solari tutto l'anno?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

ma creare delle belle creme viso ecobio con una bella protezione 30 no eh???......devo contattare il signor fitocose o qualcun'altro........
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

io ho grossi problemi coi solari, li trovo tutti pesanti e pasticciosi, quelli chimici si trovano solo in creme piene di siliconi, e quelli fisici mi danno una sensazione di polverosità sulla pelle, quindi accolgo con gioia la venuta della stagione fredda ed abbandono il solare :P
tra l'altro la maggior parte delle ore diurne le passo al chiuso, quindi :roll:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Serese

Messaggio da Serese »

boh, io non ho tutta questa paura delle rughe e del sole.. cmq..
ma per il viso come fate? protezione più crema(trattamento) giorno o il contrario, prima crema giorno e poi solare sopra?
Avatar utente
robboh
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:53

Messaggio da robboh »

Serese ha scritto:boh, io non ho tutta questa paura delle rughe e del sole.. cmq..
ma per il viso come fate? protezione più crema(trattamento) giorno o il contrario, prima crema giorno e poi solare sopra?
anch'io...
diciamo che sono più cicala :P , non mi piaccio pallida, cerco di abbronzarmi il più possibile quando vado al mare (ma non mi farei una lampada neanche se mi pagassero... che tristezza star li) e poi... di doman non v'è certezza, se mi riempirò di rughe pazienza :oops:
Roberta
dubito... ergo sum
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

anche io amo stare al sole e la mia pelle abbronzata non ha tutte quelle imperfezioni da pallida,ma uso sempre solari!
il problema d'inverno è che cmq passo parecchio tempo al sole,e usare una goccina di solare non penso faccia male...
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

mi piace il mare e avere un pò di abbronzatura
non è per pura fobia delle rughe in senso solo estetico...
sono accerchiata da persone che passano la loro estate al mare(sto parlando di intere giornate ,comprese le ore di punta,senza ombrellone e molte senza la benchè minima protezione :mazz: ....questi son casi patologici va bè..)dunque vedo la loro pelle:aggrinzita e con macchie di ogni genere ..questo mi spaventa del sole!!!
purtroppo è vero non è per essere paranoici, per carità, però per esempio anche se il tempo delle tintarelle ,almeno sulla carta, è finito il sole c'è ancora
è parecchio forte e lo sarà fino ai primi di ottobre.........
l'esempio che ha fatto la ragazza (non ricordo il nome) che usa la protezione 50 tutto l'anno è indicativo:la mamma che ha le macchie nel braccio che sbuca fuori dal finestrino della macchina .........
dopo 10 minuti nel traffico la gente mi chiede se sono andata al mare tanto son rossa(e abbronzata!!)
ora...il nocciolo è :non credo che le userò in pieno dicembre però non appena il sole brucicchia di più e si sta comunque più all'aria aperta almeno sul viso ................beh si...mi sa che inizierò a spalmarla............
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

AMELIE ha scritto:mi piace il mare e avere un pò di abbronzatura
non è per pura fobia delle rughe in senso solo estetico...
sono accerchiata da persone che passano la loro estate al mare(sto parlando di intere giornate ,comprese le ore di punta,senza ombrellone e molte senza la benchè minima protezione :mazz: ....questi son casi patologici va bè..)dunque vedo la loro pelle:aggrinzita e con macchie di ogni genere ..questo mi spaventa del sole!!!
purtroppo è vero non è per essere paranoici, per carità, però per esempio anche se il tempo delle tintarelle ,almeno sulla carta, è finito il sole c'è ancora
è parecchio forte e lo sarà fino ai primi di ottobre.........
l'esempio che ha fatto la ragazza (non ricordo il nome) che usa la protezione 50 tutto l'anno è indicativo:la mamma che ha le macchie nel braccio che sbuca fuori dal finestrino della macchina .........
dopo 10 minuti nel traffico la gente mi chiede se sono andata al mare tanto son rossa(e abbronzata!!)
ora...il nocciolo è :non credo che le userò in pieno dicembre però non appena il sole brucicchia di più e si sta comunque più all'aria aperta almeno sul viso ................beh si...mi sa che inizierò a spalmarla............
Ho 25 anni ma sì e no me danno 18... Il tutto perchè ho sempre preso poco sole :P (e per via della pelle diciamo impura :| ) Bello l'effetto abbronzato, meno quello incartapecorito...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ho un po' di febbre e non ho dormito, quindi non sto a guardare tanto la grammatica e vi dico alcune cose:

- protezioni alte (da 25 in su) a base di filtri FISICI rendono la crema poco piacevole per un uso quotidiano; Lavera fa una protezione 40 che ho tenuto d'estate in negozio, magari se qualcuno che l'ha provata fosse qui, potrebbe dire cosa ne pensa. Io personalmente penso che, appunto, un uso quotidiano sia da escludere.

- ne consegue che se una vuole una protezione 50, o si rassegna ad andare in giro stile fantasma del castello, oppure va in farmacia e compra una crema a base di filtri CHIMICI.

- salvo casi di persone che soffrono di evidente tendenza alle macchie, o che stanno facendo cure particolari che le mettono a rischio di macchie, o altro del genere, io PERSONALMENTE trovo esagerato questo mito di proteggersi dal minimo raggio di sole. O meglio, trovo esagerata la ricerca della protez. 50 anche in inverno.

- riguardo ai danni dei filtri solari: la questione è controversa. Mentre per i filtri chimici è ormai assodato che siano inquinanti innanzitutto, e inoltre che causino bioaccumulo (ovvero vengono trovati negli organi interni, non ho ben capito se di chi li usa o dei pesci che se ne pappano i resti, perdonatemi, non mi è ben chiaro, ma mi è chiaro che bene non facciano), i filtri fisici hanno una presunta controindicazione riguardante il biossido di titanio (aumenta i radicali liberi) che può essere contrastata inserendo nella formulazione che lo contiene anche molecole antiossidanti (vit. c ecc.). Inoltre tendono a mio avviso a "seccare" e ad asciugare un po'. Infine, più se ne mette, meno la crema si spalma, più "effetto-fantasma" si ha. Motivo in più per farmi ritenere un uso di una crema ad alta protezione "fisica" inadatta all'uso cittadino.

- se Riky ne avesse voglia, sarebbe bello sentire il suo parere in merito.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

ma le creme solari fanno abbronzare lo stesso.......
io divento nera anche con la 50!!!
...però concordo...l'effetto incartapecoiro è orrrrrrrido..........
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

povera Barbara!!!!riprenditi presto presto!!!!
tanti bacininini :coccole: :patpat:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

MeMy ha scritto:povera Barbara!!!!riprenditi presto presto!!!!
tanti bacininini :coccole: :patpat:
grazie :coffee:
niente bacini, che sono contagiosa :|
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

barbara ha scritto:grazie :coffee:
niente bacini, che sono contagiosa :|
non ti preoccupe capa,sono immune io!!!dopo la varicella scampata fra un gruppo di malati!!!! :P
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

barbara ha scritto:i filtri fisici hanno una presunta controindicazione riguardante il biossido di titanio (aumenta i radicali liberi)
questo problema c'è anche per l'ossido di zinco (che non so se ha anche funzione di filtro solare)? :roll:

(ultimamente sto studiando le paste all'ossido di zinco, scusate se sono monotematica)
.diana.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

diana ha scritto:
barbara ha scritto:i filtri fisici hanno una presunta controindicazione riguardante il biossido di titanio (aumenta i radicali liberi)
questo problema c'è anche per l'ossido di zinco (che non so se ha anche funzione di filtro solare)? :roll:
da quello che ho capito no, e sì è filtro solare anch'esso.

il probl poi riguarda il fatto che vengono micronizzati per essere accettabili sul piano estetico.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
koala
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:01

Messaggio da koala »

Ma solo a me piace l'effetto fantasmino che danno i filtri fisici? :pirl:
Praticamente il solare lo uso come fondotinta :oops:
Rispondi