come comportarsi quando non seguono le regole..

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
popi
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 19:53

come comportarsi quando non seguono le regole..

Messaggio da popi »

Da diversi anni su Amazon.co.uk c'e` una linea di burri di karite` e prodotti "etici e naturali" che ora va particolarmente di moda.
3/4 anni fa mi venne regalato un set di prodotti (una body lotion e due burri) da un'amica molto entusiasta del brand.

Le confezioni erano OK, mi sembravano quelle di AZ. Le etichette carine e colorate. Nessun INCI. Due righe sul burro di karite` "organico" e "fairtrade", ma nulla piu`.
Visitai il sito internet, molto scialbo e con nessuna informazione sugli ingredienti usati o neppure una certificazione fairtrade. Inoltre Amazon diceva che il brand era London-based, mentre il sito diceva che era francese. Cionostante mandai una e-mail alla propietaria, che mi rispose dopo una decina di giorni dandomi solo una lista di alcuni ingredienti contenuti nei prodotti (senza neanche dirmi quale ingrediente stava nel tal prodotto..vabbe` :clap: ). Dissi tra me e me che sarebbe durato poco..

Ed invece sta crescendo in popolarita`!! Mi e` appena stato regalato un set di campiocini di questa marca dalla mia vicina, e dopo averle raccontato la mia esperienza, abbiamo controllato il contenuto:
13 vasetti da 10ml di creme,burri e lozioni SENZA neppure un ingrediente segnato! Alcune non hanno neppure l'etichetta!
Mando una e-mail chiedendo un INCI completo e corretto di 5 di quei 13 prodotti (le profumazioni che hanno riscosso successo). La risposta arriva dopo due settimane: stavano aggiornando il sito e presto avrebbero postato gl INCI. Stiamo ancora aspettando ovviamente!
Nel frattempo mandai una email ad Amazon dicendo che il venditore non riportava gli INCI e che doveva darsi una regolata. Non ho ottenuto nessuna risposta ed il negozio e` ancora online, e va alla grande! Una body lotion ha un sacco di feedback positivi del tipo "prodotto super-naturale", "morbidezza tutta naturale" etc etc peccato che tre anni fa quella stessa lotion avesse della cera di paraffina. Metti anche che abbiano cambiato gli ingredienti- meglio! cosi` potrei comprarmi quei burri profumosi!- perche` caspio non stanno alle regole?! :evil: :evil: :cry:

Ora arrivo al punto: a chi (ed in quale nazione) faccio rapporto di questo comportamento ben poco professionale?
Rispondi