So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Antaress »

So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Non comedogenica.

Testata dermatologicamente.

INCI:
Immagine ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER* (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS (emolliente)
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
Immagine ZINC OXIDE (additivo)
Immagine MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine TRIHYDROXYSTEARIN (emolliente / solvente / viscosizzante)
Immagine SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
Immagine IRIS GERMANICA ROOT* (condizionante cutaneo)
Immagine ORYZA SATIVA HULL POWDER* (abrasivo)
Immagine PARFUM
Immagine PUNICA GRANATUM SEED OIL* (vegetale)
Immagine ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL UNDECYLENATE (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine PHYTOSPHINGOSINE (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine LYSINE (antistatico)
Immagine MAGNESIUM CHLORIDE (additivo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (allergene del profumo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (allergene del profumo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT* (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)

May contain:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

*Ingredienti da agricoltura biologica

Certificazioni: EcoCert

Quantità: 30 ml
Prezzo: circa 12,00 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di Antaress il mercoledì 04 luglio, 2012 16:13, modificato 1 volta in totale.
Antaress
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

bella formula, con qualche soluzione carina.
Ho qualche dubbio sul distillato di cammomilla romana in prima posizione.
Solo un neo per aver vantato un spf 10 senza specificare come vogliono le attuale linee guida che si tratta di "Bassa protezione ".
Totale :-1
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Interessante osservazione, Paracelso...ho verificato sul sito del produttore e nemmeno lì lo indicano. Ma sono linee guida o norme vigenti? A livello europeo, immagino?
Antaress
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

In ogni caso è un'idea carina. Sperando che le appassionate abbandonino altre BB cream veramente urende.
Anna Jones
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 10 giugno, 2011 22:03

Messaggio da Anna Jones »

stavo cercando informazioni su questa "bb cream" e mi chiedevo se fosse anche cruelty free. non trovo informazioni sulla ditta da nessuno parte. qualcuno ne sa qualcosa? grazie :)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

qualcuna l'ha provata?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Purtroppo io no, ma la vorrei tantissimo :cry: Sto proprio malaccio con un primer schifoso di una schifosa marca e vorrei proprio cambiarlo. Però, 12 euro per 30 ml........
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

bhè se pensi ch ela usi al posto della crema e del fondo non mi sembrano una cifra spropositata.. o sbaglio :oops:
Però cavoli la vendo solo au quel sito e le spese di spedizione sono più altre del costo della crema :?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

La BB Cream in teoria copre poco, quindi a meno che non si sia solite utilizzare un fondotinta con coprenza veramente bassa, il fondo serve comunque. La BB Cream è in pratica una crema colorata :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

la mia idea sarebbe usarla in primavera o quando non ho voglia di mettere il fondo..giusto solo per uniformare il colorito.
Anche usata come crema pre fondo direi che ha un prezzo paragonabile ad altre non di supermercato.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Desdemon@
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 18 febbraio, 2012 15:40

Messaggio da Desdemon@ »

Ce l'ho! STUPENDAAA!!!!!
Per una qualche fortunata congiunzione astrale è dell'esatto colore della mia faccia (ho preso la piú chiara). Ne serve pochissimissima, si stende benissimo in un lampo, copre tutto benissimo (rossori, brufoli torturati, couperose, pori dilatati... La mia pelle è sfig*ta..) ma poi il viso non sembra impataccato, anzi.. È proprio perfetto e luminoso!
Non unge assolutamente, ed io ho la pelle grassa ma supersensibile.
E quando la sera lavo il viso, mi sembra piú bello anche da struccato, come se la bb funzionasse anche da buona crema giorno.
Il fondo secondo me non serve con questa crema, nemmeno la cipria. Magari le pelli piú secche possono aver necessità di una crema piú corposa prima, ma a me non serve.
Inutile dire che sono entusiasta :clap: E per me è una novitá!
Segnalo che sul sito Ayanature, se si compra solo la bb cream e si accetta la spedizione non tracciata con busta imbottita (con tutti i rischi del caso!) le spese di spedizione verso l'Italia sono solo 2€. Basta mettere il codice BBCREAM quando si fa il pagamento del carrello. Ariane, la titolare del sito, lo ha fatto apposta in seguito alle numerose richieste di bbcream arrivate da noi italiane!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

La voglio!!! Le BB Cream mi hanno sempre attirato, e finalmente ne trovo una con un inci tutto verde! Non mi sembra vero..

Desdemon@ posso chiederti che tonalità usi? Sul Ayanature ho visto che ce ne sono due, una chiara e una scura. Avendo la pelle chiara forse dovrei prendere appunto la tonalità chiara, ma non vorrei fosse fin troppo chiara (quante volte ho scritto "chiara" in una frase?? :mrgreen: ).
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma che belle cose mi dici Desdemon@!!!!!! :elio:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Desdemon@
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 18 febbraio, 2012 15:40

Messaggio da Desdemon@ »

Ho preso la piú chiara, la 01 beige nude!
Io sono color mozzarella (credo con sottotono rosa ma potrei sbagliare, non ci capisco molto!) ma non mi fa l'effetto fantasma, anzi! Se metto un fondo fair invece sembro un cadavere, mentre il light è un po scurino. Secondo me se sei chiara la 01 dovrebbe andarti bene, se poi ne metti poca si sfuma benissimo sull'incarnato!
Al massimo se sbagli colore te la compro io e me la tengo di scorta.. Hihihi :mrgreen:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

sono mozzarella anche io e direi che anche a me col fondo fa come a te ;) nel caso comunque la comprassi e non mi andasse bene (sperem de no!) terrò presente :mrgreen:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Bloccato