Vitamina E che diventa rosmarino!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Misssilvia
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 28 aprile, 2011 13:12

Vitamina E che diventa rosmarino!

Messaggio da Misssilvia »

Ciao ragazze!
ho cercato molto, ma non ho trovato un topic aperto su ciò che avrei bisogno di chiedervi...quindi eccomi qua!

Ho comperato VITAMINA E in capsule della Lindens: dl-alpha tocoferolo, soya bean oil, bovine gelatin, glycerin, water.
Uso queste perle sia ingerendole, sia rompendole e spalmandomele in viso. All'inizio tutto ok, l'odore del liquido dentro alle perle era simile a quello che avevo sentito usando l'olio di germe di grano, anzi molto molto meno intenso, diciamo quasi nullo. Ora, dopo una settimana di utilizzo, rompo una perla e sento che odora quasi di rosmarino.... un po', niente di insopportabile, anzi, quasi piacevole, devo dire! Avete in mente la pizza bianca dei fornai, con sopra il rosmarino? Ecco, quello! Un odore delicato e buono!
Quindi vi chiedo: può essere irrancidimento? Già così presto? E poi, all'interno delle perle l'olio si irrancidisce?! Cosa può farlo degradare stando dentro a delle perle e al buio? Posso continuare ad usarlo secondo voi??
Vi ringrazio per ogni consiglio!

Non mi va di buttare via soldi, queste della Lindens le avevo scelte dopo lunghiiiiiissima riflessione, perché mi sembravano davvero le migliori: in perle, con packaging anti uv, tocoferolo naturale, etc....

Voi che dite?
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Vitamina E che diventa rosmarino!

Messaggio da rosengarten »

Misssilvia ha scritto:Quindi vi chiedo: può essere irrancidimento?
No. Se l'olio fosse irrancidito, altro che odore di rosmarino! :P Io le userei tranquillamente, soprattutto se le altre perle non presentano questo cambio di odore. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Vitamina E che diventa rosmarino!

Messaggio da Van3ssa »

Il tocoferolo è l'anti irrancidimento per eccellenza! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Misssilvia
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 28 aprile, 2011 13:12

Re: Vitamina E che diventa rosmarino!

Messaggio da Misssilvia »

[No. Se l'olio fosse irrancidito, altro che odore di rosmarino! :P Io le userei tranquillamente, soprattutto se le altre perle non presentano questo cambio di odore. :)[/quote]

Grazie Van3ssa!!!!

In realtà è la busta di alluminio a sapere un po' di rosmarino...ci ho messo il naso dentro... :) Ora ho messo tutto in frigo e pare che l'odore stia sparendo!
Ti ringrazio tanto, mi hai tolto un piccolo peso!
Ciao!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Vitamina E che diventa rosmarino!

Messaggio da Van3ssa »

Figurati ;)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi