Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valentinag
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 27 settembre, 2016 09:39

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da valentinag »

silvia88 ha scritto:(Mi ha fatto molto ridere anche questa recensione di una youtuber che seguo, secondo me vale la pena guardarla!)
:lol: :lol: :lol: meravigliosa!!! E questi solo i motivi per cui non ho ancora MAI trovato un film migliore del libero... ma da topina di biblioteca quale sono non potrei dire il contrario :lol:
...Perché la vita è un brivido che vola via...
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Sunflower »

:D
@silvia88: non ho alcun merito, è il film che è intrinsecamente comico :mrgreen:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

valentinag ha scritto:non ho ancora MAI trovato un film migliore del libero...
Big fish :P Lo sto leggendo ora, poco dopo aver rivisto il film e, per quanto sia piacevole, non è maestoso come sul grande schermo! :D
Anche La leggenda del pianista sull'oceano è all'altezza del libro, secondo me. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Eowyn »

Visto ieri sera La La Land: trama non molto originale (due giovani che inseguono, tra le avversità, i loro sogni di diventare attrice e musicista) ma con un fondo dolce-amaro che non la rende scontata. Musica orecchiabile ma non coinvolgente (non mi è rimasto in testa nessun pezzo), nel complesso il film è gradevole e fa passare due belle ore. Le 14 nominations all'Oscar sono però assolutamente esagerate!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Erin »

Van3ssa ha scritto: Big fish :P Lo sto leggendo ora, poco dopo aver rivisto il film e, per quanto sia piacevole, non è maestoso come sul grande schermo! :D
Qui stiamo parlando di Burton che mette le mani ad un romanzo surreale e lo trasforma in arte visiva.
Mica poco :D
Stesso effetto mi ha fatto Shining, ho prima visto il film, poi ho provato a leggere il libro, ma l'ho abbandonato.
Per quanto King sia un maestro nel trasmettere la paura, non l'ho trovato così inquietante come il film.
(Un film/libro del genere mi prende se è inquietante, no spaventoso).
Secondo i miei gusti, Kubrick batte King.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ste »

i baby sitter

mha senza infamia e senza lode.si lascia guardare. guardato solo per la presenza di francesco mandelli
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Sunflower »

Erin ha scritto: Secondo i miei gusti, Kubrick batte King.
Sono d'accordissimo! Per quanto il film abbia usato il plot di King, il messaggio che il regista vuole comunicare è andato ben oltre... ne ho parlato anche con dei miei amici e tutti avevano un'opinione diversa, la mia è che secondo Kubrick non ci sia separazione tra il mondo dei vivi e quello dei morti (la conferma che non è tutta una fantasia di Jack Nicholson secondo me si ha quando il maggiordomo morto apre la porta della dispensa in cui è rinchiuso Torrance).
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Akira »

Anch'io ho visto "50 sfumature di nero".

Si, più che drammatico mi è sembrato comico.
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Erin »

Sunflower ha scritto:
Erin ha scritto: Secondo i miei gusti, Kubrick batte King.
Sono d'accordissimo! Per quanto il film abbia usato il plot di King, il messaggio che il regista vuole comunicare
Caspita, dovrei rivederlo per riuscire a dare un'impresione precisa.
Ma quello che hai descritto mi ricorda tantissimo Shutter Island, dove il limite tra realtà e follia viene continuamente spostato più vicino ad una o all'altra, per poi lasciare tutto in sospeso, con solo qualche indizio per l'interpretazione, sparso per il film.
Alla fine è questo il genere di film che mi piace, come Big Fish, La Città Incantata, Shining e via discorrendo :mrgreen:
Ricordo che da piccola ero incantata da Alice nel Paese delle Meraviglie e il Mago di Oz, fantasia e realtà che si intrecciano e ti confondono al punto da mettere in discussione quella che credevi la realtà e viceversa.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

Ah, mi viene in mente che anche di Alice ho preferito il film (il cartone animato vecchio, non quella roba di Burton) al libro. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da MoniPolentina »

Van3ssa ha scritto:Io ho visto "Fahrenheit 451"
Anch'io l'ho visto e devo dire che a parte il fatto che sia un po' lunghetto, non mi è dispiaciuto. Diciamo che il film non è minimamente paragonabile al libro! Un po' di anni fa dopo aver letto il libro, l'ho consigliato ad amici e parenti, mi aveva entusiasmata un sacco.

Ho visto "Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza", non saprei che altre parole utilizzare se non: che brutto! Sarò io che non ne avrò colto il senso, ma l'ho trovato un film inutile.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

MoniPolentina ha scritto:
Van3ssa ha scritto:Io ho visto "Fahrenheit 451"
Un po' di anni fa dopo aver letto il libro
E' nella mia lista di libri da leggere. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ste »

sausage party

il primo pensiero e' datemi il nome del pusher di chi l'ha creato!!

assolutamente fuori di testa, peccato che la scena piu' bella l'avessi gia' vista senno ci sarei morta. non so che voto dargli perche' ci sono sia cose geniali che punti noiosetti
certo e' da vedere per cultura generale (da chi ama i cartoni animati)

edit
point break

assolutamente irritante
intanto cosa fai un remake di pb senza metterci degli gnocchi??
non e' proprio un remake, cambiano gli sport e le motivazioni, ma alcune scene sono uguali e si sa come finisce
bei posti (tra cui le dolomiti) belle scene di sport estremi, parecchie scene illogiche e contro le leggi della fisica
meglio guardare un video no limits a sto punto
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da silvia88 »

@ste: Per quanto riguarda Sausage Party, concordo su tutto quello che hai detto! :D
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Sunflower »

ste ha scritto: intanto cosa fai un remake di pb senza metterci degli gnocchi??
:lol:
Non l'ho visto e non credo lo vedrò: Point Break è un film assolutamente perfetto, il remake è inutile :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Rispondi