Youtube - I nostri Guru preferiti

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Shyntae »

A me PaulinePaulette non è mai piaaciuta molto, perché l'ho sempre trovata brusca e onestamente poco profonda nelle cose. Non la conosco e quindi non mi permetto di giudicare, però mi è sempre sembrato che la sua fosse più una moda che una convinzione nel seguire il bio, ed è quando non si è convinte del resto che si torna indietro secondo me, vuoi per i diversi risultati o vuoi perché si ritiene che la tematica ambientale non sia così importante. Personalmente, non riesco ad apprezzare un canale del genere, quando si dice "non me ne frega niente" a me sembra sempre un autoassolversi (excusatio non petita) un po' "colpevole". A quel punto trovo più coerenza in chi direttamente non usa l'ecobio per scelta o perché ritiene per esempio che il risultato di un fondo siliconico non possa essere eguagliato e preferisce spalmarsi i siliconi in faccia pur di averlo. Non mi piace, ma mi sembra una cosa più coerente :)
Tra l'altro, secondo me Pauline, per quanto dica di non voler cadere in marketing e che per questo vuole sperimentare la cosmesi tradizionale, invece è ancora completamente vittima del "marketing", stavolta semplicemente più vicino a quello 'perpetrato' da nonsensecosmetic anziché quello bio (che poi di marketing bio io ne vedo molto poco in giro, ma...).
Essere felici è un nostro dovere.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Bia »

@silvia88: non devi scusarti di niente :) A parte il fatto che non lo sapevi, non è detto che ora un po' di pubblicità non le faccia piacere. Quello che non voleva era diventare di nuovo una youtubber di riferimento per l'ecobio (con la responsabilità e le critiche che questo può comportare), ma ormai questo rischio non lo corre più, visto che "il discorso bio è ormai lontano anni luce" da lei (parole sue).
Condivido anche l'opinione di Shyntae, con la differenza che a me prima Paola piaceva e non potevo immaginare che per lei l'ecobio fosse più che altro una moda. Io però di marketing nell'ecobio ne vedo...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da silvia88 »

Ok, meno male! :)
Bia ha scritto:Quello che non voleva era diventare di nuovo una youtubber di riferimento per l'ecobio (con la responsabilità e le critiche che questo può comportare)
Questo lo capisco, e infatti come hai detto tu ormai il rischio non lo corre più!
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Pier »

Seguo Paola da un po', prima che chiudesse il canale avevo visto qualche video, ora la seguo più attentamente, quindi vorrei fare qualche precisazione. Premesso che questo è un forum che tratta dell'ecobio, quindi è comprensibile che la sua scelta non possa essere condivisa, così come è normale che se a me una persona mi sembra simpatica e energica, ad un altro possa stare antipatica e sembrare brusca.
Detto ciò, secondo me quando dice "non me ne frega nulla" non ci vedo né orgoglio né arroganza ma solo un modo sbrigativo di dire per non dover star lì a spiegare da capo come mai questo cambio, altrimenti i video sarebbero di mezzora l'uno. Tra l'altro è chiaro che non le importa più di tanto degli inci in generale, per cui se specifica "tanto sciacquo tutto" credo sia giusto per.
Come lei stessa ha spiegato, soprattutto nel video che poi comportò la chiusura del canale, il suo intento era di far entrare l'ecobio in ogni aspetto della sua vita, non solo la cosmesi, quindi tutt'altro che per moda (anzi è ancora e credo sia più o meno sempre stata vegetariana per fare un esempio) ma non riuscendoci, ha deciso di allentare la presa. Lei fa inoltre un ragionamento: non avendo una conoscenza tecnica di ciò che c'è in un cosmetico (e qui si introduce in un certo senso nonsensecosmetic, di cui comunque non parla mai, non lo cita né parla di argomenti di cui parla lui) non può dire a priori se qualcosa le fa bene o male. Per cui prova e fa decidere alla pelle. Inoltre ha più volte detto che essendo nata questa passione per il make up pochi anni fa, lei non ha mai visto la resa e l'effetto dei prodotti siliconici e ha voluto provare trovandosi bene.
Questo è quello che traspare seguendo i suoi video, non esattamente una voltagabbana a mio avviso, ma una persona che ha seguito un certo percorso diverso in parte dal quello di chi è qui presente.
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Giusy San »

Vedo che a Carlita hanno fatto una pagina fb contro! Mi lascia un po' perplessa.. :|
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Van3ssa »

Ah sì? :|

Edit
L'ho vista... Mi pare esagerata 'sta cosa... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Giusy San »

Si, si chiama "io odio carlitadolce" :|

ps: se devo levare il nome della pagina lo faccio eh..non so se posso o meno! :)
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da silvia88 »

Ce ne sono tante di pagine contro vari youtubers: alcune le trovo simpatiche e leggere, altre davvero esagerate..
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Giusy San »

Infatti non ne capisco il senso. Cioè se vai a fare una sorta di "campagna" con argomentazioni oggettive sul perchè magari una dice fesserie, ok ci può stare, ma star lì a dire "è brutta, è così, è cosà...." non trovo proprio il senso. :|
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da silvia88 »

Esatto: finché sono critiche su quanto le sue ricette siano originali o affidabili, ci può benissimo stare, anzi ne parlavamo proprio qui sul forum! Ma creare un gruppo su fb per attaccare una ragazza su presunti difetti fisici o sul suo stile nel vestire, mi sembra ridicolo e infantile!
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da mercoledì »

Si, non sono neanche molto su youtube ma mi e' capitato di vedere di queste pagine su varie youtubers e mi fanno molta tristezza. Alla fine, una donna viene sempre ridotta a e criticata in base all'aspetto fisico e all'abbigliamento :roll:
I am not perky
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Giusy San »

Anche alle "photoshoppate" da quel che ho potuto leggere! :|
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Van3ssa »

Luxind ha scritto:Simona dai capelli lunghissimi
Lei è Simona, una youtuber vegan e molto molto molto bio. Ha dei capelli semplicemente STUPENDI e LUNGHISSIMI e nel video spiega la sua hair care. Io credo che potrei anche dare retta a qualche suo consiglio che mi sembra buono, tipo le spazzole da usare e come asciugarsi i capelli. In un video più recente (Questo) mostra che dona più della metà dei suoi capelli per i malati di leucemia. è una ragazza che stimo molto, è coraggiosa e mi sembra onesta.
Voi cosa ne pensate?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da silvia88 »

Non la conoscevo, in effetti i suoi capelli sono splendidi!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Greta1987 »

da qualche tempo seguo (su ogni social possibile) queste ragazze:
http://www.ilgolosomangiarsano.com/
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi