Terremoto centro Italia

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valentinag
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 27 settembre, 2016 09:39

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da valentinag »

Sentito anche qui a Padova... un incubo che non finisce più... un caloroso abbraccio a chi è stato davvero colpito... :hugs:
...Perché la vita è un brivido che vola via...
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da PiperitaPatty »

Mi associo anche io all'abbraccio ...sembra non avere fine...noi questa volta non lo abbiamo sentito, probabilmente perché dormivamo e viviamo a piano terra, ma è ancora vivo il ricordo del terremoto che ha colpito l'Emilia nel 2012, sentito molto forte sia per la vicinanza con l'epicentro sia perché allora stavamo ad un piano alto. Mi fa davvero paura :cry:

:hugs:
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da Lidia »

Chi sta nella zona colpita ha altro da fare che leggere qui :sniff: , ma mando un abbraccio a chi, pur non essendo in zona pericolosa, se le becca tutte queste scosse infinite: penso a tutte le romane, a Barbara a Pescara e a tutte le altre :hugs:
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da gwada971 »

Ragazze io sto a Civitanova Marche, e qui si balla continuamente, siamo terrorizzati!! E io sono relativamente lontana, ma non ci sta dando tregua!!
E ho anche mamma qui a casa in convalescenza dopo un intervento all'anca, quindi con difficoltà a deambulare,non immaginate che calvario stiamo vivendo!!
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
valentinag
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 27 settembre, 2016 09:39

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da valentinag »

:hugs: Gwada un forte abbraccio Speriamo finisca presto tutto questo ... :cry:
...Perché la vita è un brivido che vola via...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da Van3ssa »

Gwada :patpat:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da gwada971 »

E nonostante tutto mi sento fortunata, perchè ho ancora un tetto sulla testa!! mi sento morire ogni volta che vedo immagini di paesi rasi al suolo e persone disperate che hanno perso tutto :sniff:
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da Van3ssa »

:sniff:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da Topina »

Io ho tutta la mia famiglia in Abruzzo. Al mio paesino, dove sono i miei genitori e metà dei miei parenti, hanno solo visto i lamapadari oscillare e le campane tininnare, ma i miei cugini sulla costa stanno sentendo tutte le scosse
gwada971 ha scritto:E nonostante tutto mi sento fortunata, perchè ho ancora un tetto sulla testa!! mi sento morire ogni volta che vedo immagini di paesi rasi al suolo e persone disperate che hanno perso tutto :sniff:
E' la stessa cosa che penso anch'io quando li immagino terrorizzati, ma almeno stanno tutti bene :sniff:
:hugs: a tutti sperando che passi presto.
Paoletta
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da MoniPolentina »

Qualche anno fa una mattina mi svegliai a causa di una leggera scossa di terremoto, il mio compagno era già uscito per andare al lavoro ed ero sola in casa. Mi ricordo ancora la sensazione di impotenza che mi aveva causato la scossa, bruttissima sensazione. Quando sento le testimonianze delle persone colpite dal terremoto in tv mi verrebbe la tentazione di entrare nello schermo e abbracciarli tutti, soprattutto gli anziani. Spero solo che in futuro tutti trovino la forza per ricominciare come meglio credono e quella di non farsi condizionare dalla paura, anche se so che per chi lo ha già vissuto una volta non sarà semplice. Un abbraccio carico di positività a tutti gli/le spalmini/e che avvertono le scosse. Sono consapevole del fatto che non sia sufficiente a migliorare i vostri stati d'animo, ma spero vi aiuti a capire che anche a chi non vive la vostra stessa situazione dispiace moltissimo sapere che state vivendo nella paura. Un super abbraccio.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da mgb »

Anche questa notte abbiamo avvertito una scossa... noi abitiamo a Roma nord-est
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da gwada971 »

Qui si è sentita molto forte, per fortuna è durata poco!
io stavo per andare a dormire, ma ovviamente dopo non ho chiuso occhio tutta la notte
keep the natural mystic flowing
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da Sunflower »

:*
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da gwada971 »

cerco di autoconvincermi che se hanno spostato le persone senza casa qui sulla costa, vuol dire che qui il rischio di danni/crolli è basso...
ma l'immagine di casa mia vista dal giardino che ondeggia come se fosse una foglia al vento mi terrorizza ancora;
il mio compagno mi ha confidato che una paura così forte e intensa l'ha provata solo quando era in Marina nell'oceano Indiano con mare forza 9 !!
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da rosengarten »

@Gwada :patpat:

Un forte abbraccio a tutti quelli che vivono ancora nella paura o hanno perso casa :hugs: , non ho parole per esprimere quanto mi dispiace :sniff: , quando vedo le immagini degli sfollati mi si stringe il cuore e penso a quanto sono fortunata ad avere ancora un tetto sulla testa.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi