the walking dead (spoiler 5 stag)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da barbara »

qualcuno si esprima. :roll:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da eleh2o »

Non dire così barbara che mi aumenta la curiosità!!! C'è l'ho in caldo registrata a casa che mi aspetta :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da Vera »

Anche se siamo in un thread intitolato spoiler, faccio comunque uno SPOILER ALERT.




Allora, a me non è dispiaciuta perché trovo interessante il tema "siamo sopravvissuti a una catastrofe mondiale, ora incontriamo/costruiamo una società civile: cosa succede?". Che per un bel pezzo è il tema di fondo de L'ombra dello scorpione, ad esempio, libro che adoro e rileggerei all'infinito.
Proprio L'ombra dello scorpione mi è venuto in mente quando la sindaca dice "guarda queste persone, tutte diverse, non si sarebbero mai incontrate nella vita precedente e invece adesso eccole qui che interagiscono e scambiano" e io dentro di me ho pensato "sì, come no, le vecchie persone hanno creato una società nuova improvvisamente egualitaria :roll: ci sto credendo". Insomma mi sono chiesta quanto tempo ci metteranno queste brave e meravigliose persone a ricominciare a discriminare.
(E mentre scrivo mi torna in mente Il signore delle mosche, per dire)
Che magari non è il focus che interessa all'appassionato medio di zombie, ma a me non dispiace.
Trovo anche interessante questo confrontarsi nuovamente con la propria parte umana e "civile" dopo mesi e mesi di vita animalesca e fuori dalle regole.

Ciò detto, non mi ha nemmeno fatto impazzire, in fondo c'è sempre qualcosa che non va, che non torna, che non convince.

Sotto sotto mi mancano i tempi in cui guardavo tante puntate in fila e quindi l'impressione era un po' più omogenea e smorzata, "media":, a sezionare la singola puntata temo si trovi sempre qualche sbavatura, anche se è ovvio che la singola puntata deve avere il suo senso e funzionare di per sé.
-----------
Il mio blog
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da plesea »

Quello che mi è piaciuto molto è vedere come adesso siano loro in qualche modo i disadattati, che non riescono ad integrarsi e abbiamo anche atteggiamenti sinistri e inquietanti. Vedi la mitica Carol che terrorizza il bambino o Rick che ha quel "simpatico" istinto omicida nei confronti del marito della tipa che gli piace :mrgreen:
Il finale di stagione sarà di 90 minuti spero mi facciano tremare le mutande e non solo perchè c'è Rick :mrgreen: :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da eleh2o »

Vista!!!
plesea ha scritto:Quello che mi è piaciuto molto è vedere come adesso siano loro in qualche modo i disadattati, che non riescono ad integrarsi e abbiamo anche atteggiamenti sinistri e inquietanti
Mi associo!
Ma quanto manca al finale di stagione??
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da barbara »

Beh, almeno sta succedendo qualcosa.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da plesea »

Sì è decisamente successo qualcosa, e io sono ormai follemente innamorata di Rick! :love:

"Noi sappiamo quello che va fatto e lo facciamo. Siamo quelli che sopravvivono. Voi state seduti, pianificate e esitate. Fate finta di sapere quando in realtà non sapete. Voi sperate che le cose siano quello che non sono. Bene, volete vivere? Volete che questo posto stia in piedi? Il vostro modo di fare le cose è finito. Le cose non migliorano perché lo volete. A partire da ora dobbiamo vivere nel mondo reale. Dobbiamo controllare chi vive qui.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da Vera »

Plesi, tu sei un caso disperato! :P

Bah, così così. Temo che comunque ormai risollevare la stagione sia impossibile. :roll:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da plesea »

Sì, lo so :mrgreen: Non so cosa dirti a me quel personaggio interpretato poi da quell'attore mi fa sgretolare le mutande e mi brucia buona parte dei neuroni. Io farei ogni singola cosa che lui dice, mi fiderei ciecamente :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da eleh2o »

Vera ha scritto:Bah, così così. Temo che comunque ormai risollevare la stagione sia impossibile. :roll:
Vedremo settimana prossima come la chiudono!!

Io ho avuto anche difficoltà a guardare alcune scene del penultimo ep!!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da eleh2o »

Ragazze nessuna commenta??
Va bene comincio io!!! :D
Nonostante mi sia abbastanza piaciuto come è stata chiusa la stagione...devo dire che non sono rimasta a bocca aperta come nelle precedenti o come nei finali di metà stagione...sono rimasta un po' con l'amaro in bocca. Speravo che venisse svelato qualcosa in più. Interessante però come hanno studiato la Reunion Morgan-Rick.

A proposito di Rick...plesi sei ancora viva?! :mrgreen:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da plesea »

eleh2o ha scritto: A proposito di Rick...plesi sei ancora viva?! :mrgreen:
No, i neuroni sono completamente andati: è amore incondizionato :love: :love:
Ho trovato molto bello e profondo il momento in cui Michonne parla a Rick e lui le dice la verità nonostante il suggerimento di Carol, che a questo punto non so più se lo ha fatto per indurlo a dire la verità o se lo pensava veramente. Comunque un ottima manipolatrice :mrgreen:
Mi sono spisciata dalle risate quando i Wolfes fanno rientrare gli zombie con la disco music :lol:
Anche io avrei voluto sapere molto di più e adesso mi sta anche venendo voglia di comprarmi il fumetto. Magari mi faccio regalare un po' di numeri per il compleanno :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da eleh2o »

plesea ha scritto:
eleh2o ha scritto: A proposito di Rick...plesi sei ancora viva?! :mrgreen:
No, i neuroni sono completamente andati: è amore incondizionato :love: :love:
:lol: :lol: :lol:

Anche a me ha fatto scompisciare la dance music....ma come potevano pensare di trovare veramente del cibo là dentro proprio non lo so!!

Qualcosina del fumetto l'avevo letta!! Si discosta un po' dal telefilm, Anche in questa parte...
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da Vera »

plesea ha scritto:No, i neuroni sono completamente andati: è amore incondizionato :love: :love:
Quando Rick deposita lo zombie morto al centro del gruppo riunito ho pensato a plesi e mi sono immaginata il peggio! :lol: :lol: :lol:

Bella puntata, ma francamente non ho potuto fare a meno di notare delle leggerezze che potevano benissimo essere evitate :roll: ma a me hanno rovinato l'atmosfera. Per esempio:

1) Rick trova il cancello aperto ed è giorno, c'è luce, ci si vede benissimo; comincia a cercare gli zombie e puf, improvvisamente è notte, tant'è che pure Deanna dice "famo 'sta riunione che s'è fatto buio". :roll: E che diamine, sono passati cinque minuti, e dal tramonto si fa notte fonda? :roll: Invece di aggiungere dramma, mi ha rotto la sospensione dell'incredulità. :|

2) Daryl e Aaron fuori dai camion pieni di zombie: no, seriamente, ci saranno stati 100 zombie almeno, no? 25 per camion a dire poco? Possibile che non facciano il minimo rumore, considerando anche che i due parlano ad alta voce e Aaron smanetta proprio lì vicino per togliere la targa? :roll:

3) La Legge della relatività di Walking Dead, per cui la resistenza degli oggetti e la velocità degli zombie sono assolutamente relative e in funzione della trama, in questa puntata raggiunge vette notevoli. E dire che mi ci ero anche abituata! :P

Va be', nel complesso come dicevo puntata decente, continuerò a seguirlo ma temo che l'amore di una volta sia svanito per sempre. ;)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da eleh2o »

Vera ha scritto:3) La Legge della relatività di Walking Dead, per cui la resistenza degli oggetti e la velocità degli zombie sono assolutamente relative e in funzione della trama, in questa puntata raggiunge vette notevoli. E dire che mi ci ero anche abituata! :P
:lol: :lol:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Rispondi