phon classici, ionici, con ceramica

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

phon classici, ionici, con ceramica

Messaggio da annuska »

non ho trovato nulla su questo argomento nè sul forum attuale nè su quello vecchio... perciò se mi è sfuggito qualcosa, vuol dire che è proprio ora di tornare dall'oculista...

comunque...

alcune sante ragazze di questo forum sono intervenute sul mio diario per farmi desistere dalla mia tecnica sconsiderata per asciugare i capelli... in pratica tengo in testa l'asciugamano per un tempo spropositato per poter usare il meno possibile il mio phon antidiluviano, che non mi asciuga bene i capelli e contemporaneamente mi brucia quelli più superficiali.

quindi la soluzione del problema è ovvia: cambiare phon!
però ci sono miriadi di modelli con caratteristiche diverse e la mia povera testolina si confonde :pinch:

voi che tipo di phon usate? come vi trovate?

al momento sarei tentata di cambiare radicalmente e comprare un asciugacapelli spaziale (leggi ioni&ceramica), però non so se tutte le caratteristiche che vantano siano fuffa o verità :|
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Guarda annuska io ho ceduto alla tentazione di un phon superlativo, del tipo ceramica e ioni; prima però ho valutato tutte le recensioni positive, (sul forum di Lola c'è qualcosa) e dopo mi sono decisa ad acquistarlo.
Devo dire che noti davvero la differenza; io ho capelli sottili e questo gioiellino non mi fa l'effetto crespo, nè li secca, perchè anche a temperatura elevata non brucia. Inoltre asciuga e fa la piega in meno tempo. Spero solo che duri una vita perchè mi è costato un botto :P
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

quoto sayuri. anch'io ho comprato da poco il phon a ioni e devo dire che si nota proprio la differenza. anche a me limita molto l'effetto crespo e ho l'impressione che sai vero che bruci meno i capelli.
insomma, dovessi consigliarti un phon ti consiglierei quello agli ioni :)
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io ne ho comprato uno abbastanza economico (sui 30/40 euro, mi pare), l'imet&c |on k4, 2500 watt. Più che altro lo uso sulle radici prima e dopo aver tenuto una mezzoretta l'asciugamano, con l'aria meno calda che ha (ne ha 3). Mi ci trovo bene ma per la resa estetica non saprei, non mi affido al phon per eliminare il crespo o per la piega. L'ho comprato solo per non rovinare i capelli quando devo usare il phon. :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Interessante questo thread...:)

@Sayuri: ehm.....un botto....quanto?e che modello e che marca è? (se ti va di dirlo :P )
janedoe
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 12 ottobre, 2007 10:16

Messaggio da janedoe »

@Sayuri : posso chiederti qual è il super phon che hai preso? :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Serese ha scritto:io ne ho comprato uno abbastanza economico (sui 30/40 euro, mi pare), l'imet&c |on k4, 2500 watt.
Mi pare sia lo stesso che ho io. A me piace, io asciugo tutto o la cervicale ulula, però prima tengo l'asciugamano tipo turbante per almeno 20' così poi basta poco tempo e i capelli sono asciutti.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Anche io stavo pensavo di cambiare phon ma sono altrettanto confusa sui vari modelli proposti in vendita.
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Io ne ho preso uno professionale agli ioni, nel negozio che fornisce i parrucchieri. Non li secca ma non fa certo miracoli. Bisogna usarlo il meno posibile, giusto il tempo d'asciugarli e via, senza fare la piega con la spazzola.
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Io senza phon sono morta, non posso non usarlo, ne ho troppi e non mi asciugano nemmeno d'estate....
Io ho un phon normalissimo ma da quando i capelli sono convrtiti mi basta meno tempo....è normale??
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

bene, oggi pomeriggio ho comprato il nuovo phon: ioni e ceramica :sumo:
l'ho già inaugurato, ed effettivamente asciuga in meno tempo e in modo più uniforme rispetto a un phon tradizionale... e soprattutto, non me li gonfia affatto! :cuore:
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
Lorenzo
Messaggi: 416
Iscritto il: lunedì 15 settembre, 2008 14:49

Messaggio da Lorenzo »

io sono riccio e i phon quando posso permettermelo senza ammalarmi li bandisco *_* mi ingello i capelli e mi asciugo all'aria
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Io devo usarlo per forza in inverno per la cervicale.
Ne ho comprato uno agli ioni in ceramica economico( uno della remington) ma funziona bene e mi sembra li gonfi di meno.
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Ragassuole scusate: ho avuto problemi tutto il giorno con la connessione remota :x
Allora il mio phon è un superphon, il Parlux, modello ceramic&ionic supercompact 3500, un vero gioiellino. Lo scorso gennaio l'ho pagato la bellezza di 82 eurini, comprato online. So che nei negozi di articoli professionali costa meno, però mi scocciavo di mettermi a girare e speculare; tra l'altro ero sotto tesi :? per cui....Inoltre ci sono modelli più economici, io ho scelto l'ultimissimo.
Comunque lo consiglio, è un portento! :)
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

barbara ha scritto:
Serese ha scritto:io ne ho comprato uno abbastanza economico (sui 30/40 euro, mi pare), l'imet&c |on k4, 2500 watt.
Mi pare sia lo stesso che ho io. A me piace, io asciugo tutto o la cervicale ulula, però prima tengo l'asciugamano tipo turbante per almeno 20' così poi basta poco tempo e i capelli sono asciutti.
credo di avere anch'io lo stesso phon e in effetti mi piace, asciuga in fretta ha tre tipi diversi di calore e tre velocità, è pratico e sembra che rovini meno i capelli anche se per l'effetto crespo, per i miei capelli, dipende sopratutto dal tempo!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Rispondi