Deodorante: che bruciore!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Ester90
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 21 aprile, 2016 18:03

Deodorante: che bruciore!

Messaggio da Ester90 »

Salve a tutte/i!
Sono disperata! (ho provato con la sezione cerca ma non ho trovato niente che rispondesse al mio disperato bisogno di aiuto).
Mi spiego. Ho provato molti deodoranti nella mia vita e più ne provavo più la mia pelle sembrava diventare sensibile.
In ultimo ho provato questo http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=11420 credendo che il nemico da evitare fosse l'aluminum chlorohydrate. Beh, le mie ascelle continuano ad andare a fuoco!
Qual è l'elemento che dovrei evitare? Avete per caso qualche consiglio su quale prodotto prendere per evitare di cucinare l'uovo fritto sulle mie ascelle?
Grazie mille :roll:
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Deodorante: che bruciore!

Messaggio da Topina »

Putroppo non è facile capire quale sia l'ingrediente che ti dà fastidio. Potresti essere sensibile a qualsiasi cosa. Leggendo l'inci del deo che usi mi viene da pensare all'alcohol che è in seconda posizione. Io di solito evito deodoranti alcolici, specie dopo la depilazione. Provane qualcuno senza così puoi iniziare già ad escludere una sostanza. Se non dovesse essere quello, prova i deodoranti senza profumazione e vai così.
Io uso questi due che non contengono alcohol
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=29927
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=26979
Paoletta
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Deodorante: che bruciore!

Messaggio da Bia »

Io da qualche anno sotto le ascelle mi spalmo la crema per il corpo della linea Riso Venere di Bottega Verde e, come diceva il protagonista di un famoso spot pubblicitario di quando io ero bambina, "io ce l'ho profumato"! :D (il sudore)
L'unico deodorante ecobio che avevo provato vari anni fa (inizio di questo decennio o prima) era stato un Lavera alla rosa che mi aveva fatto puzzare le ascelle in maniera schifosissima (se non metto niente il mio sudore ha un odore molto migliore).
Ho iniziato a spalmarmi solo creme profumate anche sotto le ascelle invece di deodoranti da quando per caso scoprii che la crema per il corpo della linea al melograno di Bottega Verde mi lasciava un odore migliore e meno forte del deodorante che usavo da anni (Infasil).
Per non usare sempre lo stesso prodotto sulla pelle delle ascelle ci sono giorni in cui uso altre creme, ma la migliore resta quella di BV (soprattutto se non devo rimanere a casa).
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Deodorante: che bruciore!

Messaggio da Lidia »

Non so consigliarti un deodorante che non bruci perché a me vanno bene tutti (tranne il bicarbonato usato puro) ma prova a leggere qui.
Rispondi