So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Luna »

Forse l'effetto secchezza lo danno sia la silica che l'ossido di zinco che la polvere di riso,mentre il lucido è enfatizzato dagli oli...
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da EternalSunshine »

Io comunque continuo ad adorarla: i pregi sono ben maggiori dei difetti. :D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
biancaneve
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre, 2009 13:23

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da biancaneve »

leggendo ora dei vostri problemi di secchezza con questa bb cream mi è venuto il dubbio che forse non sia meglio prendere quella più leggera visto che ho la pelle un pò secca già di mio.. stavo cercando un fondo da mettere tutti i giorni per alternarlo al mineral che mi fa le "crepe" e le pellicine intorno al naso e sul mento e non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema con questa bb cream :?
che dura trovare qualcosa di bio e adatto al nostro tipo di pelle!! :sniff:
Immagine Solo chi ama senza speranza conosce il vero Amore.
Pablo Neruda
maruzza76
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 01 febbraio, 2011 17:15

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da maruzza76 »

ho preso la bb cream classica colorazione num 1 beige chiaro,perfetto per il mio incarnato;l'ho ordinata martedì scorso con busta semplice e con spese di spedizione di 3.99 euro e mi è arrivata ieri,considerando il fine sett di mezzo non c'ha messo molto!sono ancora al primo utilizzo,l'ho messa solo ieri,anche perchè la utilizzerò come un fondotinta,quindi solo quando esco e visto che se ne usa pochissimo,data la consistenza densa e visto che esco poco,penso mi durerà una vita!spero di non farla scadere,il pao è di 6 mesi e in estate non la userò visto il colore chiaro! :shock: magari tenendola in frigo dura di più,voi che ne dite?
come le altre recensioni confermo che si stende benissimo e si fonde con la pelle perfettamente!per fortuna c'ho azzeccato con il colore!non unge,lucida un pochino sulla zona t,ma per me è accettabile!con un pochino di cipria è perfetta!l'effetto è naturale e copre abbastanza bene,però bisogna metterne poca e metterla a zone!l'unica cosa è che evidenzia un pò le screpolature e i segnetti,in caso di pelle secca bisogna mettere sotto una crema idratante!secondo me questa versione è più un fondotinta che una crema colorata!ma io cercavo più questo!per me per adesso è promossa!vediamo sul lungo termine.ciauzzz
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da EternalSunshine »

Puoi continuarla a usare d'estate, "scurendola" con un velo di bronzer (sempre se non ti abbronzi tantissimo)!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da pinkypanther_82 »

Ho notato che mi mette in evidenza le rughette in fronte e ai lati della bocca... :(
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da EternalSunshine »

Bisogna trovare una soluzione: hai provato a mettere una crema più corposa nei punti dove la bb ti evidenzia le rughette?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da pinkypanther_82 »

Si si, mi incremo per bene. Sto usando soprattutto Verdesativa antiage. Con il minerale, nonostante ci vada giù pesante (ho uno sfogo sul collo da coprire a tutti i costi :evil: ) non me lo fa. La sto anche appliccando con il flatbuki, per lavorarla bene e non metterne troppa. Un pochino di cipria Hollywood per fissarla, ma io non amo la cipria e ne metto davvero pochissima.
FrancescaK
Messaggi: 74
Iscritto il: domenica 19 agosto, 2012 13:01

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da FrancescaK »

IO la uso da un mesetto mescolandola alla crema colorata di Lavera.

Questa BB cream da sola era troppo pastosa e troppo pesante, mescolandola con la crema Lavera va meglio.. ma mi lucido comunque. Proverò a mettere la cipria (che non mi è mai piaciuto mettere... ma pur di non buttare i due fondi.. :) )
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da EternalSunshine »

La cipria per me è essenziale con qualsiasi fondotinta (anche quando usavo quelli siliconici la dovevo mettere). ;)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da silvia88 »

pinkypanther_82 ha scritto:La sto anche appliccando con il flatbuki, per lavorarla bene e non metterne troppa.
Avevo provato anch'io a stenderla col flatbuki ma il risultato non mi piaceva. Con le mani hai provato? Io così riesco meglio a dosarla e a stenderla uniformemente..
Comunque fai bene a non mettere troppa cipria, altrimenti mi sa che le rughette sarebbero ancora più evidenziate.
EternalSunshine ha scritto:La cipria per me è essenziale con qualsiasi fondotinta
Anche per me! Preferisco non truccarmi piuttosto che rinunciare alla cipria!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da pinkypanther_82 »

@Silvia: mi manca solo l'applicazione con la spugnetta :boh: e le ho provate tutte. Sto pensando di provare quella con lait d'ânesse, forse per la mia pelle che è un po' secchina serve qualcosa in più, nonostante ci metta la crema sotto. Io sono del partito "la cipria averla o no è uguale" :lol: l'unica che ho è un campioncino di hollywood che mi aveva messo in omaggio la neve in un ordine due anni fa e ne ho ancora :lol:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da silvia88 »

Già, mi sa che non va bene per la tua pelle..
Puoi provare la BBcream Texture Légère o quella con lait d'anesse che dici tu (io però non l'ho mai vista).
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da pinkypanther_82 »

Io l'ho vista al market sotto casa :P tra l'altro ero convinta fosse la nuova di cui avevate parlato finché non avete postato l'inci!
http://www.sobio-etic.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
biancaneve
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre, 2009 13:23

Re: So'Bio Etic - BB Cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da biancaneve »

mi è arrivata in meno di una settimana e la sto provando da un paio di giorni, io la trovo fantastica! :love: non ha niente da invidiare ai fondotinta super costosi! si stende molto bene e anche se si tratta di una bb cream copre discretamente i rossori ma senza effetto maschera, le lentiggini si vedono ma il colorito del viso è uniforme, salutare!
io la metto con le mani ma si stende proprio bene non a chiazze come certe creme colorate che ho provato, ha una consistenza molto pastosa (tipo il fondotinta siliconico Guerlain) e lascia la pelle bella liscia, ci metto la crema sotto perchè ho la pelle tendente al secco e poi un velo di cipria, il risultato è molto naturale, sembra di non essere truccate tanto è piacevole e leggera sul viso!
mi piace proprio tanto! :ponpon: ho preso la classica nella colorazione 01 e per l'estate quella leggera in 02, non vedo l'ora di provare anche quella!
Immagine Solo chi ama senza speranza conosce il vero Amore.
Pablo Neruda
Bloccato