leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: leggete 2

Messaggio da barbara »

[quote="MoniPolentina"] poi me l'hanno sconsigliato persone fidate e allora ho deciso di non comprarlo, ma di farmelo prestare.[quote]

E alla fine l'hai letto? :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

Van3ssa ha scritto:Finito ieri... davvero molto bello :cuore:
:love:
Dopo averlo letto, per un bel po' di tempo ogni volta che mi svegliavo ringraziavo il fato per avermi fatta nascere nella parte giusta del pianeta. :|
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

Sono quasi alla fine di Sei ore e ventitré minuti di Domitilla Shaula Di Pietro. All'inizio l'ho trovato orrendo, non solo come storia ma soprattutto come scrittura, mi dava proprio sui nervi. La protagonista poi è la tipica donna ricca viziata e lo stravolgimento della sua vita non l'ha resa più interessante. Andando avanti migliora un pochino, ma insomma, dovrebbe esserci un cambio di storia e stile notevole per farmi cambiare idea. C'è una cosa molto carina, ovvero la struttura a mo di sliding doors - unica ragione per cui sto continuando a leggerlo.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

Finito ieri Colpa d'amore di Elizabeth von Arnim: non conoscevo questa autrice ed è stata una piacevolissima lettura, ironica, divertente ma anche profonda. :)
Un e-book scaricato in offerta a uno o due euro (non ricordo esattamente, ma per scrittori che non conosco non spendo mai di più) che, come tanti altri, si è rivelato una bella sorpresa. Sicuramente leggerò altro di questa autrice. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: leggete 2

Messaggio da MoniPolentina »

@barbara: no, per il momento mi sto limitando a sfogliarlo nel tempo libero, ma appena ho tempo lo voglio leggere.
Ho visto che alcune cose sono carine, cioè ho trovato interessante scoprire alcune abitudini di una cultura diversa dalla nostra, però non posso ancora dare un parere vero e proprio.

Sto leggendo un libro molto carino di Pia Pera; "Al giardino ancora non l'ho detto". L'autrice è morta l'anno scorso e il libro è un insieme di racconti delle sue giornate, o solo di alcune sue riflessioni, degli ultimi periodi della sua vita quando ormai la malattia la stava "consumando". Lei era un'appassionata giardiniera, scriveva su una nota rivista di piante e fiori e ha scritto diversi libri sempre sull'orto/giardino, in quello che sto leggendo ovviamente il suo rapporto con il suo giardino è al centro dei racconti, però anche per chi non ha il pollice verde secondo me potrebbe essere un libro interessante. In realtà pensavo di trovarlo angosciante, tutt'altro!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Iniziato da un po' "Sulla strada" di J. Kerouac...
Non riesco a capire se mi piaccia o no :pirl:
Sono a pagina 83, ma mi dà la sensazione che debba ancora iniziare...
Vi saprò dire...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: leggete 2

Messaggio da Sunflower »

Io ho provato a leggerlo da adolescente ma proprio non riuscivo ad entrare in sintonia col libro :shock: per cui l'ho mollato.
Infatti quando mi capita di sentir elogiare questo libro rimango sempre un po' così :boh:

Altra lettura sempre di quel periodo è stato Il giovane Holden che invece mi è piaciuto molto :) prima o poi devo recuperare anche i racconti di Salinger.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: leggete 2

Messaggio da MoniPolentina »

Io "Il giovane Holden" l'ho letto solo recentemente, peró mi è piaciuto molto.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

anche a me 'la strada' aveva lasciata perplessa (in realta' lo avevo proprio trovato irritante), ma capita spesso coi libri e i film che vengono tanto osannati..forse ho troppe aspettative, non saprei

de 'il giovane holden' non ho alcuna memoria ne' in positivo ne' in negativo, quindi suppongo mi avesse lasciata abbastanza indifferente
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: leggete 2

Messaggio da uvafragola »

ste ha scritto:anche a me 'la strada' aveva lasciata perplessa (in realta' lo avevo proprio trovato irritante)
pure a me. irritazione e conseguente abbandono.
credo che sia un libro che probabilmente aveva il suo perchè nel momento e nel contesto in cui era stato scritto, ma oggi non riusciamo più a "coglierlo".

il giovane holden mi è piaciuto moltissimo
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

uvafragola ha scritto:
ste ha scritto:anche a me 'la strada' aveva lasciata perplessa (in realta' lo avevo proprio trovato irritante)
pure a me. irritazione e conseguente abbandono.
Quoto.
Abbandonato senza rimpianti dopo poche pagine. :|
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Io sto arrancando, ma per ora non demordo! :P
Sarà che mi pesa moltissimo abbandonare i libri :eccu:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

Io l'ho trovato pesante dal punto di vista della scrittura e del tutto inutile dal punto di vista del contenuto. Però è un interessantissimo esempio di come il 'sistema' ingloba e fa sue le 'rivoluzioni' generazionali. La beat generation diventa un prodotto, e i giovani 'beat' alla fine entrano a far parte del sistema - la classica moglie carina che attende il ritorno del marito in una bella casa, il mito anni '50 - e chi non lo fa, è bruciato.
E' stata durissima non abbandonarlo, soprattutto perché ho avuto la malaugurata idea di leggere la versione integrale :roll:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Io sto arrancando, ma per ora non demordo! :P
Sarà che mi pesa moltissimo abbandonare i libri :eccu:
Non ce l'ho fatta... :oops:
Mollato... Era una tortura leggerlo... :|

Sono passata a E l'eco rispose di Khaled Hosseini, trovandolo un miliardo di volte più confortevole. :cuore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

Van3ssa ha scritto:Mollato... Era una tortura leggerlo... :|
Ma hai fatto bene! :clap: :mrgreen:
Dico sempre che la vita è troppo breve per perdere tempo a leggere roba che non ci piace, quando ci sono milioni di altri libri interessanti.
Lo stesso vale per i film, quanti ne ho lasciati a metà senza nessun rimpianto...
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi