Amuchina - Gel igienizzante mani

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Amuchina - Gel igienizzante mani

Messaggio da *EleBioBio* »

Amuchina - Gel igienizzante mani

INCI:
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PEG-75 ETHOXYLATED LANOLIN
Immagine TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine DIMETHICONE COPOLYOL (antistatico / emolliente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine PARFUM
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)

PAO: 24 mesi

Quantità: 80 ml
Prezzo: 2,90 €

Chiedo scusa per questo INCI per niente Bio ma io sono sempre in giro con i mezzi pubblici mi devo servire dei servizi pubblici in treno (per esempio) e quello che vedo mi fa veramente schifo. Un igienizzante per mani pret a porter lo trovo pratico. Quando sono andata in Sud America ne avevo fatto la scorta perchè lì è la norma usare questi gel esistono anche le salviettine igienizzanti. Se avete dei suggerimenti Bio con cui posso sostituirlo sarei :).

Edit by STAFF
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

non so, delle salviette non potrebbero assolvere la stessa funzione? Ci sono quelle intime e quelle struccanti della Fria Bio che si trovano in diversi super...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Nella quasi totalità dei casi basta pulire, non occorre disinfettare (anzi può essere controproducente), a me è sempre bastato lavrmi le mani quando arrivo a casa o al lavoro. Se ho bisogno di lavarmi in giro basta un po' d'acqua o una salviettina (eco-bio ce ne sono).

Ciao Elsatar
Avatar utente
jeeg robot
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 10 agosto, 2008 12:51

Messaggio da jeeg robot »

Eh, ho capito l'igiene ma a meno che tu non debba praticare una tracheotomia così su due piedi...cioè tieni presente che questa roba di verde ha soltanto l'acqua :shock:
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Questo disinfettante per le mani è di gran moda nella mia facoltà, tutti gli studenti sembrano avere un pressante bisogno di "pulirsi a fondo" :shock:
Immagine
Avatar utente
*pallina*
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 04 novembre, 2008 16:19

Messaggio da *pallina* »

a dirla tutta la uso anche io ogni volta che sono fuori casa :D
crikcrok
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 08 settembre, 2008 09:30

Messaggio da crikcrok »

in effetti io l'ho comprata per quando sono fuori casa e devo mangiare senza potermi lavare le mani, sarà che non riesco proprio a mettermi a mangiare con le mani sporche ma non ne posso fare a meno e sinceramente non credo che una salviettina sia lo stesso. In fondo, è un uso occasionale, non quotidiano
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Io lo uso quando sono mestruata e devo cambiarmi la mooncup fuori casa... ho capito, non è una tracheotomia, ma visto dove devo metter le mani, preferisco siano il più sterili possibile... :oops:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

in effetti per un cambio mooncup e cose del genere questo gel può essere utile! forse in università è un po' eccessivo... :-)

lavorando in ospedale, con tutti i generi di persone che mi tocca toccare ogni tre per due uso direttamente il disinfettante per i campi operatori per sciacquarmi le mani...
posso dire quindi che queste cose devono essere usate saltuariamente per non rovinare la pelle delle mani...
io devo usare tipo un kilo di crema al mese per le mani per non averle rovinate..

così, esperienza personale...
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Che inci brutto! Avevo un bel po' di campioncini di questo igienizzante perchè una volta lo distribuirono alla stazione centrale di Napoli, a scopi promozionali. Però sono giustificata: all'epoca dei fatti non ero ancora convertita all'ecobio :P
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Chiedo: quando rientri a casa, ti lavi le mani, no?
Te le lavi con l'amuchina o col semplice sapone?

Se le lavi col semplice sapone, non dovresti aver bisogno di disinfettarle quando sei fuori, basterebbero salviette detergenti ecobio (ne esistono) o anche non eco bio ma dall'inci meno pessimo di questo qui, che come hai già visto da sola è terribile.

Lo vado predicando per ogni dove, che ci stanno facendo il lavaggio del cervello con la storia dei batteri e del pericolo e dello sporco aiuto aiuto... e ogni giorno ne ho qualche conferma in più. :|
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io ne avevo un campioncino ma non me la sono sentita di usarlo, l'ho regalato ad un'amica infermiera.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io ho sempre in borsa le salviette della wip (sono bio e si trovano nei naturasì), al momento quelle per i bambini (il pacco è più grosso XD), quando mi sento le mani sporche o magari devo mangiae le uso.
Quando sono in casa sono abbastanza fissata, mi lavo spesso le mani anche se so benissimo che non fa bene, fuori cerco di contenermi e le salviette le uso proprio ogni tanto :) e solo quando necessario.
Questo coso (che fortunatamente non ho mai visto) non lo userei nemmeno se fosse l'ultimo detergente per mani sulla Terra... :roll:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

RaelDelMare ha scritto:Quando sono in casa sono abbastanza fissata, mi lavo spesso le mani anche se so benissimo che non fa bene
Idem con patate :)

ps. anch'io non lo userei mai.. se proprio devo porto le salviette pure io, anche se ora come ora ho solo quelle struccanti (Fria bio e Bottega Verde bio), che tra l'altro x struccarmi non le uso mai!!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

RaelDelMare ha scritto:Questo coso (che fortunatamente non ho mai visto) non lo userei nemmeno se fosse l'ultimo detergente per mani sulla Terra... :roll:
Dici bene tu...
Io invece l'ho acquistato 5 anni fa e lo passavo nelle manine della mia bimba quando eravamo fuori casa, perchè così anche se erano sporche e piene di batteri le poteva mettere tranquillamente in bocca...Una volta ci ho anche pulito il ciuccetto dopo che era caduto per terra... :sick: :sick: :sick:

Bhaaaaaaaaaaaaaaa che schifo vendono porca miseria?????????
E una mamma, nell'ignoranza più totale, crede anche di fare un'ottima cosa con quell'acquisto!!!!! :x :x :x
:cry:
Bloccato