Zuccari - Gel aloe vera

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Preso ieri in erboristeria.
150 ml per 12,50 €.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
peugeottina86
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 28 novembre, 2011 23:50

Messaggio da peugeottina86 »

wow!è stupendo!oggi ho fatto la ceretta ai baffetti( :x maledetti) ho messo una goccia di questo gel e in 15 minuti il rossore è sparito!!di solito stavo tutto il pomeriggio con la pelle rosso fuoco!!lo straconsiglio!!!
Il mondo sta rimanendo senza geni... Einstein è morto, Beethoven è diventato sordo... e io incomincio a non sentirmi bene.
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

preso da qualche mese...il nome è Aloe Pure Gel, ma l'inci è lo stesso.
l'ho pagato 12 euro circa.
lo uso mescolato a del burro di karitè come crema viso, sia al mattino come base per il trucco (mettendo meno burro di karitè) sia alla sera.
davvero fantastico...con questa accoppiata la mia pelle mista e con tendenza a imperfezioni continue si è quasi normalizzata!! :love:


l'ho usato anche come doposole...ottimo! e poi, ovviamente, come modellante per i capelli ricci...non posso più farne a meno!! :clap:
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Messaggio da Pier »

sul viso è fantastico specie unito ad un olietto, ma dopo rasatura non mi piace ( sempre sul viso), non mi rinfresca anzi mi brucia :x
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Re: Zuccari - Gel aloe vera

Messaggio da *EleBioBio* »

Il gel è Ottimo e l'ho pagato 12,5€. Se proprio devo fare una critrica non mi piace l'idea della confezione esterna in plastica. Potevano evitarla, visto che il tappo ha anche una "sopra" capsula in plastica tipo sigillo di garanzia.
OT: Ho girato ben 9 e dico Nove! erboristerie e 5 dico cinque Parafarmacie di Roma e non ho trovato un GEL d'aloe decente. Poi sono andata a Lavinio una località marittima vicino Anzio e mi sono fermata alla prima erboristeria che ho visto sulla via principale e lì c'era insieme ai prodotti migliori, come se fossero selezionati in base alle scelte di questo forum. La signora è disponibile e simpatica, le ho chiesto come mai non avesse i prodotti di Fitocose (anche perchè le altre marche c'erano tutte) ha detto che è un'idea che aveva avuto ma con la crisi non ha potuto farlo.
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Re: Zuccari - Gel aloe vera

Messaggio da vv25 »

oggi sono tornata al solito negozio per riacquistarlo e non l'ho trovato.
mi hanno detto che è stato sostituito da un altro prodotto, il Gel d'Aloe primitivo della linea (aloe vera)2
l'INCI è uguale ma il prezzo leggermente inferiore (9,90 euro per 150 ml).
qualcuna l'ha già provato?
pinkvenus
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 28 giugno, 2013 20:52

Re: Zuccari - Gel aloe vera

Messaggio da pinkvenus »

Anch'io ho preso il gel d'aloe Zuccari, ma ora si chiama Gel Primitivo d'Aloe....anche se l'inci è uguale. Il costo è stato di 9,90 €.
Mi piace di più di quello dell'Equilibra ( che ho sempre usato con soddisfazione), perché è meno liquido.
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
francylomba
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 gennaio, 2014 20:29

Re: Zuccari - Gel aloe vera

Messaggio da francylomba »

ho chiamato oggi la farmacia vaticana ( prezzi piu' bassi :P ) e lo hanno .. mando la suocera settimana prossima in avanscoperta ! saranno due euro ma sono due euro di risparmio :mrgreen:

ggiornamento : preso a 7.43 , alla mia farmacia veniva 9 e qualcosa :clap: :clap: :clap:
francylomba
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 gennaio, 2014 20:29

Re: Zuccari - Gel aloe vera

Messaggio da francylomba »

provato su puntura di zanzara e come leave in pre shampoo :) direi promosso anche se con il leave in dopo lascia i capelli secchetti
Avatar utente
claretta
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 04 febbraio, 2014 00:52

Re: Zuccari - Gel aloe vera

Messaggio da claretta »

Io non riesco proprio a trovarlo ad un prezzo ragionevole: lo trovo solo al Naturasì a 15.00 euro :? francamente troppo per le mie tasche!
Mi sono arresa e ho ricomprato quello dell'equilibra.
Immagine Happy to be here!
francylomba
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 gennaio, 2014 20:29

Re: Zuccari - Gel aloe vera

Messaggio da francylomba »

claretta prova a sentire le farmacie ben fornite.. io avevo chiamato a una e me lo avrebbero ordinato ( a 9.90 ) .. magari anche nella tua zona lo fanno !
Avatar utente
sgiompi
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre, 2008 17:56

Re: Zuccari - Gel aloe vera

Messaggio da sgiompi »

Ciao! tiro su questo post per chiedere un consiglio. Ho ritrovato un tubo di questo prodotto sigillato, che era finito in fondo a un armadio. Non so quanti anni puo' avere....ma sicuramente parliamo di anni, almeno due o tre. non trovo alcuna indicazione di scadenza, solo il pao. L'aspetto e l'odore, per come me li ricordo, mi sembrano ok. Sarebbe da kamikaze usarlo? se fosse deteriorato che problemi potrebbe dare, a parte magari la completa inefficacia?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Zuccari - Gel aloe vera

Messaggio da Van3ssa »

Quando l'aloe va a male te ne accorgi, si ossida e diventa marroncina... Io la utilizzerei... :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Lellipop89
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 24 giugno, 2013 23:07

Re: non è il massimo

Messaggio da Lellipop89 »

giuse78 ha scritto:guarda caso ho fatto proprio la mia tesi di laurea sull'aloe vera, e per selezionare un semilavorato commerciale da caratterizzare ne abbiamo analizzati alcuni tramite spettroscopia NMR. tra questi alcuni c'era il succo di aloe vera della zuccari, proprio quello che viene gelificato per ottenere questo prodotto. così ho scoperto alcune cose:

1. i segnali NMR dei conservanti (sodio benzoato, potassio sorbato) e dell'acidificante (acido citrico) erano molto più intensi dei segnali corrispondenti alle sostanze naturali contenute nel gel. questo significa che tali sostanze naturali sono contenute in quantità minima.

2. il segnale NMR dell'acemannano, il principale polisaccaride contenuto nel gel di aloe vera, era poco intenso rispetto ai segnali del glucosio. in teoria dovrebbe essere il contrario...

3. l'acemannano ha, già di per sè, notevoli proprietà gelificanti, tanto che non dovrebbe essere necessaria l'aggiunta di gomma xantana...

ecco, mie care spalmine, cosa ho scoperto su questo prodotto...

a voi un giudizio personale

Ciao,
posso chiederti, visto che sei ben informata, attualmente quali sono i migliori succhi da bere di aloe? grazie :D
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Zuccari - Gel aloe vera

Messaggio da Simonetta »

Ciao Lelli, dovresti presentarti in OT prima di proseguire nel postare sul forum. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Bloccato