Regalo suocera: consigli??

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Regalo suocera: consigli??

Messaggio da silvia88 »

Tra qualche giorno compie gli anni la mamma del mio ragazzo e ci tengo a farle un pensierino, però sono a corto di idee! Non la conosco da molto quindi non conosco bene i suoi gusti, in più il mio ragazzo non mi sta aiutando a capire cosa potrei regalarle :evil:
Non volevo prenderle nulla di troppo impegnativo o personale ma nemmeno di troppo banale (chiedo troppo? :mrgreen: ); e ho già scartato (perché so che non usa): cosmetici, libri, gioielli.
Qualcuna di voi mi potrebbe consigliare?
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Regalo suocera: consigli??

Messaggio da Topina »

Cosmetici no, ma il bagno se lo farà :D Potresti prenderle un bagnoschiuma.
Oppure una piantina. Due settimane fa ha fatto il compleanno mia suocera e all'ikea le ho preso un vasetto di fiori (kalanchoe) con un portavaso di ceramica bianca (ce ne sono con diversi motivi tono su tono). Se dovesse morire la piantina le rimarrà il portavaso per futuri fiori (ha il pollice verde lei... io... no :mrgreen: )
Paoletta
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Regalo suocera: consigli??

Messaggio da silvia88 »

Sì, il bagno penso proprio che lo faccia :mrgreen: E' che sarebbe stato carino abbinare il bagnoschiuma a qualcos'altro. In più, il mese scorso ha compiuto gli anni la sorella del mio ragazzo (cioè sua figlia) e le ho regalato un beauty con tre prodotti corpo, quindi mi sembrava brutto "replicare" il regalo.
In effetti anche io come prima cosa avevo pensato alla piantina o al vaso di fiori, non è troppo banale giusto?
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Regalo suocera: consigli??

Messaggio da Topina »

Se ti piacciono i fiori e le piante non è banale.
A me piace riceverli, pur avendo il pollice nero (sono le piante che pregano di non essere regalate a me :lol: ) Se poi abbini anche il vasetto diventa un regalino completo :)
Paoletta
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Regalo suocera: consigli??

Messaggio da silvia88 »

Topina ha scritto:sono le piante che pregano di non essere regalate a me :lol:
:lol:
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Regalo suocera: consigli??

Messaggio da Turchina82 »

La butto lì: qualcosa per la casa es. orologio da muro, profumatore d'ambienti con fragranze neutra? Un libro di ricette sfiziose (se è appassionata di cucina) Un servizio per caffè simpatico tipo questi ?
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Regalo suocera: consigli??

Messaggio da uvafragola »

va in palestra? ha hobby? le piace un colore specifico? un animale?
ti butto lì cose per prendere spunto.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Regalo suocera: consigli??

Messaggio da Simonetta »

Hai cambiato ragazzo? :mrgreen:

Pure io andrei di piantina, la mia odia i fiori, ma le piante le ama
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Regalo suocera: consigli??

Messaggio da mgb »

Secondo me con la piantina vai sul sicuro, invece eviterei il bagnoschiuma: a molti non piace come regalo perchè lo scombiano per un invito a lavarsi...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Regalo suocera: consigli??

Messaggio da silvia88 »

Non ha hobby o interessi particolari, l'unico sarebbe viaggiare e andare in giro, infatti avevo anche pensato ad una borsa mare magari abbinata ad un beauty case o telo mare o foulard.
Il profumatore per la casa è un'idea carina!
mgb ha scritto:eviterei il bagnoschiuma: a molti non piace come regalo perchè lo scombiano per un invito a lavarsi...
Ma davvero? A me invece fa sempre piacere ricevere bagnoschiuma & co. !
Simonetta ha scritto:Hai cambiato ragazzo? :mrgreen:
Sì! :)
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Regalo suocera: consigli??

Messaggio da mgb »

Anche a me fa piacere! :)
Però in un' occasione mi era parso di capire che il fegalo non era stato gradito e in un'altra invece la persona omaggiata del bagnoschiuma ha proprio esclamato:"non pensavo di essere così sporca"
Erano entrambe signore in là con gli anni forse legate ad un' idea più "tradizionale" di regalo( pianta, oggetto per la casa, libro...)
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Regalo suocera: consigli??

Messaggio da Topina »

Borsa e telo mare sono una buona idea :)
Paoletta
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Regalo suocera: consigli??

Messaggio da Simonetta »

silvia88 ha scritto: Ma davvero?
Confermo!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Regalo suocera: consigli??

Messaggio da uvafragola »

si, si, a tanti i regali tipo bagnoschiuma, saponi, ecc. non piacciono per lo stesso motivo e anche perchè comunicano un'idea di "cheap" e "la prima cosa che mi è venuta in mente".
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Regalo suocera: consigli??

Messaggio da Vera »

Se ha il pollice verde, via libera alla pianta, magari scegliendo qualcosa che non sia banale ma anche che rientri un minimo nei suoi interessi (se è appassionata di fiori tropicali eviterei le piante grasse, per dire... anche se potrebbe scoprire un nuovo amore!).
-----------
Il mio blog
Rispondi