percentuali d'alloro nell'aleppo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkvenus
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 28 giugno, 2013 20:52

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da pinkvenus »

:x Però io vengo da una situazione disastrata... Dove per l'acne da oltre 10 anni ho provato di tutto... Non è che il saponcino di Aleppo 8% mi ha tolto l'acne. Le cisti alla mascella ce l'ho e la fronte è un campo di battaglia, nel senso che da maggio con il caldo i miei pori si occludono e poi si trasformano in brufoli.... Quello c'è sempre, però con l'Aleppo ho meno problemi (brufoli e impuritá); non mi cura, ma non mi fà uscire brufoli.
Per curarmi, tutto l'inverno cure tostissime...
L'Aleppo 8%, miracoli non ne fà, ma non mi peggiora la situazione....
Per me è un sogno.....ma uso pure con Aleppo, il pannetto in microfibra e stop. Niente scrub, niente maschere all'argilla, niente di niente. Solo acqua termale sprau
y e 2 gocce 2 di idratante, anzi lozione pre idratante....
Per cui a settembre stop....riinizio a maggio con l'Aleppino. Tutto l'anno non mi sembra il
caso usare i saponi.... :woohoo:
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
Avatar utente
Ecoallibita
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 15 ottobre, 2012 19:15

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da Ecoallibita »

infatti... secondo me ho esagerato a usarlo per così tanti mesi non-stop :oops:
Grazie ancora per la condivisione! :zib:
P.S.: non so se può esserti utile e non so se sei veg, ma ... sto utilizzando anche il miele per delle maschere e mi pare stia aiutando
Avatar utente
meme
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 26 dicembre, 2013 16:48

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da meme »

Vorrei proprio capire questo discorso delle percentuali, qualcuno può aiutarmi? Ho cercato sul web ma non sono sicura di aver trovato fonti affidabili. Si dice che più alloro ci sia più il sapone sia pregiato, e fin qui ok. Ma vorrei capire come cambiano le proprietà a seconda della percentuale!
Grazie ragazze! :*
Nani
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio, 2017 17:33

Re: percentuali d'alloro nell'aleppo

Messaggio da Nani »

La mia pelle è mista-grassa, molto sensibile e reattiva, ma senza particolari problemi se non minuscoli punti neri (mento,naso,guance) e pori dilatati (lati del naso, guance).
Che percentuale sarebbe meglio che usassi? Il sapone va usato sul viso mattino e sera o risulta troppo due volte al giorno? È indicato per l'uso col clarisonic (che comunque uso solo la sera)?

Scusate la raffica di domande :D
Rispondi