Menopausa: conoscete qualche buon integratore?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Menopausa: conoscete qualche buon integratore?

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao, la mia mamma sta cercando un integratoro o altro, magari bio, da poter assumere per colmare gli effetti della menopausa (ha caldo, ha freddo..non si capisce bene la sua temperatura!!!) e che dia sollievo anche alle gambe (tipo vite rossa..). Inoltre per favorire il sonno c'è qualcosa? Il dottore non vuole dare la pastiglietta e le ha detto di cercare qualche rimedio naturale. Ha provato di tutto in farmacia (settore omeopatia e simili), ma nulla le dà pace!
Voi conoscete qualche rimedio?
Grazie
Ilaria
titina
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 18:41

Messaggio da titina »

una mia amica prende delle pastiglie di soia e l'hanno aiutata un pochino .. potrebbe provare
non parlo inglese
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

A mia mamma hanno dato queste, e della stessa linea l'ortopedico mi ha dato quelle per le articolazioni, sono a base di erbe, olii e soia non ogm e leggendo l'inci non ho visto nulla di nocivo. Comunque guarda anche te, il sito è in francese, come l'azienda che le produce. Si ordinano on line.
Ciao ciao!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie. Tu le ordini da lì? La tua mamma si trova bene?
Grazie,
Ilaria
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

A me ha dato un modulo da compilare l'ortopedico, da mandare via fax e mi sono arrivate per posta, ma mi sembrava che mia mamma le avesse prese direttamente dal sito. Appena capito a casa sua mi informo per benino, e le chiedo una recensione dettagliata del prodotto.
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie, gentilissima. Mia mamma non sa più cosa prendere.Non riesce a dormire..per fortuna che da dicembre è in pensione, perchè prima è stato un disastro!!
Gentilissima. PS. belllissimo il tuo avatar!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

riporto su questo post per sapere come vi siete trovate con questo prodotto...mia madre non riesce più a dormire, vorrebbe andare da un'omeopata per farsi dare qualcosa ma nella nostra zona non ne conosciamo! in farmacia ha preso la melatonina ma non le è servita...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
nahimana
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 12:44

Messaggio da nahimana »

http://www.rodiola.it/products.php3?art ... _codsot=05
DONNA+
mia madre sta usando questo e si trova benissimo.
prima prendeva un'altra marca in erboristeria forse magdonna non ricordo il nome. comunque costava sui 20 euro; abbiamo scoperto su rodiola questo altro e abbiamo visto che gli ingredienti sono gli stessi.
comunque in erboristeria trovi diversi marche di pastigli a base di isoflavoni! hanno più o meno tutti la stessa composizione. isoflavoni di soia;trifoglio rosso e passiflora e altre vitamine.
mia madre stava malissimo, vampate a non finora, ansia, non dormiva..... da quando prende questo sta benissimo. te lo consiglio!
se puoi fare acquisti on line ti consiglio l'integratore di rodiola, costa di meno di quelli che di solito trovi in erboristeria.
ah neanche con mia mamma la melatonina aveva funzionato.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Menopausa: conoscete qualche buoni ntegratore?

Messaggio da Bia »

Vorrei raccontare la mia esperienza con i fitoestrogeni perché potrebbe essere utile a qualche spalmina ora o in futuro.
Dopo aver avuto sempre mestruazioni più o meno regolari senza saltare neanche un ciclo all'improvviso quest'anno mi sono sparite. Dopo l'ultimo ciclo di fine gennaio ho avuto delle perdite marroni intorno a metà febbraio (che poi il ginecologo ha definito un mini ciclo) e poi il nulla. Alla menopausa non pensavo proprio perché mi sembrava troppo presto, a mia madre idem, infatti sapendo che era tornato a trovarmi un certo ragazzo temeva che io fossi incinta e ho dovuto fare un test di gravidanza per tranquillizzarla.
Pensavo che fosse solo un ritardo e che le mestruazioni avrebbero potuto arrivarmi da un momento all'altro e quindi non mi sono decisa subito ad andare dal ginecologo, ma le vampate di calore (che non avevo mai avuto prima) aumentavano sempre di più...
Alla fine sono andata dal ginecologo ad aprile. Dopo il risultato della visita e degli esami del sangue ha sentenziato che ero già in menopausa e che forse avrei potuto avere ancora solo qualche sporadico ciclo.
Sono andata in crisi perché se già non ci azzecco niente con la mia età figuriamoci con la menopausa! La vedevo una cosa da vecchia.
Naturalmente ho stoppato subito il ginecologo quando ha iniziato a propormi dei farmaci, quindi mi ha consigliato di affidarmi agli integratori di ormoni vegetali mostrandosi non troppo convinto della loro efficacia e dicendo che ci sarebbe voluta qualche settimana prima che i sintomi si attenuassero.
A me l'idea di bombardarmi di ormoni, anche se vegetali, non piaceva per niente, però non ce la facevo più ad andare avanti con tutte quelle insopportabili vampate di calore a tutte le ore del giorno e della notte (anche tre all'ora!) e il 10 maggio mi sono decisa ad iniziare un'integrazione con un prodotto che conteneva fitoestrogeni, melatonina e altro. Ho iniziato con mezza dose, 40 gr di isoflavoni, per dieci giorni, poi sono passata alla dose massima giornaliera consentita che è di 80 grammi. Dopo un mese e mezzo mi sono tornate le mestruazioni e sono sparite le vampate di calore e anche se ora i miei cicli sono un po' sballati rispetto a prima non ho più avuto bisogno di assumere fitoestrogeni :crsf:
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Menopausa: conoscete qualche buoni ntegratore?

Messaggio da Lidia »

Bia :patpat: non capisco bene cosa intendi dicendo non ci azzecco niente con la mia età , ma non importa: volevo dirti che penso che abbia fatto benissimo a iniziare quella cura anche perchè la menopausa precoce può favorire l'osteoporosi che non è proprio una buona cosa.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Menopausa: conoscete qualche buoni ntegratore?

Messaggio da Simonetta »

Credo che Bia abbia circa la mia età, in questo senso non si aspettava la menopausa. E' capitato anche ad una mia amica, circa due anni fa AMH indosabile e cicli brevi e sporadici, poi la sorpresa della gravidanza!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Menopausa: conoscete qualche buoni ntegratore?

Messaggio da Bia »

@Simonetta: immagino che tu sia poco più che trentenne... Magari avessi la tua età! :mrgreen:

@Lidia: ho pensato anch'io al rischio maggiore di osteoporosi e agli altri problemi di salute che possono insorgere quando non si ha più la protezione del ciclo e sinceramente ho anche avuto paura di un'accelerazione dell'invecchiamento.
Ho scritto la mia esperienza pensando a quelle donne nella fascia d'età 40-45 anni o poco più che non vogliono assumere niente e si rassegnano ad una menopausa un po' precoce (con tutto quello che questo comporta) quando magari prendendo degli integratori di isoflavoni potrebbero posticiparla. Io la menopausa l'ho sempre vista come una cosa da over 50, magari da 55enni.
Non so di quanto sono riuscita a rimandarla, ma so che per il momento le mestruazioni le ho :crsf: , che non ho più i fastidiosi disturbi di quando sono stata mesi senza averle e so che in caso di bisogno posso ricorrere a questi integratori perché ho appurato che sono efficaci (ma non fanno effetto da un giorno all'altro).
Ultima modifica di Bia il giovedì 15 settembre, 2016 22:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Menopausa: conoscete qualche buoni ntegratore?

Messaggio da Simonetta »

Sì, ho 34 anni. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Menopausa: conoscete qualche buoni ntegratore?

Messaggio da Bia »

Una bella età :)
Rispondi