Attentati a Parigi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da Greta1987 »

Io sono chiaramente dispiaciuta per l'attentato a Parigi.
Ma mi ha rattristato ancora di più ciò che è seguito.
La corsa al pubblicare sui social roba inutile, gli insulti gratuiti, la politica spicciola, le soluzioni lampanti (bisogna chiudere le frontiere!) .
Mi rattrista, come sempre, vedere che la mortre non ha lo stesso peso per tutti. Che un morto a Parigi vale più di 100 morti in Siria. che un morto a teatro vale più di una scuola esplosa in territorio di guerra. Che un attacco in una chiesa cristiana in kenya, fa più notizia di uno in una moschea.
Questo mi deprime di più.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da nebbia »

Greta :abbr:

A proposito dell'un morto di Parigi d'italia, oggi non riesco a non pensare a quei poareti pronti a cavalcare l'onda dello sgomento, delle ospitate tv e dei violenti proclami che si son dovuti fermare davanti al dolore composto, riservato e colmo di pace della famiglia Solesin.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da Letizia »

io sto leggendo commenti AGGHIACCIANTI su Valeria e la sua famiglia. Davvero non riesco a capacitarmi che una persona possa pensare e scrivere certe cose
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da Lidia »

Letizia, ti confesso che non sapevo di cosa stessi parlando e allora sono andata a cercare. Sono pentita di averlo fatto perché adesso sono stravolta dalla stupidità di certe persone e non capisco come qualcuno possa andarci dietro.
Ragazze/i non cercate niente, non date a questi individui la soddisfazione di leggerli. In sostanza dicono che Valeria Solesin non esiste e che è tutta una montatura: sapete perché? Perché non ha un profilo Facebook.
Qualcun altro si chiede se i genitori l'abbiano battezzata visto che hanno voluto la cerimonia laica.
Qualcun altro ancora si chiede cosa ci facesse una ragazza come lei a un concerto come quello.

Perché qualcuno prima di connettersi a internet non si connette al proprio cervello?

Per rispetto verso Valeria e la sua famiglia vorrei che non aggiungessimo altro.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da rosengarten »

:shock:
Anche io non sapevo nulla e non andro' a cercare (grazie dell'avviso!), non sono su FB proprio per evitare di leggere, anche solo per sbaglio, simile spazzatura. :|
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da PiperitaPatty »

Quoto Rosen, completamente. Nemmeno io sono su FB, sempre più felice di non esserci.
@Lidia, grazie.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da Letizia »

Io su fb ho letto poco e niente, il peggio l'ho visto sul sito di repubblica.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da plesea »

Sì infatti su facebook anche io ho letto poco e nulla, per fortuna. A parte qualcuno, che come al solito, sente l'esigenza di fare il paragone tra morti e onorificenze. :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da hirzel »

Il Bataclan a Parigi riapre domani sera con un grande concerto di Sting.
Mi vengono i brividi solo ad immaginare quale e quanta emozione questa serata saprà regalare ai cuori di tutti coloro che saranno presenti.
Bentornato Bataclan :clap:
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Avatar utente
valentinag
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 27 settembre, 2016 09:39

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da valentinag »

:ponpon: evviva! "Alla faccia di chi ci vuole male..."
...Perché la vita è un brivido che vola via...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da silvia88 »

Bella notizia!
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da MoniPolentina »

Che notizia fantastica :love:
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da Lidia »

Certo, il Bataclan andava riaperto, ma non riesco a condividere tanto entusiasmo se penso alla famiglia di Valeria Solesin, visto che è di lei che abbiamo parlato: per loro è sale sulle ferite.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da Bia »

Non vedo nessun motivo per gioire per una notizia simile. La riapertura del Bataclan non riporta in vita nessuno. E' una cosa positiva solo per chi ne trae un vantaggio economico, per il resto non cambia assolutamente niente nella vita di nessuno. E non capisco come si possa avere voglia di andare in quel locale e riuscire anche a divertirsi dopo quello che è successo lì (io non ne sarei capace).
Io non ho voluto leggere niente riguardo questa povera ragazza, ma posso immaginare le assurdità che sono state scritte. Non ho voglia di ribattere e dilungarmi e forse ora non è più neanche il caso di farlo, ma non essendo su FB come lei e amando il genere di concerti che amava lei (e quindi conoscendo quell'ambiente) una cosa vorrei dirla: è morta una sera in cui si stava godendo un divertimento sano.
Avatar utente
valentinag
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 27 settembre, 2016 09:39

Re: Attentati a Parigi

Messaggio da valentinag »

Non è entusiasmo... è solo la forza e la voglia di andare avanti non lasciando a queste "persone" la soddisfazione di fermarci e soprattutto di farci paura ...
...Perché la vita è un brivido che vola via...
Rispondi