F.A.Q.

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

F.A.Q.

Messaggio da barbara »

USO DEL SITO

Come mi iscrivo al sito?

Per iscriverti al sito www.saicosatispalmi.com devi cliccare su "Accedi", in alto a destra, poi scegliere il percorso per "Nuovo Cliente" e inserire i dati che ti verranno chiesti.

Perchè dovrei iscrivermi?

Iscrivendoti potrai: ordinare dal sito, lasciare commenti sui prodotti che usi, iscriverti alla newsletter.

Come posso lasciare un commento a un prodotto?

Se vuoi lasciare il tuo parere su un prodotto, effettua il login, entra nella scheda di quel prodotto, clicca su "Recensioni" e poi su "Scrivi recensione".
Ricordati che compariranno il tuo nome e il tuo cognome. Se non vuoi che questo accada, entra nel tuo account e sostituisci, per esempio, il tuo cognome con due trattini --. In questo modo manterrai l'anonimato.

Come faccio a leggere i commenti altrui su un prodotto?

Seleziona la scheda del prodotto di cui vuoi leggere i commenti, poi clicca in basso su "Recensioni".

Come leggo tutti i commenti altrui su tutti i prodotti?


Per leggere tutti i commenti che sono stati lasciati dagli iscritti al sito, scorri la home page verso il basso, sulla sinistra troverai il box "Commenti". Accanto al titolo "Commenti" c'è una piccola freccina bianca che guarda a destra. Cliccaci sopra e troverai l'elenco completo dei commenti.

NEWSLETTER

Perchè dovrei iscrivermi alla Newsletter?

La newsletter di saicosatispalmi.com avverte gli iscritti in tempo reale sul riassortimento di prodotti esauriti, sull'introduzione di nuovi prodotti, sulle offerte speciali.

Ogni quanto mi arriverà la Newsletter?

La newsletter è strettamente collegata ai riassortimenti di magazzino e dunque non ha cadenza regolare. Può essere inviata 3 volte nella stessa settimana e poi per un mese non essere inviata affatto, oppure una volta alla settimana, insomma dipende. In linea di massima un mese vede arrivare dalle 3 alle 5 newsletter a seconda dei periodi.

La Newsletter è molto "pesante"?


La newsletter è inviata rigorosamente in formato testo, quindi senza immagini, suoni o altre applicazioni ingombranti.

FARE UN ORDINE


Come si fa un ordine?

Per fare un ordine a http://www.saicosatispalmi.com, fai login, poi riempi il carrello con ciò che vuoi, cliccando sul pulsante "carrello" nella scheda prodotto. A quel punto comparirà la pagina del carrello. Se vuoi continuare a riempire il carrello, clicca su "continua lo shopping", altrimenti su "Pagamento".
Fai attenzione a completare tutti i passaggi della fase del pagamento! Altrimenti l'ordine non verrà inviato.
Solo se riceverai un'email con il riepilogo dei prodotti ordinati e i dati per il pagamento, pochi minuti dopo aver completato la procedura, il tuo ordine sarà stato inviato a saicosatispalmi correttamente.

Come posso sapere se l'ordine è stato inviato correttamente oppure no?

Se l'ordine è copletato in modo corretto, riceverai un'email automatica con il riepilogo dei prodotti ordinati, del totale da pagare, e con le indicazioni bancarie o postali per effettuare il pagamento. Se scegli paypal, stai attenta/o a completare tutti i passaggi richiesti! Se non ricevi l'email di conferma, significa che l'ordine non mi è mai arrivato.

Un prodotto che vorrei ordinare è esaurito: posso fare l'ordine lo stesso?

No, se nel carrello inserisci un prodotto esaurito, il programma impedisce di completare la procedura d'ordine.
Attendi che il prodotto sia riassortito, solitamente nel giro di una settimana i prodotti tornano al loro posto.
Se aspetti un prodotto in particolare, puoi cliccare su "Notifiche Avvisami sugli aggiornamenti di .... prodotto scelto" in basso a sinistra nella scheda prodotto desiderata.

Come posso pagare?

Puoi pagare con bonifico bancario, bollettino postale, postagiro (se hai un conto corrente postale), paypal.
Tieni presente che dal momento in cui effettui il pagamento con bonifico o bollettino postale, al momento in cui lo riceviamo, passano almeno 4 giorni lavorativi.

Quanto tempo ho per pagare, una volta dopo aver completato un ordine?

Naturalmente, prima provvedi a saldare e prima l'ordine verrà spedito.
In linea di massima, se entro un mese non ricevo alcun versamento, l'ordine viene eliminato.

Ho completato un ordine ma ci ho ripensato. Come posso eliminarlo?

Non puoi farlo da sola/o, ma puoi senz'altro scrivermi per chiedermi di provvedere all'eliminazione dell'ordine sbagliato.
Anzi, ti prego di farlo. Lasciare un ordine per un mese senza intenzione di pagarlo, porta soltanto a rendere più complicata la gestione di magazzino.

SPEDIZIONE

Come spedite?

A seconda del peso della merce ordinata, e della località in cui deve essere spedita, la consegna verrà effettuata tramite corriere espresso (consegna in 24h-48h), oppure tramite Pacco Celere 3 di Poste Italiane (consegna in 3 giorni lavorativi).
La spedizione viene effettuata entro due o tre giorni dal ricevimento del pagamento (a volte anche il giorno stesso). A meno che qualche prodotto non sia esaurito, nel qual caso verrai avvertiti via email o telefono del ritardo.

Come faccio a sapere se avete spedito il mio ordine oppure no?

Quando l'ordine viene spedito, riceverai un'email di avviso, in cui ti sarà comunicato anche il tipo di spedizione (corriere espresso o pacco celere 3). Insieme all'avviso ti verrà fornito anche il codice per la tracciabilità del pacco.

Perchè spedite in due modi diversi?

E' l'unico modo per mantenere accettabili le spese di spedizione. Se hai esigenze diverse, puoi comunicarmele scrivendo a [email protected].

I PRODOTTI

Come scegliete i prodotti da mettere in vendita?

Come prima cosa analizziamo l'inci, ovvero la composizione del prodotto. Scegliamo in base all'eco-compatibilità dei singoli componenti. Qualche eccezione può essere nei conservanti - siamo del parere che sia meglio un prodotto conservato di uno a rischio di sviluppare batteri durante l'uso! Tuttavia, cerchiamo di preferire conservanti meno dannosi possibile.
In secondo luogo controlliamo che, a bontà della formulazione, corrisponda un'efficacia del prodotto. Una formulazione ecobio non significa automaticamente che il prodotto sia valido!
Infine consideriamo il rapporto qualità/prezzo.
Ecco perchè di alcune aziende forniamo solamente una selezione della loro produzione.

I prodotti sul sito hanno qualche certificazione?

Alcuni tra i prodotti presenti su saicosatispalmi.com sono certificati ICEA-AIAB, oppure ECOCERT. Crediamo che la certificazione sia sicuramente utile, ma conoscendo i costi che comporta, cerchiamo di non escludere piccole aziende che producono ecologicamente, sebbene senza avere certificazione.
Il criterio fondamentale resta sempre la lettura prelilminare dell'inci. Questo ci porta ad escludere un prodotto anche se certificato, nel caso contenga qualche sostanza che non ci convince.

I prodotti sul sito sono testati su animali?

La legislazione in merito parla chiaro: è vietato testare su animali il prodotto finito.
Riguardo alle materie prime invece, ciascuna azienda presente sul sito garantisce, tramite autocertificazione, adesione allo standard internazionale controllata da icea per LAV o dalla lista VIVO, che non siano testate su animali a partire da un anno a scelta.

Sono vegan. Avete prodotti adatti a me?

Certamente. La maggior parte dei prodotti in vendita non contengono derivati animali. Questo viene segnalato con la scritta Vegan dopo l'INCI.

Inviate campioncini dei prodotti per poterli provare prima?

Purtroppo non abbiamo la possibilità di inviare campioni a chi ne fa domanda. Li alleghiamo però a ciascun ordine.

Vorrei scambiare pareri sui prodotti con altre persone. Come posso fare?


Per il momento puoi recarti sul sito gemello http://www.saicosatispalmi.org, iscriverti, e partecipare ai forum. C'è una sezione relativa alla cosmesi ecobio in generale, e una dedicata precisamente al negozio. Lì potrai chiedere tutto ciò che vuoi, anche suggerimenti sul tuo tipo di pelle o su problematiche specifiche.
Ultima modifica di barbara il lunedì 24 maggio, 2010 15:29, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Barby, forse sono stordita vista l'ora, ma non mi pare di vedere una domanda del genere:

Voglio fare un regalo a un amico. Come faccio a far spedire il pacco a un indirizzo diverso dal mio?

Lo chiedo giusto perchè... ho intenzione di fare questa cosa tra poco e non voglio scocciarti in pvt. ;-)

Magari c'è già la risposta nel thread :oops: e io non l'ho vista (ho un vago ricordo del tipo che bisogna specificarlo nelle note...), comunque ti consiglierei di metterlo proprio in evidenza in una domanda a parte! :oops:

Cancella pure questo post dovo averlo letto. ;-)
E un bacio!
-----------
Il mio blog
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

dunque, sapete che potete indicare un indirizzo per la consegna diverso da quello per la fattura.
Però io invio l'ordine con la fattura dentro, il che nel caso di un regalo non è molto carino.
Allora in questi casi qui, cioè se volete inviare un regalo a qualcuno, ditemelo nelle note o per email in modo che la fattura la mandi a voi, e il regalo resti regalo ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

:)
Va bene. :)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
niky80
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 15 settembre, 2007 19:54

Messaggio da niky80 »

Grazie per l'informazione. ;)
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

La differenza tra spedizione postale e corriere è solo nella consegna?
(cioè per te è la stessa cosa?)

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

è possibile ricevere l'ordine con il servizio Fermoposta?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

@mali ma chiedevi a me?
sì per me è la stessa cosa, per voi no: pacco celere ci mette 3 giorni ed inoltre poichè devo recarmi io alla posta, può darsi che non riesca a farlo immediatamente e serva uno o due giorni in più.

@panna se il postino (pacco celere 3) non ti trova per due volte, semplicemente ti lascia il cedolino per andare a ritirare il pacco all'ufficio postale della tua zona.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Jambi
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 08 marzo, 2008 10:52

Messaggio da Jambi »

E' possibile concordare fin dall'inizio la consegna in fermo deposito ( o fermo posta)?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Jambi ha scritto:E' possibile concordare fin dall'inizio la consegna in fermo deposito ( o fermo posta)?
:) nelle note dell'ordine.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi