi salverà la vita ma è già una buona cosa.
Che poi quello usato da Neve cosmetics vada bene o no, o che potesse sceglierne uno diverso, è un altro discorso.
Valè

Messaggioda Shyntae » giovedì 21 luglio, 2016 09:34

@Valè: In realtà è proprio inutile che ci sia il filtro. Se la crema desse una vera e propria protezione contro il sole ci sarebbe un spf dichiarato, per quanto basso. Se non c'è è perché l'effetto del filtro è talmente poco da non permettere di dichiarare un spf, quindi secondo me il gioco non vale la candela, in realtà il prodotto protegge zero come qualunque altra cosa.
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Prossimo

Torna a INCI - cosmetici