The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Iseo)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da Simonetta »

plesea ha scritto:Ho saputo che chi ha i bambini non fa la coda, quasi quasi mi porto la nipotina di Marco :lol: :lol:
:lol: caspita, non lo sapevo, ci sarei potuta andare venerdì, ero in zona! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da Bia »

Posso dire che mi sembra un po' una stupidata e soprattutto che non mi sembra sicuro? E se qualcuno cade in acqua?
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da plesea »

Se il meteo non fa scherzi sicuramente andiamo giovedì e prendiamo il traghetto da sarnico direttamente per monte isola. E poi facciamo il percorso al contrario. :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da Simonetta »

Bia ha scritto:Posso dire che mi sembra un po' una stupidata e soprattutto che non mi sembra sicuro? E se qualcuno cade in acqua?
Che paura :-S
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da plesea »

Se sai nuotare non succede nulla di che, la passerella è a pelo d'acqua, mica arriva il mostro del lago di iseo che ti si mangia :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da silvia88 »

Esatto, la passerella è a pelo d'acqua quindi se qualcuno cade ci si mette un attimo a recuperarlo (in caso di emergenza ci sono comunque i soccorsi pronti ad intervenire). In più ci sono gli addetti alla sicurezza che non fanno avvicinare le persone troppo vicino ai bordi.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da nebbia »

E poi è largo 16 m, più di un'autostrada a 4 corsie, con indicazioni di evitare i 2 m verso il bordo, non dico non possa succedere ma è un caso un po' remoto secondo me.
E' più probabile cadere in acqua aspettando un vaporetto a Venezia in periodo Biennale, mi sa.

Noi abbiamo ufficialmente rinunciato, avendo come uniche possibilità i giorni del weekend nessuno se la sente di rischiare le ore sotto il sole. :(
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da plesea »

Nebbia ti conviene tenere d'occhio il meteo perchè nel we danno brutto tempo e magari in molti rinunciano. Se non piove tanto la passerella non la chiudono. :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da plesea »

Siamo andati di Giovedì pomeriggio abbiamo fatto solo la cosa di un'ora e mezza per il traghetto perchè non avevamo prenotato, sennò non avremmo fatto nemmeno quello. Arrivati a Sensole ci siamo fatti la passerella girando per l'isolotto di San Paolo :cuore: Peccato per il caldo sennò sarebbe stato perfetto. :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Giuliettebi
Messaggi: 120
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 11:35

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da Giuliettebi »

Sono andata ieri con la mamma, avevamo paura di trovare code, invece siamo riuscite ad arrivare a Sulzano in macchina senza problemi, trovato parcheggio subito e fatto solo mezz'ora di fila.. è stata un'esperienza bellissima!! Abbiamo anche avuto l'onore di vedere Christo passare su una chiatta a salutare i visitatori! Sono contenta di esserci andata, è stato davvero indimenticabile! :love:
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da Bia »

Ma non sapete che una ragazza romena di 27 anni è caduta in acqua ed è morta?
Purtroppo avevo ragione a dire che era stupidata pericolosa.
Per il resto no comment.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da Vera »

Bia ha scritto:Ma non sapete che una ragazza romena di 27 anni è caduta in acqua ed è morta?
"In realtà, come spiega sia l’articolo di BresciaToday che quello di Bergamonews, le cose sono andate diversamente. Una giovane rumena di 27 anni, da tempo residente in provincia di Pavia, nel pomeriggio di sabato 25 giugno si trovava sulle sponde del lago d’Iseo per incontrare alcuni amici e, in loro compagnia, recarsi alla passerella di Christo. Durante la passeggiata, però, la tragedia: a poche centinaia di metri dal centro di Marone (distante circa 7/8 chilometri da Sulzano), proprio di fronte al ristorante Galleria, la giovane è caduta in acqua ed è sparita alla vista di tutti i presenti."
http://www.bergamopost.it/occhi-aperti/ ... i-christo/" onclick="window.open(this.href);return false;
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da Greta1987 »

come dice Vera, la faccenda si è svolta da un'altra parte, non c'è nessun nesso con la passerella.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da silvia88 »

Quoto Vera e Greta. Alcuni giornalisti manipolano le notizie a loro piacimento, purtroppo!
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: The Floating Piers (Il ponte galleggiante sul Lago d'Ise

Messaggio da plesea »

La passerella è stata visitata da 1,2 milioni di persone in soli 16 giorni :shock: Peccato che non sono riuscita a tornare in versione notturna :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Rispondi