Youtube - I nostri Guru preferiti

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Eyeshadow »

A me Carlitadolce piace molto, però non vedo che senso abbia comprare un libro con le stesse ricette che ha diffuso nei video e che si trovano ovunque su internet :roll: :roll: Faccio la maschera al cacao, yogurt e miele e mi piace molto, ma non ho la pazienza di fare altre cose più elaborate :mrgreen: alla fine compro prodotti bio, quindi non ne avverto neanche l'esigenza ;) Ultimamente mi piacciono molto i video di cucina di Pachito :mrgreen: Guardo volentieri anche i post e i video sullo shopping, a volte trovo il suo stile un po' adolescenziale e gli abbinamenti un po' azzardati, ma in genere mi piace :)
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da ste »

mha se fosse ben spiegato e con delle basi forse meglio il libro perche' (spero) ha un filo logico ecc mentre nel web ci sono millemila video in cui dice 'semplicissimo' e invece ci sono 20 ingredienti quindi devi vedere fino all'elenco del necessario, cercare che materie prime sono, se puoi sostituirle con quelle che hai in casa o fai macelli ecc..visto che costa poco per questo motivo ci vedo una logica

poi ovvio che se leggi i forum sei piu' preparata e trovi ricette migliori, pero' ci perdi anche un sacco di tempo e magari una principiante si scoraggia

ma sono mie supposizioni, non so come sia il libro se spiega anche le materie prime, se blatera in generale e ci son poche ricette o se e' solo di ricette senza spiegazioni

e poi credo che molta gente la segue cosi'..come un personaggio pubblico: ho letto commenti tipo 'guardo i tuoi video col mio bimbo e ti adora'..e cos'e' la nuova peppa pig?? :o
quindi sta gente compra il suo libro
poi conta anche la cosa di incontrarla in libreria che ti autografa il libro..

cioe' alla fine per me praticamente nessuno si dara' agli spignattamenti..pero' una percentuale minima ci sara'..ed e' positivo per me
Avatar utente
87pam
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 17:56

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da 87pam »

ste ha scritto: ho letto commenti tipo 'guardo i tuoi video col mio bimbo e ti adora'..e cos'e' la nuova peppa pig?? :o
:lol: :lol: :lol: peppinjella
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Pier »

Ma avete notato che c'è una tipa i cui video vengono sponsorizzati prima di altri video? :?
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Letizia »

si, e non succede con un solo canale, a me ne sono capitati almeno 3
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
francylomba
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 gennaio, 2014 20:29

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da francylomba »

italiane seguo tutte le italiane che guardano inci e cose del genere , come makeup mi piace makeupdelight e clio :)

ne seguo una americana veramente svitata ma la sua rubrica " does this thing really work" mi fa cadere dalla sedia dalle risate :) si chiama grav3yardgirl https://www.youtube.com/user/grav3yardgirl/videos
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da silvia88 »

Anche a me piace grav3yardgirl, anche se a volte la trovo un po' troppo "plateale".. Comunque è simpaticissima!

Ultimamente ho scoperto LuaNatura: usa e recensisce molti prodotti ecobio e in generale è molto attenta agli inci.

E mi sono disiscritta dal canale di Carlitadolce :roll:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Shyntae »

Non conoscevo Lua natura, mi sembra molto simpatica :D

A proposito di disintossicazione, io mi sto disintossicando da Clio, Makeupdelight e compagnia invece. Oramia trovo i loro video sempre uguali a loro stessi e noiosetti, in specie quelli di Makeupdelight che praticamente ora fa più video blog, promozionali vari o video sul fitness che sul trucco vero e proprio :?
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da silvia88 »

Pauline Paulette ha aperto un nuovo canale (Paolanonpiù Solobio, il nuovo nome dice tutto :) ), l'ho scoperto solo ora quindi penso che andrò a curiosare!

Un'altra ragazza che sto seguendo da un po' è Chiore83: a parte che la trovo una persona carinissima e davvero piacevole, mi piace perchè recensisce spesso prodotti ecobio.
gnappetta
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 06 settembre, 2014 17:22

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da gnappetta »

Io seguo alcune ragazze più perché mi sono simpatiche che per effettivi consigli, tipo:
Hornitorella
Misstrawberry Fields
Giorgiapril

Per le recensioni di prodotti eco-bio:
Laboratoriodellefate
MissAngel687

Per i tutorial: Clio, Makeup Delight e Mr. Daniel Makeup ma tanto poi non rifaccio mai i trucchi che fanno loro XD

Poi alterno momenti di simpatia e antipatia per SignorinaRottermeier
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da valefaramir »

Silvia ma come hai beccato il nuovo canale di Paolanonpiù etc?? :shock: Bravissima comunque io cercavo ma non ho mai trovato niente
Cavolo ho letto l'intro del canale: strano però cambiare così tanto
Come diceva Camilla Bertini " onclick="window.open(this.href);return false;
che brutto sentire i termini "fanatici" dell'ecobio e simili.
gnappetta
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 06 settembre, 2014 17:22

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da gnappetta »

Io ho visto qualche video del nuovo canale di Paola e alcune cose mi lasciano perplessa. A me sembra che in certi momenti ci tenga proprio a far notare con orgoglio che non usa più prodotti eco-bio con frasi tipo "non me ne può fregare di meno" et simila. Fermo restando che ognuno è libero di fare quello che vuole e di comprare i prodotti che vuole, il discorso che sui prodotti a risciacquo non sia importante l'INCI secondo me non sta nè in cielo nè in terra, primo perché non è vero che non fanno nulla alla pelle solo perché poi li sciacqui, secondo perché quello che butti nell'acqua di scarico va a finire nell'ambiente e ti torna nell'acqua, nell'aria e nel terreno.
Scusate, forse sono OT.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Bia »

Gnappetta, sono pienamente d'accordo con te. Hai espresso anche il mio pensiero.
So del nuovo canale di Paola dall'inizio di luglio (ero stata informata del suo ritorno da una spalmina, ma non l'avevamo segnalato qui sul forum perché Paola non voleva pubblicità), ma più di due o tre video non sono riuscita a vedere. Quel "tanto sono prodotti a risciacquo" non lo posso proprio sentire.
Peccato perché era l'unica youtubber che seguivo. I suoi video li trovavo interessanti e mai noiosi.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da silvia88 »

Bia ha scritto:ero stata informata del suo ritorno da una spalmina, ma non l'avevamo segnalato qui sul forum perché Paola non voleva pubblicità
Scusatemi tanto, non ne avevo idea! :oops: :oops: :oops:
Mi dispiace avergli "fatto pubblicità" non gradita.. Anzi pensavo che ad alcune avrebbe fatto piacere sapere che era tornata su yt.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da valefaramir »

Ma Silvietta :patpat: se non avesse voluto pubblicità non avrebbe dovuto aprire un altra volta un canale su youtube.
Rispondi