Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Eowyn »

Visto ieri La battaglia di Hacksaw Ridge, ultimo film di Mel Gibson. E' un film molto violento e crudo tanto che, a mio parere, sarebbe giusto vietarlo ai 14: Gibson non risparmia la visione dei corpi dei soldati lacerati dalle granate e dai proiettili...Premesso quindi che è un film assolutamente non adatto a persone impressionabili, la storia che racconta è di una bellezza sconvolgente: si tratta della storia di un giovane che decide di arruolarsi e partire per la guerra contro il Giappone dopo l'attacco di Pearl Harbour ma che rifiuta di imbracciare le armi, volendo dare il suo contributo come infermiere volontario; tutto questo in un'epoca nella quale l'obiezione di coscienza veniva osteggiata e considerata una scelta vigliacca. Questo film è un bellissimo e commovente inno alla non violenza.

Qualche giorno fa ho visto un altro bel film, terribile per la tematica che tratta: si tratta di In nome di mia figlia, film purtroppo ispirato a un caso di cronaca reale. E' la storia di un padre che, dopo la morte sospetta della giovane figlia, si batte per scoprire la verità sul suo decesso e per avere giustizia. Purtroppo, però, la cattiva giustizia non è una prerogativa solo italiana e la vicenda giudiziaria che ha subito questo povero padre è stata assurda e paradossale.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Sunflower »

Homesso in lista In nome di mia figlia, di solito i film con Daniel Auteuil sono sempre significativi :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Akira »

Ho rivisto con piacere "Shakespeare in love" !!!
Molto bello.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Eowyn »

Sunflower ha scritto: di solito i film con Daniel Auteuil sono sempre significativi :)
Auteuil piace molto anche a me, è bravo e normalmente sceglie parti non banali. Se non l'hai già visto, ti consiglio Un cuore in inverno: è il film che me l'ha fatto conoscere e apprezzare.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Sunflower »

Anche a me è piaciuto molto :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Bia »

ste ha scritto:intanto cosa fai un remake di pb senza metterci degli gnocchi??
:lol: Non ricordo niente del Point Break originale, vuol dire che non mi aveva entusiasmata.

Un cuore in inverno l'avrò visto più di 20 anni fa e ricordo che ne ero rimasta delusa e che avevo trovato troppo freddo il personaggio di Daniel Auteuil. Non ricordo altro.

Il film Fahrenheit 451 non l'ho visto, ma avevo letto il libro di cui non ricordo niente, ma sicuramente non è uno dei libri più belli che ho letto e quindi non mi stupisce che il film non sia un granché.

Che dire di Shining? Piaceva al mio primo ragazzo (ed ex marito) che da giovanissimo aveva velleità recitative e quando c'eravamo messi insieme si divertiva a fare il personaggio di Jack Nicholson in una famosa scena del film, poi qualche anno dopo avevo visto Shining alla tv insieme a lui (sarà stato 20 anni fa o più) e non avevo capito cosa ci trovava in questo film... Per i miei gusti appartiene alla vasta categoria dei film molto sopravvalutati.

Film come La La Land e 50 sfumature di nero non li prendo neanche in considerazione.

Shakespeare in love non mi ha mai attirata. Mi dà l'idea di essere un film inutile e noioso e non l'ho mai visto, poi a pensare che (l'insignificante) Gwyneth Paltrow vinse l'Oscar per la sua intrepretazione in questo film gareggiando anche con la mitica attrice brasiliana Fernanda Montenegro (la migliore attrice brasiliana e per me anche la migliore del mondo) mi girano ancora un po' le scatole, anche se sono passati tanti anni.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Bia »

valentinag ha scritto:non ho ancora MAI trovato un film migliore del libro
Il film Chéri è molto meglio dell'omonimo libro. Per me un film bellissimo, emozionantissimo, struggente... Ma a quest'ora indecente da insonnia non ho voglia di farne una recensione e se inizio a parlarne rischio anche di scrivere un romanzo...
Avatar utente
valentinag
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 27 settembre, 2016 09:39

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da valentinag »

Bia ha scritto: Il film Chéri è molto meglio dell'omonimo libro. Per me un film bellissimo, emozionantissimo, struggente... Ma a quest'ora indecente da insonnia non ho voglia di farne una recensione e se inizio a parlarne rischio anche di scrivere un romanzo...
lo metto subito nella lista dei film da vedere ;)
...Perché la vita è un brivido che vola via...
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ste »

beata ignoranza

carino
come tema nulla di originale ed e' retorico, ma ci sono parecchie battute divertenti


edit
l'abbiamo fatta grossa

come idea poteva essere carina, ma l'hanno resa barbosissima.
poi sara' che verdone, a parte i film degli anni 80, mi mette subito depressione
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Jane Lane »

Ieri ho (finalmente) visto La vita degli altri. Bellissimo, ma mi ha lasciato con un retrogusto dolce amaro e un senso di malinconia notevole.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Erin »

Ieri ho rivisto Inception.
Bello, bello e bello.
Ho smesso ormai di chiedermi se la trottola continua a girare o no.
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Lidia »

ste ha scritto:beata ignoranza
E io ho pensato: :shock: Con chi ce l'ha ste?
ste ha scritto: edit
l'abbiamo fatta grossa
E io: :shock: Chi?


Vabè, scrivo all'antica: senza maiuscole o virgolette o corsivo non capisco un'acca.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

:lol:

Beh... pensa che c'è anche chi guarda la vita degli altri :uhm:

:lol:


P.S. Concordo con il "bello bello bello" riferito ad Inception! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da mgb »

@Lidia: :lol: :lol:
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Erin »

Ho un debole per di Caprio (soprattutto se diretto da Scorsese, anche se non è il caso di inception), ho quasi paura a guardare The Revenant, recita una parte completamente diversa da come sono abituata a vederlo, stile the wolf of wall street o shutter island ad esempio.
Vediamo se ci riesco sta sera.
Rispondi