Zuccari - Gel aloe vera

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Zuccari - Gel aloe vera

Messaggio da fanny v. »

Zuccari - Gel aloe vera
98%

Funzione: nutriente, idratante, anti-invecchiamento, protettiva, lenitiva, tonica.

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

Prezzo: 8,00 €
Dove: erboristerie - farmacie

Eh eh... lo so che questo gel è ben conosciuto... ma volevo ricordare alle consumatrici consapevoli che è prodotto in Italia, e per raggiungere i negozi fa meno strada (e meno inquinamento) di altri famosi gel provenienti dall'estero.

Quando ho scoperto che lo producono a 40 km da dove vivo (Arco - TN) ho fatto: :yeppa:


Edit by STAFF
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Naturalmente approvato ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
giuse78
Messaggi: 240
Iscritto il: lunedì 31 marzo, 2008 15:58

non è il massimo

Messaggio da giuse78 »

guarda caso ho fatto proprio la mia tesi di laurea sull'aloe vera, e per selezionare un semilavorato commerciale da caratterizzare ne abbiamo analizzati alcuni tramite spettroscopia NMR. tra questi alcuni c'era il succo di aloe vera della zuccari, proprio quello che viene gelificato per ottenere questo prodotto. così ho scoperto alcune cose:

1. i segnali NMR dei conservanti (sodio benzoato, potassio sorbato) e dell'acidificante (acido citrico) erano molto più intensi dei segnali corrispondenti alle sostanze naturali contenute nel gel. questo significa che tali sostanze naturali sono contenute in quantità minima.

2. il segnale NMR dell'acemannano, il principale polisaccaride contenuto nel gel di aloe vera, era poco intenso rispetto ai segnali del glucosio. in teoria dovrebbe essere il contrario...

3. l'acemannano ha, già di per sè, notevoli proprietà gelificanti, tanto che non dovrebbe essere necessaria l'aggiunta di gomma xantana...

ecco, mie care spalmine, cosa ho scoperto su questo prodotto...

a voi un giudizio personale
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

giuse, grazie per le info.
ma non ho capito se quello che hai analizzato tu è il succo o il gel.
.diana.
Avatar utente
giuse78
Messaggi: 240
Iscritto il: lunedì 31 marzo, 2008 15:58

Messaggio da giuse78 »

io ho analizzato il succo. il gel viene ottenuto direttamente dal succo per gelificazione con la gomma xantana. quindi, tolto il viscosizzante, i due prodotti dovrebbero essere equivalenti...

ho fatto questo commento sul gel della zuccari perchè altri prodotti non commerciali mi sembravano migliori
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

io ho provato sia l'aloe zuccari che l'aloe equilibra: quest'ultimo risulta irritante sulla mia pelle mentre lo zuccari posso usarlo tranquillamente :shock:
qualcuno di voi ha già provato il nuovo gel-crema aloe della zuccari (si chiama aloe soft cream): ha una consistenza a metà fra il gel e la crema, si applica con facilità (risulta meno "viscido") ed asciuiga subito sulla pelle...ho testato il camponcino ma ora non trovo più la confezione per postare l'inci :cry:
cristina
Messaggi: 216
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 16:20

Messaggio da cristina »

Vado un po' O.T ma visto che parlate di Zuccari vorrei segnalare che sono di una gentilezza unica . Ho accompagnato un amica parrucchiera al Cosmoprof e ci siamo fermate al loro stand . Ne ho approfittato per acquistare un po' di cosine e loro hanno riempito di campioncini la mia amica che ha un sacco di allergie, le hanno dato tantissimi consigli a me hanno regalato una confezione di Aloe Vera gel e quando siamo ripassate davanti allo stand prima di rientrare ci hanno fermato e ci hanno omaggiato ulteriormente con due piantine di Aloe.
:)
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Io continuo l'OT e dico che coloro che non lavorano agli stand della Zuccari ma lavorano alla ditta vera e propria sono invece dei CAFONI assurdi... praticamente nessuna erboristeria di Trento vende la Zuccari per questo motivo e quando ci ho avuto a che fare io (per una decina di annunci in cui cercavano personale a cui ho risposto) mi sono trovata davanti i peggiori maleducati della terra e pure stronxi! :shock:
(E io li boicotto, tiè!)
Avatar utente
nonna Elvira
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 01 agosto, 2008 22:22

Messaggio da nonna Elvira »

Tiro su questo post perchè ho molta difficoltà a trovare del gel di aloe con un INCI decente e quello della Zuccari mi sembra ottimo, due cosette:

1. chi l'ha provato mi può dire com'è l'odore? Annusabile oppure na schifezza?

2. l'ho trovato su ebay a 7,00 euro al flacone, ovviamente ci sono le spese di spedizione ma se ne fate un grosso uso come me si ammortizzano abbastanza bene comprandone dai 2 flaconi in su...
Comunque da questo venditore non ho ancora comprato (per ora).
http://cgi.ebay.it/ALOE-PURE-PURE-GEL-P ... 7C294%3A30
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

7 euro il flacone da 150ml mi sembra tantino, io mi sembra che lo avevo pagato tipo 4 euro ma non ricordo bene :roll:

E comunque l'odore non è il massimo, ma per fortuna sparisce appena si asciuga ;-)
Avatar utente
nonna Elvira
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 01 agosto, 2008 22:22

Messaggio da nonna Elvira »

Mi ero basata sul costo di 8 euro, mi pareva di aver letto proprio in questo thread che qualcuno l'aveva pagato così.

Peccato per l'odore :-(
Comunque la mia alternativa è quello della Planter's che ha un odore TREMENDO! questo lo rpovo e vedo quale ha l'odore meno peggio ed il prezzo meno caro :D
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

:x a cesena il prezzo per 150 ml è di 12 euro, non riesco a trovarlo più basso...comunque per me non ha quasi odore,è già la seconda volta che lo compro...
Valentina
Avatar utente
sgiompi
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre, 2008 17:56

Messaggio da sgiompi »

anch'io in erboristeria l'ho visto a 12.... per me odora di (aiuto, sento che sto per dire una cosa blasfema) silicone...
in compenso ho avuto modo di provarlo come doposole e l'ho trovato validissimo. sono riuscita a spalmare anche il marito refrattario alle creme visto che si asciuga in un attimo perfettamente
milam

Messaggio da milam »

Confermo che l'odore non è un granchè, però grazie al fatto che è un gel sono riuscita a metterlo come doposole al mio moroso che di solito trova tutto appiccicoso e fastidioso.
L'unico commento che ha fatto, è stato appunto l'odore un po' "strano".....
Avatar utente
nonna Elvira
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 01 agosto, 2008 22:22

Messaggio da nonna Elvira »

Io invece ho saputo in farmacia (dove lavora il marito) che il prezzo di listino è 12,50 quindi 7 euro è davvero poco poco...
Bloccato