Shampoo da supermercato

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Pat
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 11 febbraio, 2008 15:52

Messaggio da Pat »

si in effetti non sono molto biologici,
se il Nivea lo è lo si può provare, effetto sul capello permettendo :roll:

Suvvia!
Chi lo sa lo dica!
rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

Messaggio da rodi »

ma sbaglio o lo shampoo della nivea non si trova nella sezione inci, non c'è nessuno che è così gentile da inserirlo per vedere bene da cosa è composto?
Comunque in mancanza consiglio lo schultz, lava bene, forse è un tantino aggressivo per la cute, ma se non si hanno alternative....e vi assicuro che non fa i capelli biondi ;-)
Avatar utente
giuse78
Messaggi: 240
Iscritto il: lunedì 31 marzo, 2008 15:58

Messaggio da giuse78 »

INCI:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Polyquaternium-10, Ginkgo Biloba, Melissa officinalis, Propylene Glycol, Citric Acid, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Limonene, Linalool, Hexyl Cinnamal, Parfum
Ultima modifica di giuse78 il giovedì 31 luglio, 2008 16:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Messaggio da OcchiBirbi »

Leggevo sul forum di Lola che tra gli shampoo da super quelli della Nivea sono i migliori: non sono certo eco-bio ma non contengono troppe schifezze.
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Avatar utente
rakele
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 26 luglio, 2008 07:55

Messaggio da rakele »

a me quelli della nivea seccano tantissimo i capelli :roll:
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Dopo aver letto l'inci della nivea voto per lo schultz!
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Messaggio da OcchiBirbi »

Io oggi ho comprato lo schultz, però ho guardato sul forum di Lola e dice che non le piace, sopratutto se usato d'estate perchè contiene sale e CO2 e insieme al sole andrebbe a schiarire, seccare e rovinare i capelli...insomma possibile che non ci sia nulla di decente?? :evil: :cry:
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Che tipo di capelli hai?
Se mai tieni un po' di piu' il balsamo, oppure metti sulle punte qualcosa. Personalmente metto sempre o un po' d'olio (weleda) oppure un pochino di karitè una volta che li ho asciugati.
Certo fa un po' effetto bagnato che d'estate non mi dispiace, se hai i capelli lisci forse non è il massimo.....altrimenti un leave in.....mi pare si dica così
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Messaggio da OcchiBirbi »

Alexa ha scritto:Che tipo di capelli hai?
Se mai tieni un po' di piu' il balsamo, oppure metti sulle punte qualcosa. Personalmente metto sempre o un po' d'olio (weleda) oppure un pochino di karitè una volta che li ho asciugati.
Certo fa un po' effetto bagnato che d'estate non mi dispiace, se hai i capelli lisci forse non è il massimo.....altrimenti un leave in.....mi pare si dica così
Ho i capelli lisci e fini, leggermente grassi sulla cute e secchi sulle lunghezze; non posso mettere oli o karitè ne fare leave in perchè se no tempo 12 ore e devo rilavarli perchè sono lucidi, appesantiti e unticci :? Proverò a diluire moltissimo lo shampoo, magari li rovina un po' meno.
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ma guarda ti ripeto, mio papà è moro e si lava con lo schultz, non ha problemi :D
Mia sorella è rossa e ha mille problemi con lo shampoo, questo è l'unico che la soddisfa, se lo usi diluito diluito non credo sia così problematico.
A mia mamma ho comprato lo shampoo doccia della fissan, quello per bambini, sicuramente non è senza test sugli animali, ma tanto a mia mamma non frega nulla, però l'inci è buono, ci dovrebbe essere anche nella sezione inci.
Poi al super avevo adocchiato anche uno shampoo della palmolive mi pare, confezione arancione che aveva un inci non bellissimo ma meglio degli standart da super.
Sennò vedi se nel super trovi gli shampoo della omnia botanica :) non mi viene in mente nient'altro :(
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Messaggio da OcchiBirbi »

Massì Real oggi mi lavo e vedo come va, poi al massimo se secca tanto vado di balsamo e via ;-)
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

mi avete fatto venire voglia di provare lo schulz :x :)
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Potresti anche provare qualche shampoo Ultra Dolce della Garnier. Credo che se dovesse venirmi a mancare improvvisamente il mio amato Tea (speriamo mai) ripiegherei su quelli... :|
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
*irenè*
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:18

Messaggio da *irenè* »

Io mi trovo bene con quelli delle nivea.
Lo shultz alla camomilla mi schiarisce i capelli ed io ho i capelli castano scuro... :evil:
Anche se non riesco ad essere presente nel forum quanto vorrei,vi penso sempre...
Mi manca tutto di 'sto forum!!! :sniff:
Immagine
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Sayuri ha scritto:Potresti anche provare qualche shampoo Ultra Dolce della Garnier. Credo che se dovesse venirmi a mancare improvvisamente il mio amato Tea (speriamo mai) ripiegherei su quelli... :|
sembra anche a me che gli Ultra dolce fossero quanto meno senza siliconi..
Rispondi