leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: leggete 2

Messaggio da Erin »

trebisonda ha scritto:Ho appena iniziato "l'amante giapponese" di isabelle Allende, dopo un periodo di blocco del lettore dove non riuscivo ad appassionarmi a niente...spero che con questo libro ricominci un periodo ricco di libri :P
L'ho letto l'anno scorso, molto piacevole e scorrevole, arrivi alla fine senza neanche accorgertene :mrgreen:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

trebisonda ha scritto:Ho appena iniziato "l'amante giapponese" di isabelle Allende
Voglio proprio leggerlo! :D
Van3ssa ha scritto:Incominciato da un po' l'Educazione sentimentale di Flaubert... Particolare, ma non spiacevole. :)
Finito.
Devo dire che per essere un po' datato, non mi è dispiaciuto... Avrei evitato alcune parti un po' prolisse sulla politica del tempo, ma tutto sommato l'ho trovato scorrevole. Certo la storia non è di quelle impossibili da smettere di leggere :P

Ho iniziato "Storia di una ladra di libri" di Zusak e mi piace già un sacco! :love:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: leggete 2

Messaggio da uvafragola »

"Infanzia" di Tolstoi (o come cavolo si scrive) e "Milady in Sicilia" di Frances Elliott.
entrambi parte di un carico di vecchi libri che mi hanno regalato. noiosetti :|
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

Finito da poco L'ombra del commissario Sensi, ho scaricato subito un altro libro della Raule, che sto leggendo ora, Perduti Sensi: mi piace troppo il personaggio del commissario (e del suo vice :P ), mi piace l'ironia dell'autrice, mi piace leggere gialli con delle parti piuttosto efferate e sanguinolente e dovermi mettere a ridere! :D
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Ho iniziato "Storia di una ladra di libri" di Zusak e mi piace già un sacco! :love:
Finito... Scorrevole, piacevole, si fa leggere anche se a volte triste... Mi è piaciuto :)

Ora sto leggendo Somebody to Love: The Life, Death and Legacy of Freddie Mercury di Matt Richards, Mark Langthorne e, ovviamente, si sta rivelando molto interessante :cuore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Ora sto leggendo Somebody to Love: The Life, Death and Legacy of Freddie Mercury di Matt Richards, Mark Langthorne e, ovviamente, si sta rivelando molto interessante :cuore:
Finito :sniff:
Mi è piaciuto molto, Freddie è davvero un mito :love:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: leggete 2

Messaggio da pagno74 »

Una mia carissima amica mi ha consigliato di leggere i libri di Fred Vargas, all'inizio ero titubante ma poi mi sono piaciuti molto, scorrevoli e per niente noiosi, descrizioni dei luoghi e personaggi perfetti. Una curiosità sulla scrittrice scrive ogni suo libro in 21 giorni e Fred è uno pseudonimo.
Ho letto -Prima di morire addio e Un luogo incerto a breve inizierò: Chi è morto alzi la mano. :)
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: leggete 2

Messaggio da MoniPolentina »

In vacanza ho letto "Caos calmo" di Sandro Veronesi, non mi ha totalmente coinvolta, non è stato male ma nemmeno coinvolgente.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: leggete 2

Messaggio da Akira »

Sto rileggendo la vita del faraone Ramses in 5 libri.
Amo l'egittologia e questi libri sono bellissimi e scorrevoli.
Davvero un piacere leggerli.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:
trebisonda ha scritto:Ho appena iniziato "l'amante giapponese" di isabelle Allende
Voglio proprio leggerlo! :D
Incominciato ieri sera... Già dai primi tre capitoli si conferma lo strepitoso modo di scrivere della Allende :cuore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

pagno74 ha scritto: e Fred è uno pseudonimo.
si l'ho scoperto l'altro giorno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ero convinta fosse un uomo danese, invece e' una donna francese :D :D

in sti giorni sto leggendo il suo 'l'uomo a rovescio'
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: leggete 2

Messaggio da PiperitaPatty »

"L'uomo a rovescio" è il mio preferito...non so dire quante volte l'ho letto e credo di averlo già detto :oops:
OT Hanno realizzato una miniserie tratta da quattro libri della Vargas, tra i quali questo. Sono riuscita a
vederne tre finora e mi sono piaciuti tantissimo. Il commissario Adamsberg è interpretato da Jean-Hugues Anglade :cuore:
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

si ho visto che c'era una puntata della serie una sera di queste, ma sembravano un po' quelle serie alla tedesca e non l'ho guardata. se dici che son fatte bene me le guardo

finito 'l'uomo a rovescio'

me l'aveva consigliato mia madre per via dei lupi.
carino. si legge bene, poi e' ambientato nel parco del mercantour (luogo qui vicino che adoro)
non mi pare di aver mai letto nulla di suo prima, la terro' presente pr le prossime letture :mrgreen:
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: leggete 2

Messaggio da mgb »

L'uomo di neve - Jo Nesbo: stlile scorrevole, storia avvincente e ben struttura
Olive comprese- Andrea Vitali: buono stile narrativo ma la storia non mi ha convinto.
Una vita sottile - Chiara Gamberale: n.c.
La passione di Artemisia - Susan Vreeland: libro scorrevole, interessante ma ho avuto l'impressione che l'autrice avesse fretta di concludere la sua opera.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

acciaio di silvia avallone

diciamo che se fosse stato ambientato a manerbio non l'avrei mai letto, ma dato che si svolge a piombino (citta' dei miei genitori e in cui ho passato le mie estati fino all'adolescenza) alla fine mi sono decisa
non ho capito sto successo. sembra di leggere un romanzo stile 'cioe'' un po' piu' morboso
personaggi odiosi grotteschi e sempre vogliosi e lascivi
a parte nelle ultime pagine, direi che non succeda nulla di rilevante se non patemi d'animo adolescenziali
Rispondi