Week end in giro per l'italia....

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da Sunflower »

A me è capitato anche in altre occasioni (Roma è stata la mia city crush :P più forte finora) :) tipo da quest'estate ho una mini cotta per Treviso :love:, sono innamorata dell'intera Regione toscana etc.
Invece Venezia (in cui vado abbastanza spesso) pur essendo bellissima non mi ha mai preso il cuore :boh:
Sono persino arrivata al punto di avere una cottarella per Mestre, che prima consideravo triste, grigia, pericolosa etc.; poi quest'estate ci ho trascorso un bellissimo sabato e mi sono subito ricreduta.
Io ho studiato e vissuto a Padova e naturalmente era stato amore, già mi vedevo a iniziare la mia nuova vita da laureata lì etc., poi la vita :P mi ha portata da altre parti e ora come ora sono sollevata, la trovo sempre più degradata e "difficile" per tante ragioni ogni volta che ci vado e non mi dà più emozioni, nemmeno il bellissimo Prato della Valle :boh:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da Lidia »

Una cottarella per Mestre? :shock: Con tutto il rispetto per eventuali mestrine presenti, è come prendersi una cotta per la tangenziale.
Non ce la racconti giusta :P cosa è successo a Mestre? .... Ah ecco, adesso è tutto chiaro e ritiro tutto quello che ho detto contro Mestre.
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da Turchina82 »

@sunflower: da "margherina" (=l'altra parte di mestre più proletaria) faccio fatica a capire come tu ti sia potuta innamorare di Mestre. Ho studiato anche io a Padova da pendolare, e mi manca molto anche se sono vicina vicina. Treviso è incantevole, ma io sono particolarmente orgogliosa della mia regione (e non dei miei corregionali), perchè qui abbiamo mare, montagne, città d'arte, patrimoni naturali, archeologici, enogastronomici ecc. Ho girato un po' l'Italia, ho amato la Toscana, Roma, Torino, Trieste, e tante altre città. A Vasto vado parecchio perchè mio padre abita lì, e in Salento almeno 3 volte l'anno per parenti e amici del mio compagno. Ho visto anche Napoli, ma credo il detto "Vedi...e poi muori" sia più applicabile a Lecce. Ho fatto una toccata e fuga a Trapani e mi piacerebbe approfondire la sicilia. anni addietro ho girato la Basilicata coi miei e mi è piaciuta anche quella. Solo una piccola delusione del mio girovagare: mi dispiace per le spalmin originarie di lì, ma ho trovato Genova (complice un weekend super low cost) bella ma decadente e poco curata. Adoro poi tutti i paesini dolomitici.
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da mgb »

A proposito di Basilicata, ė da un po' che pensiamo di visitare Matera...qualcuna/o di voi c'é stata?
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da Topina »

Lidia ha scritto:Una cottarella per Mestre? :shock: Con tutto il rispetto per eventuali mestrine presenti, è come prendersi una cotta per la tangenziale.
:lol: :lol:
Paoletta
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da uvafragola »

a proposito di piccoli borghi e di cotte.... io quest'estate mi sono innamorata di Scicli (RG) :)
Ci ho anche portato dei turisti (dato che faccio la guida turistica). un gioiellino con delle piccole meraviglie nascoste.
ma comunque tutta la provincia di Ragusa è magica :love:

pure io Venezia... boh, ci sono stata due volte, ma più di tanto non mi ha preso.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da Eowyn »

mgb ha scritto:A proposito di Basilicata, ė da un po' che pensiamo di visitare Matera...qualcuna/o di voi c'é stata?
Io sì, ma una toccata e fuga (ci abbiamo passato circa una mezza giornata); noi abbiamo sostanzialmente fatto un giro a zonzo per la città vecchia dei sassi, sinceramente merita...mi è dispiaciuto dover andar via così presto, secondo me ci vorrebbero un paio di giorni per godersela bene.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da Sunflower »

:lol:
Sì Lidia ci hai beccato :D :D :D
Ma tralasciando questo giuro sul mio onore di spalmina :P che a me Mestre è piaciuta veramente, indipendentemente da altri fattori :mrgreen:
Sarà perché avevo aspettative bassissime, sarà perché il poco che avevo visto di Mestre l'avevo sempre visto di fretta e di malumore, sarà che invece quest'estate ero felice e finalmente rilassata, sarà tutto questo insieme ma ho trovato il centro veramente carino, pulito, ordinato, pieno di posticini dove fermarsi per lo spritz etc.
Insomma non dico che Mestre nel mio cuore venga prima di Roma, ma ha comunque un posticino :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Valè
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2016 11:52

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da Valè »

mgb ha scritto:A proposito di Basilicata, ė da un po' che pensiamo di visitare Matera...qualcuna/o di voi c'é stata?
Ecchime!
Ci sono stata un paio di volte, e vale davvero la pena di vederla perchè lo spettacolo dei sassi è unico!
Mi è dispiaciuto solo che i miei soggiorni siano sempre stati brevi, ma secondo me a Matera oltre al tempo a disposizione conta molto, forse anche di più, la voglia di camminare!

Se hai bisogno di informazioni particolari, chiedi pure, se posso ti aiuto volentieri.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da mgb »

@Eowyn Valè: grazie ragazze! :)
Vorremmo andare qualche giorno durante le vacanze di Natale impegni lavorativi e soldi permettendo...
Anche se abbiamo un bimbo piccolo, l'eventualità di dover camminare parecchio non ci spaventa: infiliamo Matteo nello zaino che di solito usiamo l'estate in montagna e si parte!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da ruby »

Se a qualcuno interessa, sappiate che a Verona fino al 05/03/2017 al Palazzo della Granguardia c'è la mostra - Maya, il linguaggio della bellezza - . Sono andata martedì scorso ed è davvero affascinante, ci sono reperti meravigliosi!!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da rosengarten »

Tornata da Ferrara, che bella città! :love:
Sicuramente tra le mie preferite, grazie anche alla cordialità degli abitanti, di una gentilezza rara, e poi si mangia divinamente! Sarei già in depressione, se non fosse per il fatto di aver portato via qualche chilo di pampapato :mrgreen: , che addolcira' queste piovose giornate autunnali.

@Eowyn la mostra per i 500 anni dell'Orlando Furioso l'ho vista. :) Mi è piaciuta? Nì :| , purtroppo c'era troppa, troppa gente, le sale erano stracolme e c'era ressa davanti ad ogni teca/quadro! Abbiamo poi fatto l'errore di seguire l'audioguida, pensando di poter successivamente tornare ad osservare tutte le opere che non venivano nominate e che quindi abbiamo saltato, invece alla fine del percorso si viene "buttati fuori" e non è possibile rientrare :? . Ci sono rimasta male, è la prima volta che mi capita.
Se ci andrai, ti consiglio quindi di non andare nei weekend o festività varie, quando c'è troppa gente, e di fermarti in ogni sala spegnendo l'audioguida prima di procedere oltre: ci sono opere meravigliose che meritano di essere godute con calma! :cuore:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da rosengarten »

ruby ha scritto:Verona fino al 05/03/2017 al Palazzo della Granguardia c'è la mostra - Maya, il linguaggio della bellezza -
Vista, molto bella e interessante! :clap:
Non mi è piaciuto però il fatto (sono una criticona, lo so!) che spesso le descrizioni davanti alle teche coi reperti non corrispondevano con gli oggetti esposti, evidentissimo nelle vetrine coi gioielli (che ovviamente mi hanno interessata particolarmente :mrgreen: ), dove magari c'era la descrizione di sei gioielli mentre ce n'erano esposti solo cinque, o si parlava di specchietti mentre c'erano solo orecchini e collane. :boh:
Anche la descrizione del reperto n. 20 nell'audioguida non corrispondeva, era quello accanto :roll: (e lo capivi arrivando alla fine del racconto). Non capisco come possa accadere...

Grazie Ruby per aver segnalato questa mostra, avevo giusto un paio d'ore da riempire a Verona, che merita sempre e comunque una visita o un weekend! :cuore:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da corbula »

Non leggevo il forum da un po' ma noto con piacere che questo mio post è stato tenuto in vita comunque....evidentemente viaggiare ci appassiona molto :mrgreen:
Ringrazio chi ha lasciato commenti positivi sulla mia città (che è Genova) e prendo nota che devo assolutamente visitare Ferrara accidenti, ne parlate tutti bene....
Intanto mi e vi domando: conoscete il castello di Sammezzano? Suggerimenti per gite in zona?
Attendo fiduciosa :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi