Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Shyntae »

Lo diluivi? Quanto spesso lavavi i capelli?
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Serenetx
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 09 gennaio, 2014 18:13

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Serenetx »

Nuvola 83 ha scritto:Mamma mia... Lo shampoo peggiore che io abbia mai provato in vita mia.. A parte che per me puzza.. Ma poi come mi lasciava i capelli dopo il lavaggio e PRIMA di mettere il balsamo! Paglia e fieno! ..mamma mia mi lasciava i capelli cosi secchi che sembravano quasi di plastica!..la prima volta mi sono spaventata ..e cosi dovevo aggiungere il triplo del balsamo per ammorbidirli, ergo si sporcavano prima.. che delusione..non l'ho neanche finito di usare.. cioè lo uso, ma per lavare i pennelli o le mani.. bocciaterrimo..
Hai provato a diluirlo un pochino?
Io ne ho messo una noce in mano e l'ho diluito un po' con dell'acqua e mi e' piaciuto tantissimo perche' ha fatto molta schiuma e ha pulito bene! (Meglio ancora di quanto facciano i miei attuali shampi della Omia).
Non ho neanche dovuto utilizzare un balsamo che avevo i capelli d'un aspetto completamente diverso: erano decisamente piu' sani.
Ho un tipo di capello abbastanza sottile, ma non troppo (un po' riccetti se corti, ma se lunghi molto lisci e un po' crespini) e considerando che li tingo con una tinta chimica (con un inci accettabile) sono stata molto soddisfatta del risultato.
I'm Ahri: the nine tailed fox
erbetta verde
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 05 ottobre, 2013 09:38

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da erbetta verde »

lo voglio, lo voglio..!, lo voglio...!! ma da me la coop non c'è!!! :sniff:
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Pier »

Lo sto usando ben diluito e con qualche goccia di olio di cocco, sembra andare bene, ma senza un balsamo/maschera non è bellissimo come effetto sui capelli! Morbidi ma nulla di che!
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da frapepe »

commento dopo 2 settimane di uso:
se ben diluito (diciamo 1/3 shampoo e 2/3 h20) lava bene e mi lascia una bella cute, a differenza di quello esselunga linea gabbiano che mi secca tanto e fa prudere fino alla pazzia!

anzi, devo dire che rimangono puliti più a lungo del solito..
basilico
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 25 febbraio, 2014 10:12

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da basilico »

Lo uso da un mese, diluito (1/3 shampo e 2/3 H2O) e davvero sono molto soddisfatta, però non posso dare un'opinione nuda e cruda per due motivi
1) una volta sì e una no lo mescolo a quello ecosì con cui dopo anni non mi trovo più bene, perché lo voglio finire (ne ho quasi due flaconi da smaltire)
2) dopo lo shampo facco il risciacquo con l'acido citrico e ogni tanto anche con una goccia di oe di rosmarino
Comunque tra tutti gli shampo verdi reperibili con facilità per il momento è il migliore mai provato.
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Cip_ »

Cip_ ha scritto:Finalmente posso recensire dopo quasi 3 settimane di utilizzo!

Diciamo i pregi di questo shampoo, riscontrati sia da me che da mio marito :)
- Fa una bella schiumetta.
- Lascia i capelli morbidi. Non li secca molto. Quindi non devo mettere il balsamo dopo.
- Li sgrassa bene, senza dare l'effetto pagliericcio in testa!
- Capelli belli lucidi
- Odore indifferente. Al mio naso non profuma particolarmente, ma non ha neanche un odore fastidioso.

Questi i pregi riscontrati fin dalla prima settimana di utilizzo che mi hanno fatto entusiasmare!! :D

Dopo un paio di settimane però posso anche dire che:
- I capelli rimangono puliti meno a lungo, quindi devo fare più lavaggi.
- Sia a me che a mio marito è aumentata la forfora :boh:


Non so ancora come classificarlo, visto comunque il prezzo ottimo! :? Riuscissi a risolvere la questione della forfora sarebbe fantastico :?

Devo bocciare definitivamente questo shampoo :evil:
Avevo finito il mio EcoSì lavaggi frequenti e al negozio bio non lo avevano....quindi ho ripiegato su questo :?
A parte la forfora ricomparsa subito al primo lavaggio, a me ha seccato la testa in una maniera mostruosa.
Oltre a perdere forfora a volontà, sono comparse pustole sul cuoio capelluto. Avendo io i capelli grassi, il cuoio capelluto si ingrassa in maniera esagerata dopo circa un'ora dal lavaggio e i capelli mi durano decenti appena una giornata.

Ora smettiamo di utilizzarlo dopo neanche una settimana di lavaggi :shock: Lo useremo per le mani :evil:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
morgana83
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 28 agosto, 2013 00:49

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da morgana83 »

ne ho usati diversi flaconi e, al momento, è il mio shampoo eco bio preferito. lava bene, fa schiuma e ha un profumo che adoro
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da mercoledì »

Pier ha scritto:Lo sto usando ben diluito e con qualche goccia di olio di cocco, sembra andare bene, ma senza un balsamo/maschera non è bellissimo come effetto sui capelli! Morbidi ma nulla di che!
Vero. Io trovo che lavi bene ma ci vuole un balsamo per districare e ammorbidire. :?
Comunque ora che l'ho finito, la boccetta e' uno spargishampoo ideale :P
I am not perky
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Giusy San »

Preso settimana scorsa, usato ieri per la prima volta. Mio primo shampoo ecobio! Posso solo dire che come primo shampoo è ottimo, profuma, mi ha pulito bene la cute, e vedrò poi come mi ci trovo (sicuramente bene)! :mrgreen:
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
labrbr
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio, 2014 13:59

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da labrbr »

Uso questo shampoo sia per me che per il mio bambino e sono molto soddisfatta. Avendo i capelli abbastanza grassi - prima della "svolta" ero costretta a lavarli ogni 2 giorni - ho notato quasi subito il miglioramento e adesso, alternandolo con uno shampoo per capelli fragili della Bioeco Natura, sono arrivata a 2 lavaggi la settimana! Su di me non fa molta schiuma, ma ho imparato che non è necessaria per ottenere un buon lavaggio, per cui per me va bene così!
Avatar utente
GDamned
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 10 giugno, 2014 15:24

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da GDamned »

gwada971 ha scritto:Io non mi sono trovata bene con questo shampoo, e ci sto anche rosicando, perchè non ho difficoltà a trovarlo e il prezzo è più che onesto :x ; l'ho usato 4 volte e mi ha seccato tantissimo i capelli, per colpa sua ho dovuto usare tonnellate di balsamo per farli riprendere!!!
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema!
Il capello mi sembra ancora più secco di prima... quindi ho preferito sospendere questo shampoo.

Al momento li lavo con il bagnodoccia aloe e olio di argan della Bionova. Essendo un bagnodoccia, può creare problemi alla cute/capelli? (Come shampoo mi piace)
"Possono due occhi farti tremare le gambe?" - cit
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Erin »

Ha qualcosa che non mi convince, io che ho i capelli mossi, me li ritrovo piatti e informi con questo shampoo.
E poi il profumo non mi piace, mi ricorda quello del burro corpo della stessa linea che, mentre in una crema è gradevole, in uno shampoo non mi piace.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Van3ssa »

INCI dal sito:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (Tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLUCONOLACTONE (additivo)
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PCA GLYCERYL OLEATE (emolliente)
Immagine SODIUM PCA (antistatico / umettante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT* (abrasivo / antiossidante / emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT* (profumante / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES (detergente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / sostenitore di schiuma / tensioattivo)
Immagine FUSEL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES (antischiuma / emulsionante / idrotropo / solvente / tensioattivo)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine POLYGLYCERYL-5 OLEATE (Emulsionante)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da frapepe »

non è testato ai metalli però vero?
perchè leggo sul sito che "Nelle formule sono inoltre presenti tensioattivi di nuova generazione in grado di detergere e profumare la pelle in modo delicato e di preservare il livello di idratazione. Come la linea cosmetica, anche questi prodotti contengo principi vegetali provenienti da agricoltura biologica e non utilizzano oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici. - See more at: http://www.e-coop.it/web/guest/linea-to ... aD3Kw.dpuf" onclick="window.open(this.href);return false;"

però dei metalli non ne parla..
Bloccato