Sana 2016

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Sana 2016

Messaggio da Sunflower »

Sono finalmente riuscita ad andarci grazie ad un'amica che aveva due biglietti :yeppa:
Che dire... è stato stupendo... per chi come noi è interessato al bio in tutte le sue sfaccettature è il paradiso :D
A parte l'estremo interesse di tutta la manifestazione, sono tornata con una borsa piena di campioncini :love:
Inoltre non è stato nemmeno necessario fermarci a mangiare: nonostante io segua un'alimentazione "impegnativa" c'erano cibi che potevo tranquillamente mangiare, mi sono letteralmente rimpinzata degli assaggini di formaggi, yogurt, kefir, kombucha, cioccolato 100% fondente, smoothie al matcha, tisane al rooibos, te' verde etc.
Ho visto alcune novita' (in parte già conosciute da noi spalmine, in parte no); segnalo in particolare tre nuove profumazioni della Biohappy, buonissimeeeeeee che sicuramente prenderò :mrgreen:
In generale c'era un bel clima, tutti gentili sorridenti e rilassati, ci tornerò sicuramente il prossimo anno :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Sana 2016

Messaggio da silvia88 »

Beata te! Io purtroppo non sono riuscita ad andarci nemmeno quest'anno, anche se ci tenevo molto.. :sniff: Spero di rifarmi l'anno prossimo!

Cosa ne pensate del fatto che Bottega Verde sia tra gli espositori?
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Sana 2016

Messaggio da Sunflower »

Guarda anch'io tra una cosa e l'altra continuavo a rimandare, aspettavo sempre di avere un bel budget per poter spendere e spandere :P , pi è capitata l'occasione e l'ho presa al volo :)
In realtà a mio parere salvo alcuni prodotti (tipo la crema con la bava di lumaca già segnalata da doretta scontata del 50%) i prodotti costano lo stesso prezzo che in negozio/ online, per cui conviene acquistarli tramite i soliti canali magari aspettando di avere un buono sconto.
Alcuni facevano degli sconticini (ad es. La Saponaria il 10%); il più conveniente era l'Alkemilla scontata del 20%.
Veramente avrei potuto andarci già la prima volta che ero venuta a conoscenza del Sana perché non ho comprato nulla per cui zero problemi di budget :D
Più che comprare a mio avviso è bello poter provare i prodotti visti solo online, vedere le novità etc. (oltre naturalmente a fare scorta di campioncini e rimpinzarsi di cibo sano gratis :P ).
Anch'io ero perplessa da Bottega Verde (con un mega stand peraltro); tra l'altro hanno creato una nuova crema viso con una confezione pazzesca che no saprei descrivere senza... senza etc., però non ho potuto verificare se fosse effettivamente completamente a posto e comunque la ragazza diceva che era mooolto costosa.
Peraltro c'erano anche L'Erbolario (con uno stand spettacolare ed enorme :love: ) e L'Amande che non hanno certo la coscienza immacolata...
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Sana 2016

Messaggio da silvia88 »

Sunflower ha scritto:Peraltro c'erano anche L'Erbolario (con uno stand spettacolare ed enorme :love: ) e L'Amande che non hanno certo la coscienza immacolata...
:roll:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Sana 2016

Messaggio da barbara »

Un po' di foto: http://instagram.com/saicosatispalmi" onclick="window.open(this.href);return false; :)
Tutto per un'unica meraviglia.
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Sana 2016

Messaggio da PiperitaPatty »

Pur abitando a 25 km dalla fiera di Bologna non sono mai riuscita ad andarci... :cry:
Sunflower ha scritto: sono tornata con una borsa piena di campioncini :love:
:sbav: :evil:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Sana 2016

Messaggio da Van3ssa »

Chissà se un giorno riuscirò ad andarci :love:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Sana 2016

Messaggio da Bia »

Sunflower ha scritto:per chi come noi è interessato al bio in tutte le sue sfaccettature è il paradiso
Wow!
Sunflower ha scritto:sono tornata con una borsa piena di campioncini
Wow!
Sunflower ha scritto:c'erano cibi che potevo tranquillamente mangiare, mi sono letteralmente rimpinzata degli assaggini
Wow!
Non ci sono mai stata e piacerebbe anche a me andarci.
silvia88 ha scritto:Cosa ne pensate del fatto che Bottega Verde sia tra gli espositori?
Penso che sia una cosa vergognosa e suppongo che sia una questione economica. Immagino che ogni produttore paghi in base alla grandezza dello spazio espositivo che occupa e che Bottega Verde e altri grossi marchi come L'Erbolario abbiano tanti soldi da spendere (molto più delle vere aziende ecobio), infatti hanno dei mega stand...
Se Bottega Verde dovesse esporre solo i suoi prodotti con INCI verde (alcuni veramente ottimi che io apprezzo molto) avrebbe uno stand minuscolo.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Sana 2016

Messaggio da silvia88 »

Propongo di organizzare un pullman riservato a noi spalmine per l'anno prossimo, scommetto che non sarebbe difficile riempirlo! :)

@Bia: Probabilmente è proprio come dici tu, e la cosa mi sconforta un po'. Tra l'altro la presenza di certi produttori ad una manifestazione del genere non fa che alimentare l'ignoranza (che già è tanta) sulla differenza tra prodotti naturali/bio/ecobio e quelli che si spacciano per tali.
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Sana 2016

Messaggio da Turchina82 »

@silvia88: il pulmann dovrebbe partire una settimana prima per raccoglierci tutt* !!!
Quest'anno eventi vari (senza contare il caldo anomalo che mi ha dirottata verso il mare) mi hanno impedito di andarci, per l'anno prossimo ci conto proprio.
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Sana 2016

Messaggio da hirzel »

Anche io non ci sono mai stata purtroppo :|
E' fantastica l'idea di organizzare un pullman...se si dovesse concretizzare io già mi prenoto :P
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Sana 2016

Messaggio da mgb »

Anche io! :mrgreen:
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Sana 2016

Messaggio da PiperitaPatty »

E io vi aspetto davanti all'ingresso :mrgreen:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Sana 2016

Messaggio da silvia88 »

E nemmeno quest'anno riuscirò ad andare al Sana! :sniff:
Chi di voi invece andrà?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Sana 2016

Messaggio da Van3ssa »

Nemmeno io riuscirò :sniff:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi