Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da Van3ssa »

Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

E' indicata per le pelli miste e tendenti ad un'eccesiva formazione di sebo. Le particolari proprietà degli estratti contenuti (Bardana e Ortica) aiutano a ripristinare il normale equilibrio della cute. Le proteine del Grano, la vitamina E, l'amido di Mais, l'olio di Mandorle Dolci e il gamma Orizanolo nutrono la pelle lasciandola morbida, levigata ma non lucida. La sua formulaè quindi indicata come base per il trucco.

Uso: spalmare una piccola quantità di crema sul viso e decoltè; massaggiare fino a completo assorbimento e ripetere l'applicazione più volte nel corso della giornata.

NICKEL TESTED < 1 PPM

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ARCTIUM LAPPA* (vegetale)
Immagine URTICA DIOICA* (vegetale)
Immagine ALCOHOL* (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ZEA MAYS (antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante capelli / condizionante cutaneo / detergente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine PRUNUS DULCIS* (vegetale / emolliente)
Immagine LONICERA JAPONICA EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT (vegetale)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PROFUMO / PARFUM

*Da coltivazione biologica certificata

Certificazioni:
Immagine Immagine

Vegan

PAO: 6M

Quantità: 50 ml
Prezzo: 13,70 €
Dove: SCTS

Potrebbe andar bene come crema giorno da alternare alla brufocrema? :oops:
Ultima modifica di Van3ssa il martedì 26 luglio, 2011 22:30, modificato 4 volte in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

tiro su questo post per sapere se qualcuno usa questa crema e come si trova.. :oops:
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Ecchimeeee io la uso da febbraio, dura un sacco :D Mi ci trovo benissimo, non unge, non lucida. Magari è un po' difficoltosa da stendere, e appena messa dà la sensazione di "tirare" tipica dell'aloe. Mi piace un sacco!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Tricot
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 15 febbraio, 2008 22:13

Messaggio da Tricot »

Io ho provato il campioncino e posso dire che la sensazione è stata ottima, ti lascia la pelle liscia e nn lucida ed infatti sarà ilprossimo acquisto
Avatar utente
jeeg robot
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 10 agosto, 2008 12:51

Messaggio da jeeg robot »

Black, se la tua pelle è mista la troverai un po' leggerina, specie durante il periodo invernale in cui la pelle necessita di qualcosa di più nutriente. A me poi l'odore non piace affatto. De gustibus. A giorni infatti prendo la k'aloè, come consigliatomi da Barbara, perché ho il contorno labbra in condizioni pietose.
Avatar utente
wish83
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 11 ottobre, 2007 14:15

Messaggio da wish83 »

ciao a tutte! sono indecisa se prendere questa crema viso (ho la pelle grassa e quelle più corposette mi lucidano anche d'inverno) oppure se andare sul sicuro e riprendere la
Lavera alla menta.
quale lucida di meno (per chi le avesse provate entrambe) ?
Ultima modifica di wish83 il lunedì 24 novembre, 2008 18:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
jeeg robot
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 10 agosto, 2008 12:51

Messaggio da jeeg robot »

wish83 ha scritto:quale lucida di meno (per chi le avesse provate entrambe) ?
La Lavera è meno corposa e, per quanto mi riguarda, ha un odore più sopportabile. Tuttavia la Bjobj funge meglio come base per il trucco. Mah, ti dirò, alla fine si equivalgono...
Avatar utente
wish83
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 11 ottobre, 2007 14:15

Messaggio da wish83 »

io agli odori non ci faccio moto caso.
sono proprio indecisa. però forse la Lavera ha più attivi specifici...
Immagine
Avatar utente
jeeg robot
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 10 agosto, 2008 12:51

Messaggio da jeeg robot »

Beata te!!! Io invece sono viziatissima e mi piace coccolarmi. Voglio dire, se la texture è appiccicosa o non mi convince per qualche altro motivo comincio già a storcere il naso. Quanto all'odore...hai presente un cane da tartufo :lol: ?
Ora, seriamente parlando, nella Bjobj gli attivi ce li vedo eccome. Ortica e bardana in seconda e terza posizione. Nella Lavera ci sono tantissimi estratti vegetali ma credo siamo già sotto la soglia del 5%. E qui chiedo aiuto alle esperte...
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

La mia migliore amica che ha la pelle del viso molto molto grassa di è trovata divinamente con quella della Bjobj ma non avendo provato quella della Lavera non ti posso fare paragoni.
Avatar utente
wish83
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 11 ottobre, 2007 14:15

Messaggio da wish83 »

riguardo la texture anche io sono esigente. l'importante è che almeno un pò opacizzi la pelle.
grazie per le recensioni :)
Immagine
Avatar utente
BBC
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 21 agosto, 2008 00:56

Messaggio da BBC »

L'ho comprata ieri e l'ho già provata! :D
Posso solo dare impressioni generali, più avanti confermerò o correggerò.

Appena ne metti un po' sul viso e cominci a spalmarla ti sembra impossibile da stendere su aree abbastanza estese e ti viene il dubbio che sia troppo per la tua pelle, data l'iniziale consistenza palpabile dalle dita.

E invece basta spalmarla bene e si lascia stendere, forse avrei dovuto scaldarla tra le dita prima di applicarla. Non solo, a me è parso che la pelle, inizialmente unta, dopo pochissimo abbia assorbito tutto lasciando la pelle morbida e liscia al tatto, come se non avessi messo niente (tenete conto che avendo la pelle mista ed impura, di suo è morbida e non secca).

Non so se opacizzi per due motivi:
1- non soffro troppo di lucidità zona T se non quando applico il trucco minerale,
2- l'ho messa abbastanza di corsa e non sono stata molto allo specchio per verificare l'aspetto della pelle prima o dopo.

Ripeto: più avanti saprò dire di più! ;)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Da poco l'ho ricomprata :elio: però per il contorno occhi è troppo secca, ci devo mettere per forza dell'olio o del burro di karitè. Si asciuga in un attimo persino d'inverno! per fortuna sta per arrivare la primavera..
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

:oops: l'ho presa anch'io per la mia pellaccia...funzionaaa :D :D
e mi piace pure il profumino, non è forte.

concordo con vale, per il contorno occhi da sola non basta,
comunque promossissima!!
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Irel
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 29 gennaio, 2009 18:40

Messaggio da Irel »

ho provato un campioncino e la consistenza mi ha demoralizzata, mi lasciava scie bianche :? ma ne parlate così bene che mi sa la rivaluterò per l'autunno-inverno
Bloccato