The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Iseo)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Iseo)

Messaggio da silvia88 »

Sicuramente ne avrete già piene le scatole visto che in questi ultimi giorni se ne sta parlando parecchio, ma visto che è un progetto realizzato nella mia zona mi fa piacere "pubblicizzarlo". Ci sono stata stamattina e sicuramente ci tornerò, secondo me merita davvero e consiglierei a tutti di farci una visita!

Per info:
Sito ufficiale The Floating Piers
Portale turismo Lago d'Iseo
Pagina fb The Floating Piers
Ultima modifica di silvia88 il martedì 21 giugno, 2016 01:49, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: The Floating Piers (La passerella di Christo&Jeanne-Clau

Messaggio da plesea »

Io ci andrò il 29 o il 30 e non vedo l'ora :love:

Tu come hai raggiunto Sulzano?
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: The Floating Piers (La passerella di Christo&Jeanne-Clau

Messaggio da silvia88 »

Ho preso il treno da Pisogne a Sulzano, ci impiega 20 minuti e costa 2,50 € andata + 2,50 € ritorno.
Ecco, per quanto riguarda i trasporti non sono proprio organizzatissimi anche perché si tratta di piccoli paesini, non abituati né attrezzati al numero di persone che visitano la passerella.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: The Floating Piers (La passerella di Christo&Jeanne-Clau

Messaggio da plesea »

A tu arrivavi da sopra, noi venendo da Milano volevamo raggiungere con la macchina un paese e poi da lì prendere una delle navette. Però quello gestito meglioe con il numero di navette sto vedendo che è Iseo. Volevamo andare con il treno ma da Segrate se ne vanno due ore e mezza a tratta :shock: Se vado a piedi faccio prima :pirl:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Giuliettebi
Messaggi: 120
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 11:35

Re: The Floating Piers (La passerella di Christo&Jeanne-Clau

Messaggio da Giuliettebi »

Che cosa affascinante! Io non sapevo nulla :o

Cercherò di convincere qualcuno a venire a vederlo con me!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da silvia88 »

@Plesea: Volendo puoi anche prendere il treno da Brescia a Sulzano, ti lascio il link al sito di Trenord per le info). Hanno potenziato la linea e aumentato le corse giornaliere, però non so dirti se è più comodo/veloce con il treno o con i bus navetta.

@Giuliettebi: Dura fino al 3 luglio! :)
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da plesea »

Eh sì anche arrivare a Brescia sarebbe semplice, devo controllare quanto ci vuole da Brescia a Sulzano con il treno.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da silvia88 »

Circa 40 minuti!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da Shyntae »

Silvia posso chiederti quando sei andata (mattino, pome etc) e quanto hai atteso? Mi piacerebbe molto andare ma per me è un po' scomodo da raggiungere e probabilmente sarei da sola, se devo attendere tante ore... :oops:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da plesea »

se ci mette 40 minuti allora mi sa che ci conviene arrivare comunque ad Iseo, perchè lì le navette fanno 24 su 24 e noi pensavamo di rimanere fino a sera per godercelo anche in notturna.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da silvia88 »

Lunedì mattina (in treno, arrivata a Sulzano verso 6.30 e ripartita alle 11.00) non ho aspettato: fino alle 9 circa c'era poca gente quindi nessuna coda e niente calca, poi ha iniziato a riempirsi ma io stavo già andando via. Sarei ripartita anche prima ma la parte per l'isola di San Paolo apriva a 8.30 quindi sono rimasta un'oretta ad aspettare.
Martedì sera (in macchina, arrivata a Sulzano alle 22.00 e ripartita alle 24.00) invece c'era più gente, parecchia coda per i treni e molti ritardi (i bus navetta per Marone ad esempio circolavano fino alle 23 e poi basta fino al mattino dopo, mentre i treni da Pisogne avevano ritardi di più di un'ora).

Il mio consiglio (da quello che ho visto io e sentito da altri): l'orario migliore per quanto riguarda la quantità di gente è dalle 24 alle 9, sperando che la parte di passerella per l'isola di San Paolo sia aperta (in questi giorni la tengono chiusa di notte).
L'organizzazione dei trasporti invece è molto scadente, negli orari di punta e nei weekend si rischiano code lunghe e ritardi (soprattutto per quanto riguarda battelli e treni); anche in macchina è un'incognita per via di strade bloccate e parcheggi pieni. Qualcuno è riuscito a prendere il taxi ma ce ne sono pochi quindi meglio non farci affidamento.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da plesea »

Ho saputo che chi ha i bambini non fa la coda, quasi quasi mi porto la nipotina di Marco :lol: :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da pagno74 »

Il mio problema sono le code :oops: visto che posso andare solo di sabato o domenica non si possono evitare! :oops:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da silvia88 »

La cosa sta diventando improponibile! Purtroppo ora la passerella non sarà più aperta durante la notte quindi le code saranno ancora più lunghe e i disagi maggiori.. Mi sarebbe piaciuto andarci ancora ma mi sa che a questo punto rinuncio :?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da Shyntae »

Accidenti...per me è impossibile arrivare lì così presto, ci metterei due ore di treno!
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi